Saturday, September 27, 2008

IN TEORIA DAI PROPRI ERRORI SI IMPARA...

....Ed è proprio così che si matura, che le cose cambiano, e allora, per istinto di sopravvivenza cerchiamo di non ricadere negli stessi errori, e negli stessi orrori! E'di questi giorni la notizia, che in America, George W. Bush, ha richiesto un vertice tra i candidati alla presidenza Obama e Mcaine, per tentare di risanare il crack economico statunitense, che grava di ripercussioni a livello mondiale!
Mio nonno, grande uomo di saggezza e lungimiranza direbbe:"dopo che i buoi fuggirono dalla stalla....Sant'Antonio la chiuse a chiave!"

Si sa che i vecchi detti popolari non sbagliano mai, e forte di ciò mi chiedo....gli americani che si credono invincibili e padroni del mondo, super intelligenti ogni oltre limite umano.....commetteranno lo stesso errore, e quindi eleggere un altro repubblicano come Bush, oppure memori del loro sbaglio cambieranno posizione? Perchè parliamo chiaramente, questa condizione, è stata dettata dagli immensi errori dell'ormai presidente uscente. Oppure, pur di non mettere un afroamericano sulla poltrona della casa bianca, se lo troncheranno di nuovo nel di dietro?

Certo noi italiani su questo proprio non possiamo essergli d'esempio, visto che continuiamo a commettere da anni gli stessi errori, rieleggendo lo stesso stronzo ancora, e ancora, e ancora infinite volte!

E allora vi lascio una superba illustrazione di un artista immenso, come l'americano Alex Ross, che oltre ad essere un verotalento, ha capito per lo meno chi lo governa, e quale sia realmente il suo aspetto!

1 comment:

Ana Garrido said...

Hello!My name is Ana.I am collecty flags.Can you visit my blog ,please?