Sunday, March 29, 2009

...

Penso che la vita non possa insegnartela nessuno, la impari solo sulla tua pelle, la impari da chi ti sta vicino, e vive come te, ma a volte credo che ci siano degli illuminati che abbiano ben delineato il loro destino davanti agli occhi, e magari possono imbeccarti sulla via giusta, semplicemente usando le parole, magari accompagnate dalla musica, e allora vi lascio un po' della musica che ho fatto mia come insegnamento di vita.....


"nei letti degli altri già caldi d'amore
non ho provato dolore.
L'invidia di ieri non è già finita:
stasera vi invidio la vita.

Ma adesso che viene la sera ed il buio
mi toglie il dolore dagli occhi
e scivola il sole al di là delle dune
a violentare altre notti:

io nel vedere quest'uomo che muore,
madre, io provo dolore.
Nella pietà che non cede al rancore,
madre, ho imparato l'amore"

F.D.A.

No comments: