Tuesday, September 01, 2009

SPIDER MAN VOLTEGGERA SU TOPOLINIA?



E' notizia di ieri, che la grande casa delle idee, la MARVEL comics, è stata acquistata per 4 miliardi di dollari, dalla WALT DISNEY!
Incredibile!
Sia ben chiaro, non ho nulla contro il buon Walt, e le sue creature, anzi, ci sono letteralmente cresciuto, tra fumetti ed animazione, ma sentire questo nome, accostato ai migliori super eroi di questo panorama, mi lascia interdetto!



Questa manovra ricorda un po' quella di più di 10 anni fa, ovvero, l'acquisizione della DC comics, da parte della WARNER BROS. Solo che, la DC, in quel periodo in evidente deficit, fu costretta a vendere i propri diritti alla casa di Bugs Bunny, proprio per risanare un bilancio disastroso, dove neanche Batman e soci potevano essere d'aiuto. Al contrario, questa nuova cessione mi lascia piuttosto basito, poichè la grande emme, vive un momento di grande spolvero, ma soprattutto, la casa di Topolino Pluto e Paperino, non navigava proprio in buone acque!



Che manovra si cela dietro questi movimenti di mercato? Chi lo sa? Io so soltanto che continuerò a leggere Marvel, almeno finchè non vedrò svolazzare l'uomo ragno sui cieli di Paperopoli, o vedere Wolverine che da la caccia a Rockerduck!
Scherzi a parte, spero davvero che tutto ciò possa servire come mossa finanziaria, poichè perdere l'entertainment della Marvel nel panorama fumettistico, oltre che in quello cinematografico, sarebbe davvero disastroso! I super eroi sono nati con la Marvel, non può finire tutto in una storia di Paperino!




Speriamo bene!

3 comments:

Anonymous said...

ATTENZIONE-ATTENZIONE!!!!
E' successo; la WALT MARVEL PAPERENTERTAINMENT ha ufficializzato l'uscita dell'evento supe-eroistico del decennio intitolata "CIVIL UOVO, ZIA MAY PARKER VS NONNA PAPERA MCQUACK"....posso solo domandarti....TU, PER QUALE VECCHIA STAI?
Ciao Fratè, by Carcasso

Anonymous said...

NOOOOOO!!!! Era un'INVASIONE SEGRETA, erano già tra di noi....guarda quì (quò, quà....questa era gratis!!!!)

http://wednesdayschildfullofwoe.blogspot.com/2009/08/103-disney-marvel-solicitations.html

Disperato Carcasso

Giuseppe said...

Guarda non puoi capì, c'ho l'ansia per sta cosa, peggio di Howard the duck!