Thursday, October 06, 2011

UNA MELA TRISTE...

...E' quella che oggi mi fa l'occhiolino dal mio computer, dal mio lettore musicale o dal mio telefono. Certo, perchè ieri, se n'è andato colui che ha creato la mela.
No! Non Dio, ma per tanti quasi....
Purtroppo ieri ci ha lasciato Steve Jobs, creatore di Apple, suo padre e mente, e non commetto un eresia se dico che oggi il mondo è più povero. Certo è vero che tanti non hanno in gran considerazione il lavoro che Steve nel corso degli anni ha compiuto, ma d'altronde il mondo oggi è bello anche perchè non tutti abbiamo le stesse opinioni, le stesse idee.
Ed è proprio di idee che si parla, lui la sua è riuscito a portarla avanti fino a ieri, lottando, spesso vincendo, ma anche perdendo. Ma perdere ci rende più ricchi, più forti, e secondo me lui era fortissimo. Cosa si prova a rendere reale il proprio sogno?
Questa sarebbe l'unica domanda che avrei voluto
porgergli. Insomma, credo che persone come Steve Jobs siano davvero rare, e allora auguro a lui, e a quelli come lui che non ci sono più ma che hanno lasciato una netta traccia nella nostra vita di tutti i giorni, di stare meglio nel luogo in cui si trovano ora.
La mela è morta.....viva la mela...

No comments: