Tuesday, July 29, 2008

MUSICA, EMOZIONI, FIUMI DI BIRRA E QUANT'ALTRO.....


Carissimi amici, che leggete questa pagine, ieri sera a Rosciano, per la festa dell'unità (perchè a noi sporchi compagni comunisti, ci piace ancora sperare che ci sia unità.....vabbè, ma noi siam sentimentali) ho visto uno dei più bei concerti degli ultimi anni.
Dopo tanto tempo, ho rivisto un concerto di CISCO Bellotti, ex voce dei Modena City Ramblers, ma ormai sempre più affermato come solista (direi anche alla faccia dei M.C.R. e di chi gli vuole male!)e devo dire che è sempre un emozione nuova. Questo ragazzone di ormai 40 anni compiuti oggi, riesce a regalarmi sempre nuove sensazioni, coadiuvato da una band di altissimo livello, che farebbe impallidire a confronto la sua ex band!
Comunque, è stata una serata da incorniciare, anche s e i soliti imbecilli hanno tentato di rovinarla, tra alcool, pogo direi anche eccessivo, fiumi di birra solo addosso a me! E minacce di vecchi maniaci sessuali ai danni delle tante giovani ragazzine.......direi che al dilà di questo, la ottima musica, la simpatia, l'ironia ed il sarcasmo delle persone sul palco, è stata esemplare.

Sono state presentate anche delle nuove canzoni che il 5 settembre saranno presenti sul nuovo album del Bellotti, e da quel poco di inedito che ho sentito, sono sicuro che sarà un altro grande successo per Cisco.
Naturalmente con me, ad apprezzare l'evento, c'erano Marco e Mariagrazia, che per primi mi hanno iniziato prima ai Modena e poi di conseguenza a Cisco, e non potrei mai smettere di ringraziarli per aver allargato i miei orizzonti musicali facendomi apprezzare questa musica un po' di nicchia, difficile da ascoltare magari, ma certamente inestimabile per me.
Purtroppo non avevo alcun mezzo per poter registrare qualche pezzo, ma ve ne lascio alcuni di repertorio, e qualche foto....




....grazie a CISCO.....

questo filmato è stato girato a Pescara, lo scorso inverno, durante la serata dedicata al progetto booster, a cui naturalmente eravamo presenti




Quest'altro filmato invece, è stato realizzato da Marco, dedicato alla vita e ai goal del genio del football George Best, a cui Cisco ha dedicato una splendida canzone rendendogli omaggio



al 5 settembre.......

2 comments:

Marco Dale said...

Stefano è un grandissimo!!!
Vogliamo parlare del Signor Patrick?????Quel cacchio di violino è stregato!!!

Giuseppe said...

Guarda, complimenti a tutti i membri della band, che purtroppo non ricordo come si chiamano, ma meritano un plauso infinito, a partire da Patrick, a Dylan Dog, il finto Erriquez, al batterista che spacca le bacchette per quanto picchia!!!