Thursday, July 02, 2009

MA COME CAZZO SI CHIAMAVA IL NONNO DI HEIDY?



Ieri sera, stavo tranquillamente leggendo sul letto la mia "Secret Invasion" dell'universo Marvel da parte della razza aliena degli Skrull, quando alle 23 circa squilla il cellulare, era mio fratello Adone (no! non sto usando un nome di fantasia, mio fratello si chiama veramente Adone!) e, vedendo il nome sul display, e vedendo l'ora, ho pensato fosse successo qualcosa!
Ma subito ho resettato, conoscendo l'elemento, mi accingo a rispondere, e la telefonata è stata questa:

IO: "Adò! Dimmi"

ADONE: "Oh! Giusè! Chi sti fà?"

IO: "niente, sto sul letto a leggere, ma è successo qualcosa?"

ADONE: "No, no, senti.....stavo qua a cena con i miei colleghi, e si è aperto un dibattito, e dato che ti reputo un esperto nel campo, diciamo un leader nel settore, è sorta sta domanda......maaaaa....il nonno di Heidy.....ma come cazzo si chiamava?"

IO: "Adò.....ma alle undici di sera, mi chiedi come si chiama il nonno di Heidy.....ma che ne so? Non l'ha mai detto nel cartone, l'ha sempre chiamato nonno!

ADONE: "Ma che mi stiddì? (contrazione abruzzese che vorrebbe comunicare....cosa mi stai dicendo?) Ngi cred! Ma la signorina Rottermeyer, coma lu chiamev.....vecchio?"

IO: "scin ma che ne sacch!(cosa vuoi che ne sappia? n.d.r.) nel paese lo chiamavano il vecchio dell'alpe....."

ADONE: "Cazzo! (come se avesse avuto l'illuminazione!) E' lu ver!! Lu vicch! Vabbo lo sapevo, sti tropp avand....o arret, vabbò comunque grazie, mo a sti pivelli gli faccio il culo! -Allontanando il microfono dalla bocca- Oh! NDUNDI' (hei voi brutti tonti!) mo vi facch lu cul! Ciao Pè, grazie....cià...cià -e chiude-

Nel tutto rimango basito, ma d'altronde mio fratello mi ha anche chiamato nel cuore della notte, allarmandomi come una ragazzina isterica, per sapere da me dove si trovasse il David di Michelangelo, per rispondere all'ultima domanda di chi vuol essere milionario per la Playstation!

Potete capire?

5 comments:

Marco Dale said...

Che fenomeno,l'ho sempre detto secondo me Adone viene da qualche cazzo di pianeta "SDREUSO" e sperso in chissà che zona dell'universo!

Giuseppe said...

Da Aliosha land, sicuro! Anzi, mi sa che sta concorrendo per la carica di sindaco!

MARIAGRAZIA said...

SI ,PROSSIMO ALLE ELEZIONI DEL SINDACO DELLA MIA CITTADINA!!!!

Giuseppe said...

No no no, diciamo le cose per bene, mio fratello concorre per la carica di sindaco, della più grande città di Alioshaworld!

Anonymous said...

E mò parte il televoto, vi dò io le opzioni (ma solo una è QUELLA VERA):

AHLM OHI

ADOLF KRAMER

MATHIAS ANS

CICCIOLINO FORMAGGIOSO

Al primo che darà la risposta giusta (con annessa motivazione e spiegazione certificata) verrà regalata una serata con ADONE!!!!
Ciao By Carcasso