Wednesday, April 08, 2009

SPERANZA

La terra continua ancora a tremare violentemente, incessantemente, quando sembra che il peggio sia passato, arriva una nuova scossa, che porta tutti fuori dalle proprie abitazioni, nelle zone meno colpite, e getta ancor più nel panico la popolazione decimata dal sisma.
La situazione è davvero tragica, tanti deceduti, ancor più i feriti, e tantissimi coloro che hanno dovuto abbandonare la loro vecchia vita, per una nuova e sicuramente incerta, fatta di enormi interrogativi a cui forse nessuno può dare risposta. Non mancano gli sciacalli, che davanti alla sofferenza delle povere persone colpite dal tragico evento, non si fanno scrupoli a cercare il proprio lercio guadagno.....luridi vermi!
Per fortuna che al mondo, ma soprattutto in Italia non mancano le persone di cuore e volenterose, che con il loro aiuto volontario stanno portando un flebile raggio di sole nelle nere giornate aquilane e dei dintorni, uomini e donne venuti da tutte le parti della penisola, coordinando aiuti e sforzi, alimentando le speranze di poter trovare altri sopravvissuti al dramma, sepolti sotto le macerie.
Grazie a tutti, vigili del fuoco, paramedici, forze dell'ordine, gente volontaria, popolo per il popolo, e tutti coloro che con un sms, o con i generi di primo soccorso, hanno contribuito o stanno contribuendo ad alleviare le sofferenze, ma soprattutto grazie a loro.......



a tutti i piccoli bambini che portano il oro sorriso, e la loro gioia di vivere, laddove la disperazione porta sconforto, grazie alla loro speranza, che alimenta la nostra, e ci fa sentire un po' meglio, grazie a tutti gli abruzzesi.....grazie, grazie di cuore....

2 comments:

Arcadi said...

ci rialzeremo più forti di prima perchè siamo uniti in un abbraccio che non finirà mai

Marco Dale said...

Di Gabriele D'annunzio non ho condiviso molte cose,ma le sue poesie riescono a regalrmi emozioni indescrivibili!
Una sua frase racchiude tutto il suo campanilismo riuscendo a descrivere il carattere dell'Abruzzese(citando tre paesi dell'abruzzo),quel carattere che sta mostrando al mondo intero:

"D'Aquila Penne, ugne di Leonessa"

G.D'Annunzio

In questi giorni di dolore ho riscoperto l'orgoglio di una nazione!