Thursday, July 31, 2008

CICOBLOG.......MA CHI E' CICO?.......



Qualche giorno fa, mi trovavo allo starshop, come consuetudine, per fare scorta di fumetti, ma più che altro, per fare qualche chiacchiera con Lorenzo, Tania Claudio e Alvise, ormai amici a pieno merito.
E proprio parlando del mio blog, Claudio mi ha chiesto perchè Cicoblog......un diminutivo? No, uno pseudonimo? No, il nome di un personaggio dei fumetti? Quasi! E come? Che personaggio è Cico? Il Cico dei fumetti è l'aiutante di Zagor, ma comunque il titolo del blog non è riferito a lui, ma al mio cane......che in realtà sembra uscito da un fumetto!!!!
Cico, che è un segugio, più precisamente è un Segugio anglo-francese tricolore.....ma per me è semplicemente il mio cagnone,è una bestiaccia di 30 kg, bianco, nero, e champagne, con gli occhi calati, le orecchie lunghissime, un gran naso umido......e un mare di bava......ma io lo amo così!!!!!

Lo conobbi circa 5 anni fa, era il 28 dicembre, e tornando a casa, lo vidi in un cesto in cucina, vicino al camino, avvolto in un panno di lana......era piccolissimo, non aveva neanche 2 mesi, ed era grande come la sua testa adesso, usciva di poco dalla mia mano.
Lo aveva trovato mio zio, per strada, la madre ed i fratellini erano scappati lasciandolo solo, visto che aveva una vistosa ferita alla zampa posteriore destra, che non gli permetteva di camminare bene, e quindi era rimasto indietro,e sarebbe probabilmente morto se mio zio, esperto cacciatore, non avesse riconosciuto la razza (che mi dicono ottima per la volpe e la selvaggina di pelo, ma soprattutto di gran valore economico)e lo avesse preso con se. era in quei giorni natalizi che avevo maturato l'idea di voler un cane, magari un Boxer, razza molto fisica, di quelle che s e ci giochi pesantemente non piangono e si lamentano, e così, come per magia trovai lui a casa mia, che è ancor peggio di un Boxer, è fisico e massiccio.....e tra noi fu amore a prima vista!!!!
Lo portavamo dappertutto, poi, con lo stabilirci in campagna, la sua indole di cacciatore, e di amante dell'estrema libertà,lo ha reso il contrario di civile. Ieri per portarlo dal veterinario, è stata un impresa, ma comunque con disagio ce l'ho fatta, per lui non esistono guinzagli o restrizioni, però ascolta la mia voce almeno, e con riluttanza obbedisce.Qui vi lascio alcune foto, e una, veramente stupenda di quando era cucciolo......


Ma soprattutto lascio un messaggio, a coloro che di questi tempi commetteranno un crimine atroce, non vorrei essere retorico, o bigotto o quant'altro, ma da amnte degli animali tutti (visto che a casa mia ci sono 10 cani, 2 gatti, una serie infinita di pappagalli canarini etc etc) mi sento di fare questo appello......

VOI CHE PARTITE PER LE VACANZE, COME ME D'ALTRONDE, E CHE VIVETE CON UN AMICO A 4 ZAMPE.....CON QUALE CUORE VI PERMETTETE DI ABBANDONARLI AL LORO TRAGICO DESTINO, SU UNA STRADA, O UN AUTOSTARDA CHE LI UCCIDERA'.....VI SENTITE IN PACE CON VOI STESSI VEDENDOLO DIVENTARE SEMPRE PIU' PICCOLO NEL VOSTRO RETROVISORE, VICINO AD UN PARACARRO CHE LO VEDRA' MORIRE DI STENTI E DI FAME SE GLI ANDRA' BENE?


PENSATE BENE A QUESTA MIE PAROLE......NON SIATE VOI LE BESTIE.....AMATELI, PERCHE' LORO VI DONERANNO AMORE INCONDIZIONATAMENTE....NON ABBANDONATELI!!!!!!!!!!!!

Tuesday, July 29, 2008

MUSICA, EMOZIONI, FIUMI DI BIRRA E QUANT'ALTRO.....


Carissimi amici, che leggete questa pagine, ieri sera a Rosciano, per la festa dell'unità (perchè a noi sporchi compagni comunisti, ci piace ancora sperare che ci sia unità.....vabbè, ma noi siam sentimentali) ho visto uno dei più bei concerti degli ultimi anni.
Dopo tanto tempo, ho rivisto un concerto di CISCO Bellotti, ex voce dei Modena City Ramblers, ma ormai sempre più affermato come solista (direi anche alla faccia dei M.C.R. e di chi gli vuole male!)e devo dire che è sempre un emozione nuova. Questo ragazzone di ormai 40 anni compiuti oggi, riesce a regalarmi sempre nuove sensazioni, coadiuvato da una band di altissimo livello, che farebbe impallidire a confronto la sua ex band!
Comunque, è stata una serata da incorniciare, anche s e i soliti imbecilli hanno tentato di rovinarla, tra alcool, pogo direi anche eccessivo, fiumi di birra solo addosso a me! E minacce di vecchi maniaci sessuali ai danni delle tante giovani ragazzine.......direi che al dilà di questo, la ottima musica, la simpatia, l'ironia ed il sarcasmo delle persone sul palco, è stata esemplare.

Sono state presentate anche delle nuove canzoni che il 5 settembre saranno presenti sul nuovo album del Bellotti, e da quel poco di inedito che ho sentito, sono sicuro che sarà un altro grande successo per Cisco.
Naturalmente con me, ad apprezzare l'evento, c'erano Marco e Mariagrazia, che per primi mi hanno iniziato prima ai Modena e poi di conseguenza a Cisco, e non potrei mai smettere di ringraziarli per aver allargato i miei orizzonti musicali facendomi apprezzare questa musica un po' di nicchia, difficile da ascoltare magari, ma certamente inestimabile per me.
Purtroppo non avevo alcun mezzo per poter registrare qualche pezzo, ma ve ne lascio alcuni di repertorio, e qualche foto....




....grazie a CISCO.....

questo filmato è stato girato a Pescara, lo scorso inverno, durante la serata dedicata al progetto booster, a cui naturalmente eravamo presenti




Quest'altro filmato invece, è stato realizzato da Marco, dedicato alla vita e ai goal del genio del football George Best, a cui Cisco ha dedicato una splendida canzone rendendogli omaggio



al 5 settembre.......

Monday, July 28, 2008

STAI CON ME


Ieri ho passato una giornata molto particolare, insieme ad amici e parenti, e quando si prospetta un evento del genere, tante cose possono accadere, naturalmente tutte positive e divertenti.
Ma quello che ho scoperto ieri, mi ha sorpreso molto più piacevolmente.

Conosco lui da tanti anni, e devo dire che è una persona molto particolare, capace di divertirsi e far divertire, con poco e niente, forte davanti alle intemperie della vita, fatto forse della tempra degli invincibili, duro come l'acciaio quasi.
In tutti gli anni che lo conosco non l'ho mai visto triste, o arrabbiato, anche quando ce ne sarebbe stato più di un motivo......sotto certi punti di vista un esempio di vita, e in più di un occasione ho pensato, vorrei essere come lui.
E ora, lo penso ancora di più, perchè ieri ne ho conosciuto la parte migliore, quella che tiene nascosta a tutti, e che soltanto in pochi abbiamo scoperto e conosciuto.
E' bastata una canzone, come al solito a ritrovare emozioni e sentimenti seppelliti sotto una dura scorza, e li ringrazio, perchè mi hanno mostrato il suo vero volto. E' proprio vero che i sentimenti non scompaiono mai, neppure quando li lanciamo tanto lontano, o vogliamo affogarli nel più profondo degli abissi.
E quando essi tornano a bussare alle porte del cuore, anche se vorremmo non aprirgli mai, loro ci costringono a farlo, facendoci sentire ancora male, ma allo stesso tempo felici, perchè un amore in particolare, pur se doloroso, si ricorda sempre, immutato.
Caro amico mio, da quel che ho visto e sentito ieri, capisco ancora più cose di te, e ti ammiro ancora di più, perchè la tua paura di farti vedere umano, non ha motivo di esistere, anzi, in tutti quella paura esiste e ci fa essere unici.......

Non devi mai cambiare, ma accettare questa parte di te, perchè è la migliore che hai.....non sentirti a disagio con essa, ma sentiti orgoglioso, perchè non è tanto importante essere amati.......ma AMARE!
E tu sai farlo......ti voglio bene

Sunday, July 27, 2008

PERSO!........di nuovo



Scrivo questo post all'una e trenta del mattino, dopo aver appena finito di vedere l'ultima puntata della quarta serie di LOST.
Ora: io non so se J.J.Abrams sia del tutto normale, o se faccia uso di sostanze stupefacenti, per aver inventato tutto ciò, però una cosa la so.......che presto comincerò io a farmi di qualche sostanza, perchè non ci sto capendo più nulla!!!!!
Non parlerò di ciò che ho visto, per evitare di spoilerare, a chi non ha ancora visto, ciò che accade.









Però, amici che ancora siete ignari, preparate le coronarie, e cercate di rimanere calmi, la quinta serie è ancora lontana, quindi, centellinate ogni secondo.....fatevela bastare, perchè se fino ad ora la situazione era intricata.......adesso sono cazzi!!!!!

E PERDONATE IL FRANCESISMO!!!!!!!



Friday, July 25, 2008

QUAL ERA IL SUO NOME?............

E' tutta la mattina che mi spremo le meningi per ricordare come si chiamava la musa ispiratrice degli artisti, o nelle specifico di coloro che dipingono o scolpiscono o disegnano o.......c'hanno na matita in mano!!!!!!
Insomma, non è che ho il blocco dell'artista, anzi, non ho mai avuto un periodo così prolifico, ma ho in mente una tavola da realizzare per il progetto"maschere", un po' complessa per la verità, sarebbe un'ottima prova d'artista, e dovrei cimentarmi con l'assalto ad un furgone portavalori, ma non riesco ancora a sviluppare una bozza che non sia banale, ho cominciato a cercare anche immagini di ogni mezzo commerciale, tipo il ducato della fiat.........cazzarola....sto proprio alla frutta vero?

Mmmmmmmmhhhaaaaaaa!!!!!!!!! speriamo di venirne a capo in questi giorni, forse è meglio allentare un po' la tansione, allora mò (per chi non conoscesse l'abruzzese, o nello specifico il pescarese, mò è una contrazione di adesso) mi finisco di vedere le ultime puntate della quarta serie di LOST, dove è ufficiale, che fino a dove ho visto, non c'hoo capito una ceppa!!!!!

Tuesday, July 22, 2008

MISSION IMPOSSIBLE


Allora, mentre leggete il titolo e quello che sto scrivendo ora, è fondamentale che in testa abbiate la colonna sonora del serial "missione impossibile", perchè quel che mi è capitato, ci si avvicina molto.
Circa un mese e mezzo fa, allo STAMMTISCH BIER HOUSE (grande boss ti faccio anche pubblicità) che nella colonna di fianco trovate in link con il suo divertente blog, ho conosciuto un ragazzo che di mestiere fa il grafico, e per passione ama i fumetti, e quasi per caso, la sera che lo conobbi nel pub del boss avevo dietro il mio portfolio, e, dopo averlo fatto vedere a Francesco, questo il nome del ragazzo, è rimasto davvero colpito dalle mie tavole, e oltre ad essere un grafico, è anche il redattore di SETTEVA', rubrica quindicinale, che cura eventi, e fa recensioni su quest'ultimi e sui locali abbruzzesi.
A simboleggiare la madrina di questo giornale, c'è SEVEN CAT, attraente donna gatto. Così la collaborazione è fatta, io, fumettista in cerca di editore.....lui, editore in cerca di un fumettista.....e la luce fu!
Così, ho preparato due illustrazioni della mia visione di Seven Cat, e a Francesco, ma con lui anche il boss e Lorenzo, sono piaciuti molto,, e quindi, uno dei miei traguardi è stato raggiunto!

Rullino i tamburi.....squillino le trombe!.......UDITE UDITE.....FINALMENTE SONO RIUSCITO A FARMI PUBBLICARE!!!!!!!!!!

Grazie a tutti coloro che hanno creduto in me, e che mi hanno aiutato, e che soprattutto mi stanno dando la possibilità di disegnare, ed esprimere quel che la gente guardando le mie tavole chiama talento!!!!!
Grazie di cuore a tutti!
Ora vi lascio le immagini che ho creato per 7và, che viene distribuito nei migliori locali, naturalmente gratis,nella nostra regione, e fino in puglia, lazio, marche e ancora oltre..........


Saturday, July 19, 2008

QUASI 40


Questo è il titolo di una recente canzone di Federico Zampaglione, dei "tiromancino", e devo dire che è una canzone che mi piace parecchio, poichè coglie in pieno il significato del compiere il traguardo dei quaranta anni.
O forse questa canzone mi piace semplicemente perchè mi ha fatto pensare da subito ai miei fratelli che oggi compiono proprio 40 anni.
Devo dire che di acqua sotto i ponti tanta ne è passata, considerando il fatto che ci portiamo dieci anni, anche io mi avvicino al traguardo dei 30, e le paranoie cominciano a farsi vedere, ma ad essere sincero, quando guardo Ignazio e Adone (che sono i nomi stravaganti che nostra madre ha dato ai miei fratelloni) riprendo coraggio, e immagino di affrontare il tempo che passa e l'età che incombe così come fanno loro. Chi legge il mio blog sa che non parlo molto spesso della mia famiglia, ma non per questo non penso ad ogni singolo membro, e oggi mi sembrava doveroso dare il mio contributo al traguardo dei miei fratelli.
Devo dire che li conosco praticamente da sempre, e nonostante il gap delle nostre età, abbiamo sempre trovato il modo di andare d'accordo......almeno per cinque minuti consecutivi.....scherzo!!!!
Anzi, per essere sincero, forse gran parte della mia educazione, e del carattere più o meno normale che ho oggi lo devo a loro, che tornati da scuola passavano praticamente il pomeriggio ad accudire me invece di fare quel che più volevano, anche perchè i nostri genitori lavoravano, e per forza di cose doveva essere così, ma fortunatamente sono cresciuto nei magnifici anni 80, e tanti problemi si risolvevano con la migliore delle baby sitter, la tv!
Si passava pomeriggi interi a guardare Mtv, o davanti ai mitici cartoni come GOLDRAKE, DALTANIOUS, LUPIN e tanti altri, con una merenda classica di pane e nutella, o di ringo e billy, a volta si giocava a calcio in camera di Mamma e Papà con il pallone gonfiabile della nivea che disgraziatamente Papà ci riportava, e si giocava democraticamente, i fratelli maggiori mi permettevano di giocare con loro, soprattutto quando la palla usciva dalla finestra ed io dovevo andare giù a raccoglierla......o quando la situazione era un po' più difficile per loro, mi ipnotizzavano facendomi guardare mentre disegnavano gli eroi dei fumetti Marvel......e che opere!!!!!




Certo, c'erano anche momenti particolari in cui mi terrorizzavano costringendomi a guardare il video di TRILLER, o si nascondevano nell'armadio scricchiolante della loro camera facendomi spaventare......ma era tremendamente rassicurante sapere che loro seguivano ogni mio passo, e mi faceva sentire forte davanti a chi voleva fare più il duro dirgli......ATTENTO CHE CHIAMO I MIEI FRATELLI!!!!!
Devo dire che se oggi sono quì a scrivere, è perche proprio Ignazio, ha evitato che finissi sfracellato su una mattonella rotta della sale cercando ci trasformarmi in Jeeg robot d'acciaio!!!!!

Da allora tante cose sono successe, le nostre vite sono cambiate, loro sono entrambi sposati con due magnifiche donne, e Ignazio e sua moglie Paola ci hanno regalato una magnifica nipotina di nome Aurora, che riesce a fare sciogliere letteralmente gli zii Peppe e Adone, e ad ora devo dire che il nostro rapporto è più solido che mai, e mentre la voce di Augusto D'Aolio mi accompagna, ripensando a tutti quei momenti, belli e brutti......se mi guardassi vedrei i miei occhi lucidi......e più che mai da grande vorrei essere come i miei fratelli......




......VORREI ESSERE COME IGNAZIO E ADONE......
vi voglio bene.......Peppe.

Friday, July 18, 2008

LA LEGGENDA DI HOKUTO



Terra, alla fine del ventunesimo secolo, le continue guerre, e rappresaglie etnico religiose, portano al catastrofico cataclisma dell'olocausto nucleare, il mondo intero, devastato, prosciugato dei suoi mari, e privato della rigogliosità della sue terre, cade nel più profondo terrore, tutti attendono l'arrivo di un angelo, un prodigioso messia che con il suo enorme potere, riporti il mondo al suo antico splendore.

Così, quando il mondo cade nel caos, le potenti stelle governate dall'orsa maggiore, si riuniscono per riportare l'ordine, a questo evento celeste, risponde la divina scuola di ocuto, che da sola è capace di ristabilire l'ordine grazie al suo prodigioso kempo, in grado di distruggere, tanto quanto guarire!





In ogni dinastia, questa antichissima arte marziale, elegge un unico successore, che tramanderà la sua arte da padre in figlio, in questa era di scompiglio, il penultimo successore Ryuken, non avendo discendenza, istruisce tre ragazzi alla divina scuola di hokuto......Raoul, Toky....e Kenshiro.
Soltanto uno di loro sarà il successore della divina arte......e quindi colui che potrà ristabilire l'ordine nel mondo......




Così comincia il film KEN IL GUERRIERO....LA LEGGENDA DI HOKUTO, con l'addestramneto di un giovanissimo Kenshiro, scrutato dai fratelli maggiori, e da due delle stelle di Nanto, scuola rivale e complementare della divina di hokuto, ovvero Shù,dell'airone bianco di nanto, guidato dalla stella del sacrificio, e Sauzer, della fenice di nanto, guidato dalla stella del dominio.....ed è intorno a questi personaggi che la storia ed il film si snocciola, ripercorrendo a grandi linee, la vecchia serie animata, e riportando me, e chi come me ha amato il solitario guerriero triste di hokuto, ad un tuffo nei ricordi, grazie agli splendidi disegni di Takahiro Imamura, carichi e immensamente dinamici!

se dovessi dare un giudizio su questo lungometraggio, potrei marchiarlo con un solo agettivo.......EPICO, per tutti i 90 minuti, aleggia nella pellicola, il sentore del mito! Credetemi, se siete degli appassionati delle gesta di Ken e soci, non potrete non amare questo film!!!!!

"LA TUA VITA AVRA' TERMINE TRA SOLTANTO TRE SECONDI......"

Wednesday, July 16, 2008

PERCHE' IO SO' IO, E VOI.........

Dopo aver vomitato un po' di bile, vi lascio una delle scene più belle e divertenti del cinema Italiano, interpretate da uno dei più grandi attori Italiani, il mitico Alberto Sordi.
Scena tratta dal film "IL MARCHESE DEL GRILLO", credo che questo frame, indichi lo spirito del grande Albertone, e con la battuta finale va ad intendere quel che dicevo......che spettacolo!!!!!


OTTAVIANO DEL PORCO! Che schifo.....

ROMA - I magistrati di Pescara in trincea. Dopo aver arrestato dieci esponenti della regione Abruzzo per presunte tangenti nella sanità pubblica, dopo le dichiarazioni rese in questi giorni da alcuni politici, chiedono che il Csm intervenga a loro tutela. Intanto a Sulmona, dopo la sua seconda notte in cella di isolamento, il governatore abruzzese Ottaviano Del Turco sarebbe sereno, pronto a chiarire la sua posizione, e potrebbe essere ascoltato domattina.

In attesa di poter sentire gli accusati illustri, il pool di magistrati di Pescara sta ascoltando altre persone informate sui fatti.

Questo è quanto emerge dalle indagini, e ciò che il sito di REPUBBLICA scrive sul "magnaccia" dell'anno.....Ottaviano Del PORCO! Si, perchè quest'uomo nulla ha da invidiare al vil suino, anzi il pachiderma potrebbe avere da ridire nell'essere accomunato ad un uomo del genere!
Sapete cosa penso, che uomini come questo, debbano soffrire le pene dell'inferno, perchè fare il grano sulle disgrazie ed i malanni della gente comune, mi fa davvero girare LE PALLE AD ELICA! Quindi caro Ottaviano, cosa potrei augurarti? Tanto lo so che la giustizia Italiana, tra poco ti tirerà fuori dal carcere di Sulmona, per non rientrarvi mai più, ma soprattutto tra poco tornerai ad infestare le strade della mia città di nuovo, e questo mi fa incazzare ancora di più!!!!!

E lo sai perchè? perchè se un povero stronzo qualunque come me ha bisogno di una risonanza magnetica, o qualche altro esame specialistico, deve aspettare mesi, e sì, poichè in una clinica privata pescarese, per fare questo esame con il solo onere del ticket, devo aspettare fino all'8 ottobre!!!! Mentre la mia schiena, a nenche 30 anni, cade già a pezzi!!!!

Ma allora io, e tante altre persone che sono nella mia condizione, o in una situazione ancora peggiore, cosa dovremmo augurarti? Allora, facciamo così, io ti auguro di uscire presto dal carcere, e per una banalità di essere ricoverato in uno degli ospedali che hai contribuito a far fallire.......e di rimetterci le penne BRUTTO PORCO DI MERDA!!!!!!!!!!!!!!!

Tuesday, July 15, 2008

DEAD MAN......gioiello dell'ottava arte



Spesso è così che si definisce il fumetto oggigiorno, e credo che per chi lo ama come me, bisogna che ci riteniamo fortunati, perchè purtroppo in tanti non lo ritengo tale, anzi.
E quindi proprio perchè ritengo ciò arte, ieri ho letto una perla davvero magnifica della "mia" arte, il DEAD MAN della DC comics, targato Josè Luis Garcia Lopez. Ho già avuto modo di parlare di questo grande artista precedentemente, a riguardo del suo unico ciclo su Batmam, ma che sul personaggio chiamato Boston Brand, alias Dead Man, ha forse dato il suo maggior contributo.
Un opera onirica, basata sulla reincarnazione, e il vagare sulla terra di alcuni spiriti mandati dalla Dea indiana Rama, a vendicare torti e soprusi. Il nostro Boston viene incaricato da lei, come ultimo vendicatore, incapace di trovare la pace eterna, poichè c'è bisogno di lui per difendere i deboli, c'è bisogno di un DEAD MAN!
Riluttante il nostro, dopo aver cercato a tutti i costi di tornare in vita, non riuscendoci, purtroppo non riesce ad evitare la morte del suo gemello Cleveland, entrambi acrobati circensi.
Così dopo questo ultimo tragico evento, si convince finalmente ad accettare il suo manto, capace di comunicare con la sua Dea, e con gli spiriti dei defunti, con la sua forma intangibile, può essere capace di infestare, o possedere il corpo di altri esseri umani senza recar loro danno, e svolgere le sue indagini.




Pura esaltazione di storia e grafica, il volume presentato dalla Planeta, nuova casa distributrice dei fumetti DC in Italia, per ogni amante dei fumetti che si rispetti, deve assolutamente essere presente nalla propria libreria, insieme al lungo ciclo di storie realizzate da Neal Adams.




Cosa fareste se non foste nè più vivi, ma neanche morti? Condannati a stare nel mezzo? A non avere più la possibilità di stare vicini ai vostri cari, non poterli toccare, o baciare la vostra donna? Ci sarebbe da ipazzire, se non si avesse l'animo dell'eroe.......l'animo di un DEAD MAN!

Saturday, July 12, 2008

CIAO GIANFRA'...


In due giorni, con due post, mi trovo a rendere omaggio a delle persone che ormai non ci sono più, e oggi, nel giorno della sua scomparsa, mi trovo a ricordare un grande,secondo il mio avviso, della nostra Italia....Gianfranco Funari.
Settantaseienne, costretto da una grave situazione cardiaca, ma comunque amante fino all'estremo dei suoi vizi, che per lui erano belli così com'erano, ma soprattutto e più di tutto, amante del suo saper dire e voler dire quel che pensava, in ogni frangente ed in ogni situazione.
Mi piaceva Funari, proprio per questo, perchè come Beppe Grillo o Marco Travaglio, o pochissimi altri, Ha sempre dichiarato la propria verita, e quella di milioni di persone, accettando di buon grado le conseguenze scaturite da ciò.
Mi piaceva Funari perchè era vero davvero.
Mi piaceva Funari perchè era simpatico.
Mi piaceva Funari, perchè era uno di quelli che rideva volentieri di se stesso, anche con chi lo imitava rendendolo un personaggio da sit-com.
Mi piaceva Funari perchè era uno di quelli che non si è mai vergognato di essere umano.
Mi piaceva Funari......semplicemente perchè era Funari!

E allora lo voglio ricordare con gioia, e gli dico ora........ciao Gianfrà.....

Friday, July 11, 2008

REALIZZATORI DI SOGNI, ORA AD UN PASSO DAL CIELO...




Scrivo questo mio post oggi, con un po' di tristezza, poichè qualche giorno fa, prematuramente, come il suo stimato collega Mike Wieringo, ci ha lasciati un altro giovane grande disegnatore......Michael Turner.

Turner è stato scoperto durante una convention da Marc Silvestri, che l'ha subito ingaggiato come disegnatore per la Top Cow Productions, la sua casa editrice. Inizialmente si occupava di sfondi, poi creò, sempre assieme a Silvestri, Witchblade. Nell'estate del 1998 Turner ha debuttato con la serie Fathom, interamente creata da lui.

Oltre ad essere un affermato artista, Turner ha vinto premi per lo sci sull'acqua ed è cintura rossa di arti marziali.


Nel marzo del 2000, a Michael Turner è stato diagnosticato un cancro, precisamente un condrosarcoma nella parte destra del bacino. È stato curato al Centro Medico dell'Università di Los Angeles dove, gli sono stati asportati un'anca, il 40% del bacino e oltre un chilo di ossa. All'intervento sono seguiti nove mesi di radioterapia.

Alla fine del 2002 Turner ha lasciato la Top Cow per fondare un'etichetta personale, la Aspen MLT Inc., con sede a Marina Del Rey in California. MLT sta per Michael Layne Turner. La distribuzione di fumetti della Aspen è stata rimandata a lungo a causa della contesa con la Top Cow Productions per i diritti su Fathom, su Soulfire (inizialmente chiamato Dragonfly e non ancora pubblicato al tempo) e su Ekos, questi ultimi due fumetti in particolare erano stati progettati da Turner prima di lasciare la Top Cow.




Nel 2004 Turner contribuì a numerose copertine per vari albi della DC Comics, tra cui The Flash e Identity Crisis, illustrò anche la saga Supergirl da Krypton della collana Superman/Batman.[1] Sempre nel 2004 iniziarono le pubblicazioni di Soulfire e ripresero quelle di Fathom, entrambe per la Aspen MLT.

Il 6 agosto 2005, la Marvel Comics ha annunciato che Michael Turner ha firmato un contratto per un progetto di sei numeri. È stato comunicato successivamente che si tratta di una miniserie di Ultimate Wolverine, scritta da Jeph Loeb.[2]

La recrudescenza del cancro lo ha portato alla morte, avvenuta il 27 giugno 2008 al Santa Monica Hospital.




Con questo mio piccolo tributo, colgo l'occasione di salutare per un ultima volta questi due grandi disegnatori, un tumore ed un infarto hanno privato milioni di appassionati come me, di due grandi talenti........addio......e gloria, visto che le vostre opere rimarranno con noi per sempre.





Tuesday, July 08, 2008

PESCARA.......atto secondo

Ci sono tanti modi per rendere omaggio alla città che ti ha visto nascere e crescere, e a seconda del talento che hai nel tuo codice genetico, lo metti in atto, e quindi doni il tuo tributo a quella che è la tua terra, da cui puoi stare lontano per un certo periodo di tempo, che sia più o meno lungo o breve, ma dopo tutto, devi sempre ritornarci.
Il mio personale forse dovrei ancora darlo, ma qui oggi vi offro qualcos'altro, vi porgo quello di alcuni ragazzi che mi sono stati segnalati dal mio amico Luca, e si tratta di alcuni ragazzi che con un pezzo rap, parlano della loro Pescara, quindo godetevi DIMMI CHE NE PENSI.......





Che ne pensate a proposito? A me sono piaciuti, e dopo questi ragazzi pescaresi, voglio lasciarvi un altro bellissimo brano a cui sono molto legato, un po' perchè parla di emigranti e mare, un po' perchè adoro Rino Gaetano, un po' perchè questa tamurriata è troppo trascinante, ma anche un po' perchè mi ricorda del mio vecchio amico Mirko, ma anche perchè questo video, è stato girato al canta giro a Pescara......e lo noterete verso la fine.......
....E CANTAVA LE CANZONI....




Con questo vi saluto con le solite manine a carciofo, ma soprattutto saluto la mia Pescara........

Friday, July 04, 2008

LASCIA CHE SIA


Sono appena tornato a casa, dopo essere stato dal meccanico della mia spina dorsale.....niente allarmismi, sto parlando del fisio terapista che tiene in cura me, Marco, e tanti altri poveri trentenni operai in fabbrica.
Comunque già il benessere della terapia mi ha messo di buon umore, il fine settimana incombente, il rimettersi a disegnare con successo, e una buona chiacchierata con gli amici/amiche, diciamo che sono stati un buon viatico, a migliorare il tutto una canzone in macchina, che la mia radio ha pescato da una delle mie compilation......nello specifico una canzone dei BEATLES......."Let it be".....appunto lascia che sia. Una di quelle canzoni, che anche se non sai l'inglese, non puoi non cantarle a squarcia gola....il mio caro Lupo docet!
E allora grazie a questa perla, tutto è tornato in prospettiva, perchè puoi tribolare, scalare montagne o tirar giù dal suo cielo la luna, ma tutto va come deve andare, e tu puoi solo essere spettatore incapace di agire......e allora lo puoi fare incazzato con te stesso ed il mondo, oppure puoi farlo con tranquillità e serenità......perciò.....è inutile.....lascia che sia...



Let It Be

When I find myself in times of trouble
Mother Mary comes to me
Speaking words of wisdom, let it be.
And in my hour of darkness
She is standing right in front of me
Speaking words of wisdom, let it be.
Let it be, let it be.
Whisper words of wisdom, let it be.

And when the broken hearted people
Living in the world agree,
There will be an answer, let it be.
For though they may be parted there is
Still a chance that they will see
There will be an answer, let it be.
Let it be, let it be. Yeah
There will be an answer, let it be.

And when the night is cloudy,
There is still a light that shines on me,
Shine on until tomorrow, let it be.
I wake up to the sound of music
Mother Mary comes to me
Speaking words of wisdom, let it be.
Let it be, let it be.
There will be an answer, let it be.
Let it be, let it be,
Whisper words of wisdom, let it be.



Lascia che sia

Quando cerco me stesso in periodi difficili
Madre Maria viene da me
Dicendo parole di saggezza, lascia che sia
E nella mia ora buia è
Proprio di fronte a me,
Dicendo parole di saggezza, lascia che sia

Lascia che sia, lascia che sia, lascia che sia, lascia che sia
Sussurrando parole di saggezza, lascia che sia.

E quando tutte le persone dal cuore infranto
Che vivono sulla terra si trovano d'accordo
Ci sarà una risposta, lascia che sia
Perché anche se sono isolate
Vedranno che per loro c'è ancora un'opportunità
Ci sarà una risposta, lascia che sia

Lascia che sia, lascia che sia, lascia che sia, lascia che sia
Ci sarà una risposta, lascia che sia

E quando la notte è cupa c'è
Ancora una luce che risplende su di me
Splenderà fino a domani, lascia che sia
Mi sveglio al suono della musica
Madre Maria viene da me
Pronunciando parole di saggezza, lascia che sia

Lascia che sia, lascia che sia, lascia che sia, lascia che sia
Ci sarà una risposta, lascia che sia
Lascia che sia, lascia che sia, lascia che sia, lascia che sia
Dicendo parole di saggezza, lascia che sia.

Tuesday, July 01, 2008

ODE A CIACCIONE....

Vorrei cominciare questa mia riflessione dicendo che su questo blog, spesso si parla anche di cose serie, e dicendo ciò voglio regalare questo breve spazio, a qualcosa di unico ed importante nella vita di noi uomini....come la poesia.
Come diceva il "divin poeta"......L'AMOR CHE MOVE IL SOLE E L'ALTRE STELLE.

E allora d'amor vi parlerò, narrandovi di Ciaccione e delle sue gesta amorose, che della valle del Pescara in lungo ed in largo si favella.....
....e allora signori, ma soprattutto signore ecco a voi la mia"ode a Ciaccione"





Oh Ciaccione,mio Ciaccione
ti ammiro mentre lustri il vascone

l'animo ti riluce in fretta
mentre dentro te vorresti una vaschetta

giri, sbatti, urti e vaneggi sì bello
mentre lo sai che poi ti aspetta un arduo lavello

non v'è intrinseco più forma di allegrezza
in te più non regna la gaiezza
vasconi e vaschette or sono soltanto un bel pensare
lo strenuo ardire ti lascia faticare

oh vita meschina e lavoro abbietto.....
....ma stai pur manzo, la pausa ti attende col su bel dolcetto

l'ardore del torello in te regna a ritmo dirumba
dopo la campana delle 22 ti aspetta il club MACUMBA
lì dove quel che un tempo erano dame
or sì agognano il tuo corpo furente mai e poi mai dome!

Oh Ciaccione, Ciaccione amato, finir nelle bramose grinfie....hai quanto ti è costato
eri smargiasso e fiero com novello Orso....
....ma ormai delle baldezza rimane solo un bozzo

Hai vita funesta e amore mesto, riporta il bel Ciaccione nel tuo cesto
coccolato come bimbo su rocce di fiume calve......

.....ormai è cosa ben nota.....che bel Ciaccion......SPARA A SALVE!!!!!!


Peppe