Wednesday, December 24, 2008

BUON NATALE A TUTTI

E' vero, ormai ci siamo, un altro Natale è alle porte, e tante cose sono successe, belle e brutte, serie ed amene.
Tra lavori precari. piccoli furti, cerchi piegati, e tanti soldi da spendere, un altro Natale è alle porte.
Per me in particolare sarà un Natale differente, poichè sfateremo la tradizione di passare il santo giorno a casa mia, e lo festeggeremo a casa di mia zia, poertando una ventata di novità, poichè un altro Natale è alle porte.
Però, come per me ormai è tradizione, passerò la sera della vigiglia, con relativa stracena di pesce, con i miei amici Mariagrazia e Marco, a casa di quest'ultimo, tra ogni sorta si leccornia, poichè un altro Natale è alle porte.
Sto scrivendo queste righe, con un suggestivo sottofondo di classiche canzoni natalizie, che in un certo qual modo, stanno riportando un briciolo di spirito natalizio nel mio cure, trasmettendo un piacevole tepore, poichè Natale è alle porte.
Come sempre ci saranno regali per coloro che sono stati buoni, e per chi è stato cattivo.....cenere e carbone, poichè un altro Natale è alle porte.
Per finire lascio a tutti coloro che leggeranno questo blog, il più sincero buon Natale, con affetto e di cuore, perchè la magia di questo giorno è proprio quella di infondere calore e bontà nei cuori, senza malizia, senza banalità, con sincero altruismo.
E allora tanti cari auguri......POICHE' UN ALTRO NATALE E' ALLE PORTE

Tuesday, December 16, 2008

TERREMOTO A PESCARA

Prendo in prestito il titolo dal blog di Marco, per scrivere due righe sulla tragica situazione che sta vivendo la mia città. Dopo la debacle delle elezioni per la giunta regionale, il centro sinistra pescarese è scosso da una bufera che spazzerà via tutto il ben fatto in otto anni di governo cittadino di Luciano D'Alfonso.
é di oggi la notizia che lo vorrebbe arrestato per corruzione. Io penso ancora che sia incredibile, dopo quanto ha fatto per la mia città, è stato davvero come pugnalare alle spalle tutti i cittadini pescaresi, con un gesto meschino!
Io penso che tutti coloro che lo hanno votato e non, hanno creduto che fosse una brava persona, prodiga a risolvere i problemi di una città che in passato, e anche molto recente, ha conosciuto il degrado, e sfido chiunque a dire che le gestioni cittadine precedenti a D'Alfonso, siano state buone!
Proprio per questo, tutti i cambiamenti che Pescara ha subito e tutti in positivo anche se ancora tanto c'è da fare, sono stati apportati proprio da lui e dalla sua giunta, sempre pronto ad ascoltare i problemi di ogni singolo cittadino, riqualificando zone ormai date per perse, e tante altre cose positive, in realtà celavano un ingordo come tutti gli altri, entrato in politica solo per riempire le proprie tasche, a discapito di tutti e della propria reputazione, rinnegando così tutte le ottime cose fatte in quasi due legislature.
Io mi sento davvero deluso e tradito, e come me credo tutti quelli che lo hanno apprezzato fin ora.
Credo anche che ci aspetterà un periodo davvero funesto, pronto a fare cento passi indietro piuttosto che uno avanti, lasciando spazio così ad una destra ancora più totalitaria, e questo mi da davvero ai nervi, in maniera assoluta!

Saturday, December 13, 2008

CHE FA CONCILIAAAAAA.......

Sapete, a volte penso che il mondo vada al contrario, in tante occasioni ho parlato della mia città, dell'amore che provo per lei, ma anche per i feroci attacchi di odio funesto, per traffico e gestori del traffico, se potessi farei uno sterminio di vigili urbani, e pensavo che l'essermi trasferito da una città, in un piccolo paese, almeno in questo potesse giovarmi, anzi, all'inizio pensavo anche che i vigli di Città Sant'Angelo, questo il mio paeses di adozione, fossero pure "fregni" (termine con cui l'abruzzese, o meglio, il pescarese apostrofa qualcosa di bello, o come direbbero gli americani cool) e invece "capocchia" (termine con cui il pescarese indica l'affare andato in malora, esempio.....ah Marc, che mi hai fatto la serie di Ken Falco? -no e Pè, capocchia!-).
Ma non è dei vigli del paese angolano che voglio lamentarmi, bensì di una figura ancora più meschina ed infima, che agisce nell'ombra, tram,ando e rosicchiando le fragili basi della corettezza.......L'AUSILIARE DEL TRAFFICO......

Ora, vorrei sapere chi ha investito queste esimie teste di cazzo, con l'onore di poter multare i guidatori....chi è stato?
Ma secondo voi, è ,possibile prendere una multa da un imbecille fosforescente? Ebbene sì, sappiate che possono, quindi quando parcheggiate la vostra auto state attenti, perchè oltre ai vigli in borghese, ci sono anche questi altri repressi, che come fine ultimo di un esistenza di merda, si sentonom realizzati poichè hanno il potere di multarti!
........MA ANDATEVENE AFFANCULO!......

Per poco l'altro giorno in paese non ne ho infamato uno, visto che mi era venuta voglia di arrotolare il blocchetto delle multe, e di infilarglielo su per il culo, e scusate il francesismo. Se proprio devo, l'unico da cui vorrei essere multato è questo vigile urbano.....




Almeno, se fosse "Mandrake" a multarmi, me la riderei, e lo pagerei con tanti molto volentieri

Friday, December 12, 2008

DOVE ANDREMO A FINIRE?

Dopo aver letto il blog di Marco ieri, ed il giornale questa mattina, sto cominciando a rendermi conto che la situazione non è bella, in maniera assoluta. La dimostrazione, come ha scritto Marco, è la fabbrica dove lavora, la Sevel, gruppo fiat. Questa industria, quasi da sola regge il pil dell'abruzzo, visto che tra la sede e l'indotto, ci sono circa 9000 operai, o per lo meno c'erano.
Non è notizia recente che gli operatori interinali erano già stati licenziati, ma quello che fa ancor più paura è che quasi 400 contratti a termine, parlando più semplicemente, quelle persone che ormai erano in dirittura d'arrivo per un contratto a tempo indeterminato, sono state mandate a casa con un grazie,e d un calcio in culo! Ora, staimo parlando di una fabbrica pluripremiata in quanto a produttività ed integrezza, dove i propri operai, pur di mantenersi un buon posto, ingoiavano anche i rospi più grandi, cede così di schianto?
Si pensa ad una manovra, a tantre altre cose, alla crisi, al crollo dell'economia mondiale, ma di tutti questi motivi, ai poveri operai che non hanno più un lavoro, ma che hanno una faniglia ed un mutuo da pagare, cosa cazzo può fregargliene delle motivazioni che possono dargli?
Di contro, leggo che il premier esorta tutti noi a spendere sempre di più per far girare l'economia, di investire nei debiti dello stato, come successe in Argentina qualche anno fa, ricordate?
Spendiamo e facciamo un buon Natale, non priviamoci di nulla, anche del superfluo, questo ci dice chi governa questo cazzo di paese. Presumo che tra i tanti licenziati d'Italia, ci sarà qualcuno che lo ha votato, o sono solo sporchi comunisti? Ecco, a coloro vorrei chiedere, ma adesso, che ne pensate? Sia ben chiaro con ciò non voglio difendere una sinistra che purtroppo non esiste, se pensate che l'uomo più a sinistra che abbiamo è un ex demicristiano, dovrebbero davvero tornare i comunisti per Giove, almeno ci sarebbe un po' di baruffa!
Basta, sono stanco di pensare e di dire cattiverie sul messia dei nostri tempi, tanto lui rimarrà sempre li, e noi comuni mortali staremo sempre ad arrabattarci il cervello per poter sbarcare il lunario, l'unica cosa che mi da sollievo e conforto.....E' IL FATTO CHE POTRO' SOPRAVVIVERGLI!

Tuesday, December 09, 2008

ALLE PROSSIME REGIONALI....vota l'Italia che beve, vota KANT

Vuoi un Italia migliore, una regione che ha da offrire tutto, cerchi un uomo che sia tuo degno rappresentante......chiaro, trasperente, corposo, dal gusto deciso, con un certo buquet fruttato?



Allora hai trovato l'uomo giusto, alle prossime elezioni regionali, vota Kant!

Aderisci anche tu alla campagna.....IO STO CON KANT

Sunday, December 07, 2008

DOPO LA MADONNA CHE CORRE......BERLUSCONI!

Per chi non lo sapesse, o non è al corrente dei riti religiosi abruzzesi, ogni anno, nel giorno della Pasqua, a Sulmona, borgo dell'aquilano si svolge il rito della Madonna che corre, dalla piazza principale, alle quattro chiese che vi sono, in cerca del figlio. Un rito davvero suggestivo, ma sicuramente meno di quello che è avvenuto ieri pomeriggio per le vie del centro di Pescara.
Certo, perchè se la Madonna sulmonese l'avesse saputo, quivi avrebbe ritrovato il suo figlio prediletto e perduto. E già, poichè nel pomeriggio di ieri, il nostro amato Premier, si è dato, in un simpatico fuori programma, ad una splendida corsetta in quel di Corso Umberto primo, circondato dalle guardie del corpo, e dai suoi fedeli, che lo osannavano, e ne incitavano il nome innalzandolo nell'alto dei cieli.....ALLELUJA ALLELUJA!!!!........

MA VAFFANCULO NANO DI MERDA!

Ma ci rendiamo conto di quello che accade in Italia? Questo emerito imbecille, si permette di fare il brillante, come fosse una celebrità del cinema, circondato dalla sua folla acclamante, facendosi poi prestare una scala da un negoziante....stronzo pure lui! perchè se fosse capitato a me col cazzo che gliela davo!
Per potersi erigere al di sopra della folla accorsa, perchè giustamente, se sei nano non ci possiamo fare nulla, sei nato paperino, cosa ci vuoi fare!

Però Silvio, qualcosa per noi la puoi fare, andartene affanculo lontano dalla mia Italia, è incredibile, lui si permette queste felici uscite, mentre l'Italia va a rotoli! Prepariamoci tutti al peggio, perchè visto che sta merda deve essere il mio presidente, quando non avrò più lavoro, e sarò costretto, come ho letto di un disoccupato pescarese, che per dare da mangiare ai due figli, ha rubato da un super mercato della carne, e ora verrà condannato a tre anni di reclusione, alla faccia di chi uccide per strada con automobili truccate da missili, e diventano promoter per griffe di moda......ANDRO' A MANGIARE, DORMIRE, E VIVERE AD ARCORE, MANTENUTO DA LUI, CON LA MIA FAMIGLIA ED I MIEI AMICI E TUTTI QUELLI CHE CONOSCO, MA CHE SOPRATTUTTO GLI HANNO DATO IL VOTO!!!!!!!!!!

Berluscò, ti dico solo una cosa, prendi una scusa e vattene, tu, la tua maggioranza e gli imbecilli che ti hanno votato!

Saturday, December 06, 2008

CIACICCIOCIAO

Cosa succede al lavoro? Si lavora direte voi....e naturalmente sarebbe giusto, ma cosa succede se qualcuno ogni tre minuti ti rompe le palle con le stesse frasi, le stesse battute trite e ritrite, gli stessi suoni onomatopeici?

Succede che le palle te le frantuma, specialmente poi se si tratta di ciaccione! E allora noi poveri operaimetalmeccanici come possiamo difenderci?

Ma naturalmente rompiamo le palle a lui! Così......

Thursday, November 27, 2008

Tuesday, November 25, 2008

"LE MANI A CARCIOFO" per il sociale



Amici, su questa pagina multimediale, si parla di tutto, si ride e si scherza, ma a volte, come già accaduto, si lascia spazio ad iniziative importanti, per il sociale. Anche questa volta, voglio parlare di un grave problema che affligge l'umanità. Recenti studi hanno accertato che negli uomini che prestano servizio in fabbrica, nello specifico tra i metalmeccanici, un nuovo e pericolosissimo morbo, sta affliggendo i poveri lavoratori.
Questo atroce nemico, colpisce l'apparato diuro-riproduttivo, e sollecita la sensazione di stanchezza, manifestandosi in sintomi di appoggiamento casuale con relativo e repentino soppesamento di pene e testicoli.

Gli studiosi affermano di aver isolato il ceppo virale,e hanno chiamato quest'ultimo "MAURUS, german, DE TONDUS", o più comunemente noto come sindrome "della di tondite acuta"proprio al lavoratore che manifestò anni or sono i primi aspetti delle terribile sindrome.



Non lasciatevi impressionare dalle foto, ma aiutateci a combattere questo nuovo mostro, soltanto insieme riusciremo a distruggerlo!

30 ANNI, E NON SENTIRLI



E va bene, avevate ragione, in fondo avere trent'anni è come averne ancora ventinove, non cambia poi molto. E poi devo dire che mi vedo già più maturo allo specchio, i primi capelli bianchi, le prime rughe, e poi alle ragazze piacciono i trent'enni, si dice addirittura, che il maggior vigore di un uomo sia proprio in questa età!
Comunque sia, ho passato davvero una bella giornata domenica, quest'anno, e credo nei prossimi a venire, ho optato, e opterò per una festa ridottissima, soltanto i famigliari (che naturalmente raggiungevano comunque quota 20 persone)e, naturalmente tra i famigliari includo anche gli amici di una vita, i più fidati, i più stretti, quelli che sono entrati a far parte della mia famiglia, a cui voglio un bene infinito, e che ringrazio per ogni singolo momento passato insieme, bello e meno.



Devo dire anche che i miei genitori, questa volta si sono davvero superati, ci hanno regalato un timballo alla teramana, e un pollo al forno con patate, con annesso stinco di maiale, davvero impareggiabili, il tutto cotto con pazienza certosina, con il forno a legna.
Poi naturalmente non poteva mancare il mitico vino delle nostre tenute, il nettare DEI VISCONTI D'ADDAZIO E POLESE, e due ottime torte, una mille foglie, l'altra in pandispagna, entrambe crema e cioccolato, annaffiate da fontana fredda e berlucchi.....della serie....per i 30 non ci facciamo mancare nulla!



Insomma, è stata una splendida giornata, e la pesantezza degli anni che passano, non l'ho neanche sfiorata, grazie a tutti.....



Peppe

Saturday, November 22, 2008

QUASI TRENTA




Tra qualche ora mi appresterò a compiere il traguardo dei trent'anni. Inevitabilmente comincio a pensare che un altro anno è passato, lo faccio per ogni mio compleanno, ma questo è un po' più particolare di tanti altri.
E' proprio vero che arrivati a questa età, cominci a fare un bilancio della tua vita, metti sul piatto della bilancia quel che hai combinato, nel bene e nel male, quali alte vette hai raggiunto, e quali profondi baratri hai toccato, e generalmente se i primi hanno superato i secondi, il tuo bilancio è in attivo, se le due opzioni si compensano, ci sei andato in pari, ma se le seconde superano le prime.....be, allora il tuo bilancio mio caro è nettamente in rosso, e rispecchierebbe quel che nel mondo sta accadendo. Sicuramente questa non è la mia situazione, poichè se pur pessimista quale sono, tendente a vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto, vi dico che tranquillamente stavolta è mezzo pieno.
Continuando con questo discorso da marketing, al peggio, il mio bilancio è dunque in pari, e spero che entro la fine di questo 2008 piuttosto positivo, la mia azienda possa continuare a crescere.
Va bene, ora basta con questo linguaggio! Tante sono le cos positive della mia vita, la mia famiglia,mio padre e mia madre, che mi sopportano e mi amano, i miei fratelli e le mie cognate, la mia dolcissima nipotina Aurora, che a breve avrà o un fratellino, o una sorellina, che contribuirà qualunque sesso abbia, a svuotare ulteriormente il mio portafogli, i miei amici,quei pochissimi stretti, unici, e loro sanno di chi sto parlando, che mi sono sempre accanto, nella gioia e nel dolore, in salute e malattia, finchè morte non ci separi, i miei cani e gatti, che danno amore incondizionatamente, e tanto altro.
Di contro è inevitabile, non sentire un piccolo vuoto dentro, dovuto ad altre situazioni, un lavoro tornato ad essere quasi precario, data la situazione italiana e mondiale, il non avere, e questo forse è il vuoto più grande, una persona con cui condividere le tante gioie e i pochi dolori......non ci avevo mai pensato prima, ma ora, da un po' di tempo a questa parte, comincio a sentirne quasi il bisogno, saranno i trenta che pesano sulle mie spalle?
Non so......ma se sei li fuori, da qualunque parte.....io ti sto aspettando......

Thursday, November 20, 2008

BATTLIN JACK




Cari amici che seguite il mio blog, lo sapete che spesso su queste pagine si parla di fumetti, e proprio dopo averne divorato uno speciale, ora mi accingo a scrivere queste righe.
Era da tanto tempo che aspettavo l'uscita di una mini serie targata Marvel, che per protagonista aveva "battlin" JACK MURDOCK, che per chi non sapesse chi sia, ed è molto più che plausibile, mi riferisco al padre del diavolo rosso della grande m, ovvero DEVIL. Ma la cosa che ancor più mi intrigava, e mi faceva aspettare con trepidante ansia, era il fatto che a scrivere e disegnare questa mini serie, è l'italianissimo, ma che dico, l'abbruzzesissimo, ma che dico, il teramano CARMINE DI GIANDOMENICO. Lo conobbi circa 12 anni fa, in un affollatissimo Teramo comics, nostrana fiera del fumetto, ma più che conoscerlo, il mio è stato un implorare uno schizzo, che il buon Carmine non mi ha negato, regalandomi uno stupendo ciclope, che gelosamente conservo ancora, e ora ancor più gelosamente!
Allora ero uno squattrinato studente, che con 50 mila lire, si presentò alla fiera, in cerca di rarità e leccornie!
E ricordo ancora, che in quei tempi Carmine lavorava su Examen, e purtroppo per le mie finanze ristrette, non potei comprare quella serie appena pubblicata, ma lo schizzo l'ho avuto lo stesso, e non posso fare a meno di ricordare la genuinità di un ragazzo teramano, che con tanti sacrifici stava cercando di finanziare il suo sogno, che è anche il mio e di tanti altri.
Leggendo e ammirando le pagine della mini di Devil, dove tra l'altro lui non appare mai, ho assorbito l'amore di Carmine per questo eroe, uno dei più tragici ed umani, che è impossibile non amare....ma ancor di più, la passione con cui un autore, rende un comprimario marginale, protagonista assoluto di un opera meravigliosa.
Con battlin Jack, l'autore, vuole mettere sotto i riflettori, anche se solo per una volta, un uomo che per tirare avanti e rendere suo figlio un uomo migliore di lui, accetta di essere un picchiatore della mala, che come unica ancora che lo tiene legato alla realtà, ha soltanto l'amore per una donna che non è più alla sua portata, l'amore per il figlio cieco, e l'amore per l'arte nobile.....il pugilato, che lo rende un eroe, un campione, un uomo senza paura!
E i quattro round dell'incontro più importante della sua vita, vengono scanditi dai ricordi che scivolano su di lui, e si mischiano come il sangue ed il sudore di un pugile che alla fine sarà più di un campione, sarà una figura capace di dispensare persino la giustizia, il tutto reso con delle inquadrature cinematografiche moderne, e allo stesso tempo in un puro stile Marvel classico, con un tratto morbido e lineare, ma carico di un dinamismo veramente ipercinetico.

Faccio i miei complimenti a Carmine, e spero di poterlo incontrare di nuovo, magari nella mia fumetteria preferita, per poterlo conoscere meglio, e dirgli di persona quanto lo stimo e quanto il suo tratto riesce a trasportarmi

Sunday, November 16, 2008

SCENE BIBLICHE

"Ed ecco io vidi la terra spaccarsi, i fiumi straripare, e d il cielo cadere!"

Libera interpretazione tratta dal libro dell'apocalisse della Sacra Bibbia, proprio perchè di scene bibliche tratterò. Qui a Pescara e dintorni, sono circa tre giorni che piove ininterrottamente, e come naturale in ogni luogo questo porterebbe disagio e quant'altro, ma in quel della città adriatica, il tutto viene moltiplicato per mille!
Non so perchè con la piova il pescarese per strada diventa più imbecille del solito! Figuriamoci se per le vie si presenta una ruota d'acqua. E così come con le meravigliose macchine da giuoco della nostra generazione chiamete FLIPPER (ora i miei quasi 30 si fanno davvero sentire) il pescarese va in TILT!
Venerdì sera, dopo il lavoro, ho passato insieme ad alcuni amici, una serata tranquilla allo STAMMTISCH (boss prima o poi dovrai pagarmi tutta questa pubblicità!) e, nel tornare a casa ho visto cose!
Ma la scena peggire è stata quando ormai, quasi giunto, per la breve via che dalla maestra porta al mio casolare (e chi conosce il posto dove abito capirà a cosa mi riferisco) dai tombini della raccolta degli scoli angolani, usciva, a pressione, una fontana di un metro e mezzo d'acqua!

Ecco, li mi sono spaventato, come ieri d'altronde, dove, in zona fosso grande, e i pescaresi all'ascolto hanno già visualizzato il luogo, per guadare un ponticello minuscolo, stavo mutando la mia piccola fiesta, in un mezzo anfibio, visto che l'acqua, in un ondata anomala, aveva quasi raggiunto il cofano!
E poi, in serata, tuoni, fulmini, lampi, sillustri (per la rubrica l'abbruzzese per tutti, il sillustro è la suddetta folgore) e saette!
E' di poco fa la notizia, tramite un ansa da Marco, che in zona San Donato, per le strade corre un ginocchio di acqua e fango, e ciò mi ha costretto a rinunciare all'invito a pranzo da parte di Mariagrazia,facendomi così rinunciare ai suoi ravioli.....ma vedremo come rimediare qui a casa, un po' come ieri......e chi sa ha capito....ho detto tutto!
Comunque, speriamo che il tempo cambi, e che per la prossima settimana, per domenica precisamente, non piova.....chi sa ha capito.....ho detto tutto!

Friday, November 14, 2008

PICCOLO BASTARDO INFAME



Leggevo oggi sul giornale, e poi a casa sul sito di Repubblica, che si è conclusa l'ennesima farsa che l'Italia ha inscenato.
Tutti ricordiamo i tragici fatti del G8 di Genova, del massacro compiuto nelle scuola Diaz, da parte della meravigliosa polizia italiana, che tanto ricorda la storia del nostro paese, che tanto ricorda le squadracce fasciste di Mussolini!
E giustamente, come tali non potevano esimersi, dall'effettuare un massacro verso degli innocenti, il cui unico intento era quello di manifestare, ma si sa, sotto qualunque regime, soprattutto se è un regime di destra, la libertà.......NON ESISTE!

Nel tribunale ligure, si è conclusa le farsa del secolo, assolvendo i mandanti della purga, e condannando soltanto in parte gli esucutori materiali del pestaggio, in soldoni, su un totale di 108, e dico 108 anni di reclusione agli stronzi che hanno alzato la mano per picchiare, ne sono stati accordati solo poche decine, e la condanna è ancora da rivedere, poichè potrebbe esserci un condono della pena!

Ma ci rendiamo conto in quale nazione di merda viviamo? Ci rendiamo conto di quanto fa ridere la nostra giustizia? Ma ci rendiamo conto di chi ci governa di nuovo, dopo i fatti accaduti qualche anno fa proprio sotto lo stesso governo? Ma non vi vergonate neanche un po oggi, di essere italiani? Scusatemi, ma io oggi me ne vergogno troppo!

"LEI E' UN CRIMINALE!"

Davvero singolare è stata la situazione che mi è successa mercoledì mattina, una di quelle storie che col senno di poi ringrazi il signore di averti conservato in calma, altrimenti saresti finito sulla cronaca dei quotidiani e dei tele giornali.
Solitamente, come da un mesetto a questa parte, il mercoledì mi reco in palestra, e dopo un ora abbondante di esercizi, raggiungo il mio amico Lorenzo, da ACME fumetti (un po' di pubblicità occulta) a fare il carico di comics, e una sana chiacchierata. Si sa che in quel di via Bologna a Pescara, e nelle limitrofe vie del centro, trovare parcheggio è pressochè impossibile, e così, pur se commettendo un infrazione, mi vedo costretto ad occupare un passo carrabile, ma sempre con attenzione, e con l'orecchio ben teso, pronto a spostare repentinamente la mia auto.
Due giorni fa ho dovuto abusare del passo carrabile della scuola media di fronte al negozio. Tutto tranquillo per più di un ora, finchè sento un colpetto di clacson, così mi affretto ad uscire e a spostare l'auto, e questa è la scena che mi si è presentata davanti agli occhi......

Una signora anziana...che per comodità chiameremo LA VECCHIA! Sicuramente professoressa di matematica, o di biologia, vista l'estrema acidità, che sostava di fianco la mia macchina con aria minacciosa.
Mi vede uscire e mi dice......

LA VECCHIA: "E' sua la macchina?"

IO: " si signora, mi scusi, la sposto subito" con modi molto educati e con la consapevolezza di aver commesso un errore

LA VECCHIA: "Io delle sue scuse non me ne faccio nulla! Ma si rende conto di aver bloccato una scuola? Non si vergogna?" Mentre dietro di lei due donne relativamente più giovani annuivano, e che per comodita chiameremo LE VECCHIE PRECOCI

IO: "Signora ha ragione, so di avere commesso un errore, sposto immediatamente la macchina e le chiedo di nuovo scusa..."

LA VECCHIA: "Sì sì, tanto ho già chiamato il carrattrezzi, adesso vediamo!"

LE VECCHIE PRECOCI: "cenno della testa che indica l'assenso"

IO: "va bene signora, però mi sembra un po' esagerato -mentre apro lo sportello e salgo in macchina- ho sentito un solo colpo di clacson e sono uscito subito"

LA VECCHIA: "voi giovani siete dei maleducati......,anzi, LEI E' UN CRIMINALE!"

Stavo per mettere in moto la macchina, ma al sentirmi dare del criminale da una vecchia stronza, e sicuramente zitella, perchè mai nella vita ha fatto "busciare la minchia di un uomo" (citazione dovuta al mitico Alessandro), ma soprattutto calma brutta vecchia, perchè al massimo ti sono rimasti tre giorni di vita! Non mi sono più trattenuto, e visto che mi ha appellato a criminale, allora da tale mi comporto!

IO: "CRIMINALE? E che s'ho ccis cacch'e duno! Manco se fossi provenzano cazzarola, so soltand parcheggiat su nu pass carrabbl, ma ti rind cont? Datt na calmat, se no c'armin a esse........MA VAFFANGUL, SA VICCHIJ DI MMMERD!"

E sono montato in macchina, partendo come Renè Arnoux, e smadonnando come un' Erinni! Poi il resto lo conosce Lorenzo, dato che purtroppo quando ho fatto il giro dell'isolato la vecchia era andata via, e potevo sfogarmi solo con loro!

Sunday, November 09, 2008

CAMMINANDO SUL VIALE DEI RICORDI........atto quarto...

Dopo aver terminato la giornata lavorativa per i campi, per la raccolta dell'ulivo...ulivo...ulivo...ulivo...
E, dopo una lunga doccia, girovagando per la rete, nello specifico su you tube, ho trovato qualcosa di fantastico, e che riporta la mia mente, ai tempi trascorsi tra le elementari e le medie, in cui i pomeriggi si passavano ascoltando RADIO ONDA BAIA, e il martedì sera, sintonizzati su TELEABRUZZO REGIONALE, perchè Marco Papa, Vincenzo Olivieri, e Tiziana Di Tonno, ci regalavano E' LA FINE DEL MONDO!
Programma cabarettistico, e precursore dei tempi, e di tante rubriche e sketch, che in tanti su radio regionali e nazionali, e su altri canali televisivi, e in tante serate hanno palesemente copiato.
Ebbene, io e i miei fratelli, passavamo la serata a sentire e vedere quelle publicità (quando ancora si chiamavano reclame) ridoppiate in dialetto pescarese, e le parodie di soap opera e film.
Su you tube, ne ho ritrovate alcune, ve le regalo.....



e dopo Gesù di Lazzaret.....



e ancora......



ma anche.....



Dio che tempi, devo dire che ci si divertiva veramente con poco, e devo dare atto ai tre mitici protagonisti, che le loro performance erano seguite da tutta la regione, e lo dimostra il fatto che ancora oggi, su un mezzo come la grande rete, le loro gesta furoreggiano ancora!

GRAZIE MITICI!

Friday, November 07, 2008

PIU' CONOSCO GLI UOMINI, E PIU' AMO GLI ANIMALI



Questa frase fatta l'abbiamo usata almeno un milione di volte, ma in ogni caso è sempre nuova ed attuale, è proprio in questi ultimi giorni che a casa mia, noto ricovero per ogni sorta di animale, sono arrivati tre nuovi trovatelli.
Ebbene sì, qualcuno ha deciso che non poteva, o non voleva più tenerli, ed ha lasciato nei pressi di casa mia tre micetti di circa tre mesi di vita.
Naturalmente mia madre, che si farebbe ammazzare piuttosto che rifiutare di adottare nuovi animali, ieri mattina addirittura la femminuccia del gruppo, me l'ha ficcata nel letto!
E' chiaro che ormai i tre fratellini, fanno parte della grande famiglia, e così, siamo di nuovo alle solite, farli ambientare con gli altri due gatti, ovvero BEN ed ELVIS, ma soprattutto farli fraternizzare con tutti i cani, ma non tanto per quest'ultimi, che sono abituati ad avere gatti per casa, quanto per loro che non sono abituati a vivere con i cani.
Quello che mi fa specie, è capire perchè che li aveva li abbia lasciati.....perchè sono sicuro che li abbia abbandonati qualcuno? Perchè sono troppo abituati a stare in casa, e soprattutto si fanno prendere e coccolare troppo facilmente! Soltanto MACCHIA è un po forastico! (termine con cui il pescarese descrive un gatto un po' troppo selvaggio)
RINA e GIOTTO invece sono molto più coccolosi, vi lascio qualche foto per farveli conoscere.


questo è GIOTTO, diminutivo di griGIOTTO


questo è MACCHIA


e lei è RINA, diminutivo di neRINA



Come si fa ad abbandonare delle palline di pelo così dolci e indifesi?

Thursday, November 06, 2008

OMAC One Man Army Corps......un esercito di un solo uomo


Ancora addosso mi porto i postumi di Lucca, come una sbornia che non vuole andare via, tra malinconie e nostalgie, e proprio in quei giorni, il mio guru del fumetto, mi ha consigliato un opera davvero originale, del sempre amato "re" Jack Kirby. Nei primi anni 70, il re passò a lavorare dopo anni, dalla Marvel alla DC, e per la distinta concorrenza, elaborò questo personaggio complesso ed originale. In un futuro prossimo il semplice Buddy Blank, misero operaio di una immensa multinazionale, viene trasformato nella mente e nel corpo, dal satellite orbitante Brother Eye in omac, novello Dio vendicatore della guerra, per rimodellare un mondo ormai alla deriva, e così con poteri e mezzi formidabili OMAC, acronimo di one man army corps (esercito di un solo uomo) si prodiga affinchè le multinazionali di mister Big, o il Maresciallo Kafka, o il dottor Skuba, vengano sconfitti!
Con questa opera davvero matura per i tempi, il grande Jack Kirby, vuole affrontare delle problematiche allora appena sorte, e ai giorni nostri ormai affermate, che lentamente stanno demolendo l'uomo, e lo fa in maniera fresca e scorrevole. Naturalmente un opera del genere non può rimanere sepolta, e così un altro mito del fumetto mondiale, rielabora la storia di Omac, sto parlando dell'impareggiabile Jhon Byrne, colui che li ha disegnati e scritti tutti!
Certo è che in un fumetto così ben delineato, poco si poteva aggiungere, eppure Byrne è riuscito ad ampliare il discorso in maniera impeccabile, tra passato e futuro, facendo un viaggio ancor più introspettivo all'interno della psicologia del personaggio, e delle problematiche di un mondo in via di sviluppo, che sfocerà inevitabilmente verso la direzione della multinazionale che domina l'economia e la vita di tutti gli uomini, insomma, devo dare atto al mio guru Lorenzo di avermi indotto all'acquisto di un fumetto davvero fantastico........grazie

Wednesday, November 05, 2008

DEDICA AL MITO

Qualche giorno fa, mia madre mi disse di aver sentito in una trasmissione della rai, qualcosa di veramente speciale, ovvero, una poesia di Roberto Benigni, dedicata al mitico Massimo Troisi. Come rintracciarla, come venirne a capo? Non è facile ritrovare qualcosa del genere che è custodita in chissà quali archivi, poi il lampo di genio......youtube!
Ed infatti è li che l'ho trovata e ve la dedico, in particolar modo, la dedico al mio amico Marco, che come me ama Massimo, Roberto, e la loro genuinità

POESIA PER MASSIMO TROISI



davvero struggente, queste semplici parole dimostrano l'amicizia di due persone uniche e geniali, ma soprattutto il rispetto verso un uomo che della sua arte ne ha fatta la breve vita, grazie Roberto, che sai cogliere con poche parole l'essenza del mito di Troisi.

Dopo questo omaggio, vi lascio una scena molto divertente dell'unico film girato a quattro mani da Toisi e Benigni, la dogana di .....

.....NON CI RESTA CHE PIANGERE



Non si può non ridere!

Tuesday, November 04, 2008

LA MAGIA DI LUCCA COMICS




Come per i musulmani, che almeno una volta nella vita devono visitare la mecca, anche per gli amanti del fumetto in Italia, almeno una volta nella vita bisogna vedere Lucca comics, in più mettete un ottima compagnia, ed un posto bello come la città toscana, e l'alchimia è completa.
Sapete, alla partenza c'era un po' lo scetticismo di non avere mai visto ciò che stai per vedere, e come unico senso di paragone hai le parole di chi l'ha vista, anche per 15 anni,e non sai se la manifestazione sarà all'altezza delle tue aspettative. Ma al grande Lorenzo, mio guru e guida nel mondo dei comics, devo dare atto che ha mantenuto le aspettative di ciò che mi ha raccontato....ed anche di più!
Il tutto sta nell'atmosfera di quel che guardi, senti, annusi e vivi, ed io che di fumetti vivo, starci in mezzo quasi 24 ore al giorno, per tre giorni.....praticamente sono quasi andato in overdose!
A partire dal viaggio, affrontato con tranquilla serenità, con tre amici, di cui uno appena conosciuto, ma già mitico, continuando poi con il luogo, e in fine con il cibo il vino e l'albergo.....bhe! Il gioco è fatto!
Tantissimi padiglioni che in tre giorni abbiamo praticamente consumato, tanta gente a cui chiedere, che ti chiedono, che ti aiutano a cercare quel che vuoi, con la massima disponibilità perchè accomunati dalla stessa passione, ai tanti cosplay, ovvero quelle persone che interpretano i propri eroi, ai mitici gruppi e cantanti delle nostre sigle dei cartoni animati, come l'indimenticabile Cristina D'Avena, con i gem boy.
Insomma un full immersion nel mondo dell'immaginazione e della fantasia, ritornando un po' bambini, specie se in giro trovi Mauro Ridolfi vestito da Actarus, che si lascia fotografare con te, e accontenta così un bimbo di 30 anni!
Naturalmente il tutto non è gratuito, ma vale la pena di aver speso tanti soldi, per accontentare la fame di fumetto che tutti noi amanti abbiamo!
Non è mancato il momento culturale, in cui noi abruzzesi abbiamo imparato termini del barcellonese siciliano grazie ad Alessandro, e a proposito, insieme a lui e a Lorenzo propongo un......Alvise.......suuuuca!.....sukkimmilla!
Scherzi a parte, partirei ora! Di nuovo per Lucca comics!

Ok, ora vi lascio qualche altra foto, che vi farà comprendere ancora di più l'atmosfera ed il clima dei tre giorni lucchesi...

Questa è la stupenda San Michele


Questi invece siamo io e Artù, il magnifico golden dei proprietari dell'albergo Palazzo Tucci


Questo Goldrake invece, campeggiava davanti l'ingresso dell'area Japan, padiglione dedicato al modellismo


signori, a voi il figlio dell'inferno....Hellboy


il tenebroso Joker, ispirato alla figura dello scomparso Ledger


Questi sono i nostri amici di Chieti, in ordine: KEN L'AQUILA (Emilio), PRETTY JEN IL CIGNO (Emma), MAGNETO (Nicola), e WOLVERINE (Gianluca)


Questo è il nostro amico di Grosseto David, che interpreta il protagonista di Splinter Cell Sam Fisher


Sempre David, che sul palco di Lucca, interpreta Rorschach di Watchman


questo è un imbecille che imita Nosferatu


qui il massimo, ACTARUS (Mauro Ridolfi), io e MARIA GRAZIA FLEED (Chiara), non potete capire l'emozione di fare una foto con il m ito della mia infanzia!!!!!!!!


Concludo con la foto forse più importante, io, Elmore e Lorenzo, quest'uomo è la storia dell'illustrazione fantasy, e ogni giocatore di ruolo che si rispetti deve conoscerlo, ed io ho avuto la fortuna di vederlo e farci una foto insieme, IL MITO!


Certo è, che purtoppo, pur se belle, queste foto non rendono giustizia ai momenti vissuti! Comunque, anche per chi non ama svisceratamente il fumetto come noi, almeno un agiornata di mostramercato a Lucca, vale la pena viverla! Ciao Lucca, ciao atmosfere da sogno......a presto!

Thursday, October 30, 2008

VERSO LUCCA COMICS.....


Ok, ci siamo, è ufficiale, stanotte si parte per Lucca comics!
Sapete cosa succede se lasci un bambino in un negozio di giocattoli da solo?
Ci avete pensato bene?
Ecco! Questo è quel che succederà a me! Sarà la prima volta che parteciperò alla più grande e vecchia mostramercato di fumetti italiana, e con me ci saranno alcune persone che amano, e sottolineio amano i fumetti come me, ovvero, Lorenzo, Alvise e Alessandro detto il siciliano......perchè è siciliano!

Comunque, ho appena terminato di preparare borsae, zaini, portfolio, e fumetti da far autografare dai vari autori.......
La fotocamera è carica e pronta all'uso....insomma, non manca nulla!

Lucca arriviamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Thursday, October 23, 2008

CAMMINANDO SUL VIALE DEI RICORDI......atto terzo

Miei cari amici che seguite questo blog, qualche volta la malinconia mi percuote più che pervade, e circa alle otto di questa mattina, durante la pausa al lavoro, il mio amico Luca che saluto, mi ha fatto tornare in mente qualcosa che purtroppo oggi non c'è più.......quanti di voi ricordano le dediche fatte alla radio alzino la mano!
Bravi, bravi, siete tanti, vecchietti come me!
Ai più giovani dico, che una volta, tanto tempo fa, non esistevano gli sms, e per comunicare con una radio, no! Non quella che avete sul comodino, ma ciò che esce dalle radio, radio intesa come studio da cui arriva la musica, che poi esce dalle casse.....vabbo è inutile!
Comunque, per chi lo ricorda, se volevi dire qualcosa a qualcuno, in maniera inusuale, gli dedicavi una canzone, ed una frase alla radio, e a Pescara, il network per eccellenza che trasmetteva le dediche, era l'ormai estinta RADIO SOLE! Con il suo mitico dj dalla voce impostata Styvie, e le frasi di noi ragazzi, che ci facevano battere il cuore, sia se le dedicavamo, che se ci venivano dedicate, e non era il mio caso purtroppo! Comunque, senza troppo tergiversare, la mattinata è andata via, dedicandoci frasi a vicenda con la voce impostata alla Styvie, ora ve ne lascio qualcuna, con tanto affetto!



A MARCO, DA PEPPE CON TANTO AFFETTO DICENDOGLI: "hasta la victoria siempre"



A MARIAGRAZIA DA PEPPE, CON TANTO TANTO AFFETTO DICENDOGLI: "sei sempre la mia gnappetta!"



A LORENZO DA PEPPE, DICENDOGLI: "Lorè non vedo l'ora che arrivi Lucca, ci divertiremo da pazzi!"



A TANIA DA PEPPE, DICENDOGLI: "Tanti cari auguri, alla neo mamma più bella del mondo, e al papà più muppet in assoluto!"



DA MAMMA DORICA AD ELVIS DICENDOGLI: "sei il mio micione!"



DALLA SUA CLIO, AL MAZZA, DICENDOGLI: "sei sempre il mio fast end forious!"



DALLA MOGLIE A BERRY DICENDOGLI: "ma quella che aspetta un bambino sono io o sei tu?"



A CIACCIONE DA SVETLANA DICENDOGLI: "sei mio bello faccione ciacione, sposa me!"



A CIACCIONE DA SERGJEY, DICENDOGLI: "sei mio bello faccione ciacione, io ficco te!"

Amici, l'angolo delle dediche tornerà a richiesta, e chi vuole, è libero di lasciare dediche nello spazio dei commenti, a presto dal vostro peppe!

Wednesday, October 22, 2008

CENSURE

cari amici, il buon Tencar, mi ha fatto vedere questa pubblicita della diesel, che non è mai andata in onda, perchè è stata censurata......guardatela, è molto divertente e, soprattutto ditemi cosa ne pensate



Allora?......secondo me è esilarante......

Tuesday, October 14, 2008

IL CORAGGIO DI ROBERTO


-NAPOLI-- Hanno stabilito una data, come stessero scrivendo il loro "romanzo" nero dei conti da regolare. Stavolta i padrini che dirigono il gruppo stragista del clan dei casalesi avrebbero deciso persino un termine per distruggere la vita di Roberto Saviano. Ed è la prima volta che affiora una dead line. "Entro dicembre morirà", racconta un ex criminale ormai diventato collaboratore di giustizia da oltre un decennio.
I casalesi stavolta tirano in ballo anche la sua scorta, i sette carabinieri che sono il suo scudo e i suoi amici, la sua ombra e la sua compagnia.

"Succederà entro la fine di dicembre. Quel libro ha fatto troppo clamore", aggiunge il superpentito dei casalesi. Si tratta di un personaggio che da tempo, come ovvio, risulta estraneo agli affari criminali, e tuttavia è radicato in quei luoghi d'origine e considerato troppo attendibile per non far sospettare che abbia colto voci convergenti dalla sua Casal di Principe, nel cuore della provincia di Caserta, devastata dal disegno stragista di questi mesi, con 15 morti innocenti in poco più di cinque mesi.
Il clan del terrore alza dunque il tiro sullo scrittore-simbolo di Gomorra. Ma lui, sorriso sghembo di sempre, finge normalità. "Che dovrei fare? Continua tutto come prima. Non ho mica altra strada che resistere, resistere, resistere". Poco dopo, a chi lo strattona, risponde ironico: "Una cosa mi hanno insegnato questi due anni passati in solitudine: cucino, elaboro ricette; ehi, sto diventando un cuoco".

Tratto da "la repubblica"
Questo è il destino di un uomo che ha deciso di lottare contro la camorra? Mi rifiuto di crederci!
E dico, a tutti quelli di Casal di Principe, di Caserta, o di Napoli, che davanti alle telecamere fanno i Leoni, e poi, dietro, quando queste vengono spente diventano tutti coglioni! Vergognatevi, ma che persone siete? Un giusto ha deciso di mettere a repentaglio la propria vita, per migliorare la vostra, e nessuno ha il coraggio di Roberto!
E' ignobile, quella di quest'uomo, è una vita non vita, costretto a spostarsi sempre, lontano da amici e parenti per motivi di sicurezza, costretto tra quattro mura, senza l'opportunità di uscire tranquillamente a fare due passi, senza più amici se non gli eroici carabinieri che costituiscono la sua scorta, sette uomini che hanno lo stesso coraggio di Roberto, che come lui hanno una pendente condanna a morte!
Vergognatevi voi che della vostra partenopeità andate tanto fieri, io sabato pomeriggio come prima cosa da fare, ho gia deciso che andrò in libreria e comprerò GOMORRA!

Sunday, October 12, 2008

OH MADRE MADRE CHE INFINITO IMMENSO CIELO



Questa sera, mentre ero di ritorno a casa, una delle tante compilation da me fatte in mp3, mi ha regalato una canzone che non ascoltavo da tanto tempo, una canzone del professore....naturalmente parlo di Roberto Vecchioni.
Questa è un brano molto particolare, una canzone d'amore, non banale come tante altre, ma qualcosa che parla di un amore unico, inestimabile, quel tipo di amore che solo una Mamma può provare per il proprio figlio.
Forse tante altre ne sono state scritte di simili, ma penso che questa sia inconfrontabile con qualunque altra, è scritta, e cantata in maniera molto particolare, poichè il grande Roberto, la struttura come una lettera, o meglio ancora, come madre e figlio lontani che si scrivono.
Ora, al di la di questo, io, e tanti altri come me, amiamo questa canzone per altri motivi, che non sto qui a rivelare, per non creare pregiudizi sulla lettura del testo, poichè con immenso rammarico, posso regalarvi solo questo......

a voi.....CELIA DE LA SERNA


Non scrivi più
e non ti sento più,
so quel che fai
e un po' ho paura, sai.
Son senza sole
le strade di Rosario,
fa male al cuore
avere un figlio straordinario:
a saperti la
sono orgogliosa e sola,
ma dimenticarti...
è una parola...
bambino mio,
chicco di sale,
sei sempre stato
un po' speciale,
col tuo pallone,
nero di lividi e di botte,
e quella tosse, amore,
che non passava mai la notte;
e scamiciato, davanti al fiume ore e ore,
chiudendo gli occhi,
appeso al cuore.

O madre, madre,
che infinito, immenso cielo
sarebbe il mondo
se assomigliasse a te!
Uomini e sogni
come le tue parole,
la terra e il grano
come i capelli tuoi.

Tu sei il mio canto,
la mia memoria,
non c'è nient'altro
nella mia storia;
a volte sai,
mi sembra di sentire
la "poderosa"
accesa nel cortile:
e guardo fuori:"Fuser,
Fuser è ritornato",
e guardo fuori, e c'è solo il prato.

O madre, madre,
se sapessi che dolore!
Non è quel mondo
che mi cantavi tu:
tu guarda fuori,
tu guarda fuori sempre,
e spera sempre
di non vedermi mai;
sarò quel figlio
che ami veramente,
soltanto e solo
finchè non mi vedrai.

Naturalmente queste due persone, non sono personaggi inventati, ma una madre ed un figlio che hanno vissuto quelle situazioni descritte nel testo realmente, ed
é davvero un peccato non avere il permesso per l'ascolto, questa è davvero una perla, recuperarla per goderla appieno, sarebbe l'ideale....

Thursday, October 09, 2008

CI VUOLE UN FISICO BESTAIALE!

Ok, ormai è ufficiale, dopo una breve parentesi qualche.....lungo anno fa.....rullino i tamburi....sono tornato in palestra...AOH!
Ammetto di averlo fatto per motivi di salute, in quanto, per risolvere ilproblema che ho alla schiena, l'unica cosa era fare attività fisica, e allora via di ciclette e tapiruland, ma anche attrezzi e pesi, e così dopo avere cominciato lunedì scorso, domani mi troverò ad affrontare galvanizzato, il terzo giorno di allenamenti, dettati dai fratelli Guarracino, miei vecchi amici fin dai tempi delle scuole medie, nonchè titolari della palestra .......Gym Life.....in vi gran sasso a Pescara.....ma sì dai, un po' di pubblicità occulta non fa mai male!
Comunque, dopo un martedì da zombie, a causa della mia totale inattività fisica, comincio lentamente a rodare......chissà, diventerò uno di quei tipi che tira fendenti all'aria, invasati che ogni volta che fa uno sforzo col peso fa........SSSSSHHHAAAAAAAA!!!!!!!!!

dio, speriamo di no!

Sunday, October 05, 2008

YOU TUBE, ISOLE DEI CRETINI E DENUNCE VARIE

Ieri sera, parlando in macchina con Marco, mentre andavamo a Teramo, da mia cugina per una serata pizza e risate, è venuto fuori un fatto piuttosto strano e ridicolo. Maarco è un tipo estroso e creativo, e con il suo mac, un po' di fentasia, e i suoi amici, crea delle cose fantastiche.
Ultima fatica in senso cronologico è stata l'isola dei cretini, o meglio 11 probabili naufraghi bloccati sulla diga foranea pescarese. Già qui si potrebbe cominciare a ridere, se consideriamo poi i fotoritocchi, e soprattutto se cinque undicesimi dei personaggi presenti ero io travestito, ancora di più! Oltre alle foto ritoccate c'erano anche foto reali di noi amici, io, il compare, il mode, lupo e carcasso(Lorenzo). Ora la domanda è questa, qualcuno si è lamentato, facendo partire un inizio di denuncia sul sito di you tube. Precisamente una denuncia a terzi, ora, io in queste cose non sono bravo, e ci capisco poco, però la denuncia a terzi, non tratta violazioni di copyright, ma trattasi di qualcuno, offeso dalle immagini riprodotte, o violazioni di diritti d'immagine di coloro che sono presenti nel video.....o almeno credo.
Quindi ora mi viene da pensare, chi si è sentito offeso di essere sull'isola dei cretini, o ne risulta offeso dal senso del filmato?........un cretino? Bho?

Friday, October 03, 2008

IL NETTARE DEGLI DEI


"don" Salvatore D'Addazio, il noto produttore vinicolo e norcinaio, da generazioni nell'ambito Abruzzese



Dalle ridenti e soleggiate colline Angolane, i visconti D'Addazio e Polese, producono il dolce nettare che da sempre li distingue nella vastità dei produttori vinicoli.
Sole, aria buona, e nessun pesticida, colorante o conservante, invade la naturale possenza del prelibato succo d'uva che essi ci donano.
Un vino deciso, color rubino, con sentori di rosa e frutti di bosco, con un tocco di pesca e frutti rossi, odorante di vera campagna, e con un sapore che pervade allegrezza (soprattutto dopo!) rimandando ad un retrogusto di liquirizia e cannella, insomma un vero vino abruzzese.......forte e gentile!

Da accompagnarsi preferibilmente ad un arrosto di porcello (badate bene, non maiale) o di castrato (ci dispiace per la povera bestia)o magari con una formaggia di pecora ben stagionata, o un presutto casereccio tagliato con l'accetta. Ottimo nella notte di San Martino (dove ogni mosto diventa vino), notoria festa dei cornuti, accompagnato da castagne e marroni arrosto, divino con un ottima bruschetta invernale.


la deliziosa uva da cui si trae il dolce nettare dei visconti


Donna Dorica e Monna Lina, intente a separare i raspi, dagli acini pigiati


i Visconti D'Addazio e Polese, intenti a disquisire sul da fare



VISCONTI D'ADDAZIO E POLESE, DA ANNI LA QUALITA'SULLE VOSTRE TAVOLE