Saturday, January 31, 2009

OGGI NON HO TEMPO, OGGI VOGLIO STARE SPENTO.....

Sapete, oggi è una di quelle giornate da passare davanti al camino, magari con un buon calice di brandy, a luci spente, in totale relax, e allora, prendo in prestito le parole di vivere di Vasco Rossi, quando ancora era Vasco, e oggi non ho tempo, oggi voglio stare spento, tranquillo, placido e rilassato, come non facevo da tempo.
E devo dire che non mi spiace affatto, logorato dalla vita moderna, come dieva un vecchio spot, anche se alcune comodità come la grande rete per scrivervi, me la concedo. La scorsa settimana è stata davvero stressante, sotto ogni punto di vista, lavoro, salute, dato che ho lavorato praticamente con l'influenza,e quindi i miei datori di lavoro sono in debito con me, e tutto il roboante resto, il relax è cominciato ieri, giocando di ruolo.
E oggi continua, credo che mi concederò qualche fumetto e forse un buon libro regalatomi dal mio guru che saluto, e così fino ad aspettare la mattina di lunedì per il lavoro, ed il ricomciare di un altra settimana tipica nella vita di noi uomini, sempre con gli occhi e le orecchie tese al prossimo fine settimana che ci porterà al nuovo e agognato rilassarsi

Wednesday, January 28, 2009

BESTIE! (con tutto il rispetto agli animali)

Tratto dal sito di repubblica:


Guidonia, confessano gli stupratori Sfuggiti al linciaggio della folla


ROMA - L'incubo è finito: gli stupratori di Guidonia sono stati arrestati, caduti nella trappola per colpa di una telefonata fatta con il cellulare della ragazza violentata. Sono quattro romeni, hanno tra i 20 e i 23 anni, sbarcati in Italia da poche settimane; il più giovane di loro ha già confessato. Gli altri saranno incastrati dalla comparazione tra il loro Dna e quello ricavato dalle tracce biologiche lasciate sull'auto della violentata e del suo fidanzato, picchiato e legato nel bagagliaio della macchina.



Fermati al casello di Tivoli. Poche ore dopo l'aggressione, al telefono con alcuni compatrioti, uno dei romeni arrestati ha parlato di nascondersi a Padova, ma al casello di Tivoli, ad attendere la Bmw dei romeni c'erano i carabinieri. Fermati nelle loro case invece altri due connazionali che avrebbero favorito la latitanza della banda. Erano in Italia già da tempo, incensurati come i quattro violentatori.

La rabbia della folla. La notizia dell'arresto è corsa tra le gente di Guidonia sull'onda di un sms: "Hanno catturato la mandria" era scritto, e in molti si sono radunati davanti alla stazione di carabinieri dove erano rinchiusi i quattro romeni. Volevano linciarli. "Bastardi", gli hanno gridato. "Finalmente vi hanno presi"; "Maiali"; "Consegnateli al padre della ragazza" hanno urlato pieni di rabbia. E' stato un vero e proprio assalto alla caserma. La gente esasperata gridava insulti e prendeva a calci e pugni le auto dei carabinieri per trascinare fuori dalla macchina gli arrestati.

"Non chiamateli però tutti criminali". "Ma generalizzare sarebbe un errore", ha detto il sindaco di Roma. Gianni Alemanno invita a non fare di tutt'erba un fascio: "Le colpe e gli errori di un singolo non devono ricadere su intere comunità. Farlo sarebbe un errore culturale". Lo sostiene anche il procuratore della Repubblica di Tivoli, Luigi de Ficchy: "Moltissimi stranieri a Guidonia lavorano onestamente ma tra loro si mischiano gruppi criminali. La malavita romena nell'hinterland della Capitale è tra le più presenti e aggressive. In pochi anni i romeni hanno espresso una cultura criminale notevole rispetto ad altre etnie. Forse su Roma non è necessaria tutta quella presenza di carabinieri e polizia di quanto invece ce ne sarebbe bisogno nell'hinterland della capitale".

"È la fine di un incubo". Tra le lacrime, la ventunenne violentata ha accolto la notizia dell'arresto dei suoi aguzzini con un gesto di sollievo: "E' la fine di un incubo. Questa è giustizia: ora non faranno più male a nessuno, non faranno a un'altra donna quello che hanno fatto a me".

Quel che mi viene da pensare è....purtroppo per questa sventurata ragazza, e per l'altra sempre romana stuprata a capodanno, e tutte le altre che hanno subito la stessa orrenda violenza, che non è tutto così semplice, visto che chi commette un atto terribile come questo, non viene condannato come dovrebbe.
Ora, mi reputo un individuo di larghe vedute, pronto a dimostrare che l'integrazione esiste, pronto a credere nella giustizia, ma purtroppo sono consapevole del fatto che in Italia la giustizia non esiste, dico che sicuramente la condanna giusta per quelle bestie, fosse il linciaggio della folla di Guidonia prima, e il totale consegnarli alla famiglia della ragazza poi!
Così, dopo aver fatto i loro corpi a brandelli, magari, uno stronzo rumeno, e sfido chiunque a dire il contrario, ci ripenserà su due volte prima di toccare una donna italiana, rumena o di qualsiasi altra nazionalità!

Tuesday, January 27, 2009

PER NON DIMENTICARE



Oggi è stata una giornata piuttosto movimentata per me, sveglia presto, in giro tutta la mattinata poi al lavoro, fino alle 22:00. E' da poco che sono a casa e finalmente posso sedermi davanti al mio Mac, e ricordare che oggi è una giornata ben più importante di quella ordinaria di Giuseppe, molto più tragica e ancora viva nei nostri occhi, ma talmente tanto sovraesposta, che nella maggior parte di noi, quasi scompare, e ci dimentica, oggi si ricorda una tragica pagina dell'umanità, ben più traumatica dello tzunami e dell'11 settembre insieme, oggi, l'umanità intera, ricorda la "Shoah" o meglio, l'olocausto nazista.
Più di sessanta anni fa, delle bestie sterminarono milioni di individui innocenti, uomini donne, vecchi e bambini, per una dimostrazione di forza, per determinare la supremazia di una razza su tutte, per distruggere diversità e minoranze, per cancellare chi non è standardizzato ed uguale, per tutto e per niente, per capriccio e orgoglio di un qualcosa che non ha ne capo e ne coda.
Ma ciò che fa più rabbia, è la presunzione di alcuni uomini, che pretende di cancellare un tragico evento come questo, semplicemente dicendo che tutto è stato esagerato, o addirittura che nulla di ciò è mai esistito......è davvero vergognoso, e allora contro queste basse forme di vita è giusto ricordare, è giusto non dimenticare e tramandare, è giusto lottare e vincere! Affinchè le anime di chi ha sofferto e non c'è più, possano riposare in pace.




A tal proposito mi sembra doverosso citare le splendide parole di Francesco Guccini, che tante volte mi hanno fatto commuovere intonate dalle voci dei Nomadi, a voi....

Auschwitz (la canzone del bambino nel vento)

Son morto con altri cento, son morto ch' ero bambino,
passato per il camino e adesso sono nel vento e adesso sono nel vento....

Ad Auschwitz c'era la neve, il fumo saliva lento
nel freddo giorno d' inverno e adesso sono nel vento, adesso sono nel vento...

Ad Auschwitz tante persone, ma un solo grande silenzio:
è strano non riesco ancora a sorridere qui nel vento, a sorridere qui nel vento...

Io chiedo come può un uomo uccidere un suo fratello
eppure siamo a milioni in polvere qui nel vento, in polvere qui nel vento...

Ancora tuona il cannone, ancora non è contento
di sangue la belva umana e ancora ci porta il vento e ancora ci porta il vento...

Io chiedo quando sarà che l' uomo potrà imparare
a vivere senza ammazzare e il vento si poserà e il vento si poserà...

Io chiedo quando sarà che l' uomo potrà imparare
a vivere senza ammazzare e il vento si poserà e il vento si poserà e il vento si poserà...


Per non dimenticare

Thursday, January 22, 2009

I CASI DELLA VITA...

Salve amici, è da ieri che cerco di postare un commento sul mio blog, e non ci riesco!

Comunque, andando oltre quelle che sono le mie traversie, vorrei scrivere queste mie righe, in favore di qualcosa di cui si è parlato qualche post fa.
Caro Cesare,
o meglio, BANDITO SENZA TEMPO, è a te che vorrei dedicare questo mio piccolo pensiero, dicendoti che non devi assolutamente scusarti di nulla con me, il mio blog è uno spazio aperto a qualsiasi opinione, e mi piace che continui ad essere così, quindi apprezzo tanto quello che dici tu, quanto quello che dice ARCADI, se pur siano due pareri differenti, se pur potrei non essere d'accordo. Ti ringrazio davvero per avere messo a nudo la tua storia, che sicuramente riesce ad inquadrarti meglio, e ti fa essere una persona tridimensionale e non soltanto un nick name.
La vita, è qualcosa di meraviglioso e particolare, che ti regala sogni e quant'altro ci sia di bello e vero, quanto crudeltà e dolore, e da quel che ho letto, devi aver fatto sicuramente anche tu le tue brutte esperienze, ma apprezzo la maturità di ammettere i propri errori e chiedere scusa, scoprendo il proprio lato umano. A volte, alcuni argomenti trattati, sono capaci davvero di far infiammare anche gli animi più miti, e quello trattato pochi post fa, ha davvero acceso una miccia, ma in ogni modo, la maturità delle persone adulte viene fuori, come nel nostro caso, e ogni divergenza viene appianata grazie al buon senso.
Sappi, che io stimo tantissimo te, quanto Arcadi, poichè già per il fatto, che con i vostri mezzi date da lavorare ad altre persone siete semplicemente da ammirare, grazie a voi, tanti operai come me, hanno la possibilità di continuare a vivere e sognare.
Perciò, ti assicuro caro Cesare, che non hai davvero nulla di cui scusarti, e se potessi, un giorno, vorrei avere la possibilità di conoscerti di persona, cosa che per arcadi non vale, semplicemente perchè lo conosco già, e benchè siamo molto differenti, e non abbiamo la stessa lunghezza d'onda, siamo amici da qualche tempo e ci stimiamo reciprocamente.
Perciò caro BANDITO SENZA TEMPO, ti prego di continuare a seguire il mio blog, e di continuare a dire la tua sempre e comunque! Naturalmente vale anche per Arcadi, e tutti quelli che seguono il mio blog!

con stima....Peppe

Thursday, January 15, 2009

GIOVANI ATTORI CRESCONO

Salve amici, qualche tempo fa, puntammo un film italiano capaci del fatto che serabbe stato un bel film, in grado di far risalire la china al cinema nostrano, e avemmo ragione, si trattava di "Romanzo Criminale" da cui oggi, è stata tratta una serie che rivaleggia con il film originale, a voi la locandina della serie italiana del momento

Tuesday, January 13, 2009

A SILVIO.....con tante tante tante scuse a Giacomo Leopardi



A Tito Silvio

Mi indigno, mi offendo e me la prendo ancora di fronte al paradosso che diventa quotidianità e al parossismo che nemmeno fa fremere le foglie morte di chi finge di avere una coscienza sociale.
Come siamo arrivati a tutto questo? Stravolgendo persino quel buon saggio indiano che voleva le tre scimmiette intente a non dire il male a non vedere il male e a non sentire il male, semplicemente ci limitiamo più genericamente a non vedere , non sentire, non dire e tanto basta. Mentre ogni giorno è più netta la sensazione che tutto vada a rotoli e che siamo cotti a puntino per l'inizio della fine viene sempre più spesso voglia di fermarsi immobili a guardare questa follia rigenerare e degenerare ancora ma mentre tutto passa velocemente e le false notizie masticano i fatti e sputano in faccia a chi di verità ancora ha sete un misto tra palese bugia e sconfortante sintomo di realtà, qualcuno mostra ancora forte i pugni. Una soluzione ci sarebbe stata, prima dell'inizio di tutto, prima di tutto questo e non resta che chiederci in questa realtà surreale di quanto sarebbe bello se potessimo ipotizzare un'alternativa di altro tipo al origine di tutto...
Cordialmente...

ClaudioAnarchico

"SE QUELLA NOTTE, PER DIVIN CONSIGLIO, LA DONNA ROSA, CONCEPENDO SILVIO, AVESSE DATO A UN UOMO DI MILANO INVECE DELLA TOPA IL DERETANO, L'AVREBBE PRESO IN CULO QUELLA SERA SOL DONNA ROSA, E NON L'ITALIA INTERA!"

Roberto Benigni

Dopo queste parole, regalateci dal "guru" Claudio, mio saggio consigliere e amico, che con consapevolezza, e vigore, ha introdotto a noi le parole di un grande pensatore e uomo quale è Roberto Benigni, ed un grazie anche a Marco, poichè se non mi avesse dato lui questa poesia, ne io ne voi la conosceremmo, a me cosa rimane da dire.....ben poco, ma due righe le lascio a voi volentieri.
Ha ragione il toscanaccio quando si rivolge a "donna Rosa", cara Rosa, che Iddio ti abbia in gloria, non vorremmo fosse di meno, ma noi italiani un appunto vorremo porgerlo, come Roberto dice, ma quella sera, era proprio necessario fare ciò che hai fatto? No, perchè è duopo dirlo....

E' stato più ingegnoso e furbo "mastro Geppetto" perchè è uscito meglio Pinocchio con una sega che tuo figlio con una scopata! "Scusa le volgarità eventuali....."

Sunday, January 11, 2009

LA CUCINA DI DONNA DORICA





Cari amici delle mani a carciofo, quest'oggi inauguriamo una nuova rubrica che a tanti farà gola nel vero senso della parola, il nuovo spazio dedicato all'arte culinaria, ispirato anche un po' dal blog della mitica Raffaella, si chiamerà in onore delle mia mammacuocateramana......LA CUCINA DI DONNA DORICA.
Questa prima ricetta di cui vi parlerò, non è proprio tutta farina di granturco del nostro sacco. Prendendo spunto da una ricetta del più quotato allenatore di calcio abbruzzese "mister" Vansì Gabriele (dove Vansì sta per il nome e non il contrario) vi proporrò la polenta , condita con soffritto di macinato e funghi. Ma glim intingoli non sono finiti qui, aggiungiamo anche una salubre dose di broccoletti ripassati in padella, con peperone secco dolce, e la sempre verde "tiella" (per il pescarese la tiella è il tegame dove solitamente si cucina il sugo) di sugo di pomodoro, con base di guanciale di maiale, e salsiccia di trippa.
Circa alla fine della cottura della polenta, si aggiunge in essa, un po' di soffritto di salsiccia, per rendere il tutto più corposo, ed il gioco è fatto. Vino dei visconti D'Addazio e Polese come se piovesse, ed una buona compagnia a tavola, ed il gioco è fatto, buon appetito a tutti.

CIAO FABER.....

Un saluto, dopo 10 anni, un saluto a te che sei ancora tanto presente, un saluto a te,e a chi come me non ti ha capito all'inizio, un saluto a te e alle tua gente che ha sempre tante cose da dire, un saluto a te che sei come uno di famiglia, un saluto a te e basta GRANDE FABER

Thursday, January 08, 2009

KAMANDI......l'ultimo ragazzo sulla terra



Cari amici, è di nuovo di fumetti che vengo a parlarvi, e lo faccio proponendovi un opera davvero unica nel suo genere. Si tratta di un comics dei primi anni 70, ad opera del RE Jack "the king" Kirby.



Al secolo Jacob kurtzberg, americano, nato a New York, ma con origini austriache, è stato il vero inventore della maggior parte dei super eroi della Marvel, dai FANTASTI CI 4, ad IRON MAN, HULK, CAPITAN AMERICA, GLI X-MEN, e tanti altri, ma con una maturità maggiore, ha contribuito a rendere grande la casa editrice concorrente per antonomasia della grande M, la DC comics, quella di Super Man e Batman per intenderci. Ma non è con queste icone che il Re si è confrontato, bensì ha creato quasi un intero universo che molto si discosta da quello classico DC, con personaggi come, I NUOVI DEI, OMAC, DEMON, l'intera SAGA DEL QUARTO MONDO, e non ultimo KAMANDI.
Opera unica e quasi visionaria, dove in un futuro non troppo lontano, una catastrofe generata dall'uomo ha quasi distrutto la terra, riportando il paesaggio ad uno stadio quasi primitivo, della vecchia civiltà non rimane altro che le macerie delle metropoli, e le carcasse di mezzi di trasporto, e brandelli della vecchia quotidianeità. In questo paesaggio apocalittico, dove l'uomo è regradito allo stadio primitivo della specie, e gli animali hanno preso il sopravvento diventando antropomorfie molto, molto intelligenti, si muove Kamandi, l'ultimo ragazzo della terra, l'unico a non essere regredito allo stato animale.
Davvero uno scenario inquietante, dove le razze animali, divisesi in tribù dominano il mondo, dove le tigri sono una società militaristica come il vecchio impero romano, i gorilla sono bruti intelligenti, con una civiltà molto avanzata, i leoni sono rangere che cercano di preservare le bellezze della nìatura da ogni animale ostile, compreso l'uomo, i leopardi sono mercanti, e trattano qualsiasi articoli, anche schiavi umani, i ratti sono predoni sotterranei, e i delfini scienziati avanzatissimi, e il nostro protagonista, costretto al contatto con tutti questi animali senzienti, è in cerca di altri umani intelligenti come lui.
Insomma, in un balenottero di oltre 800 pagine, è racchiusa tutta la prima vita editoriale di Kamandi, naturalmente devo ringraziare il mio amico Lorenzo per avermi fatto conoscere questa opera Kirbyana, e per avermi scaraventato di prepotenza nel cosmo DC.



Certo è che la Marvel è inimitabile, con una storia compatta e mitica alle spalle, con personaggi tridimensionali e bellissimi, ma è vero anche che la DC, ed il suo pantheon di personaggi, appartengono all'epica super eroistica e non ,poichè Kamandi nello specifico di super eroico non ha nulla, anzi è un opera sci-fi molto intrigante e ben elaborata, d'altronde dal RE, non ci poteva aspettare di meno

Wednesday, January 07, 2009

L'UOMO CHE IMMAGINAVA GLI UOMINI NUDI

Cari amici, voi che seguite il mio blog, sapete che, nelle mani a carciofo si parla di tutto, attualità, musica, fumetti, e......CINEMA, scritto con le maiuscole!
Ed è proprio di ciò che parliamo, dato che la TERNO SECCO production, sta per sfornare il nuovo block buster della stagione invernale, una pellicola carica di suspanse, agitazione, colpi di scena, insomma un film che vi terrà incollati alla sedia, e, per gentile concessione, io ho l'onore di offrirvi il trailer in anteprima mondiale, godetevi questi pochi minuti di visione, poichè una volta divorati, non potrete fare a meno di voler vedere tutto,il film, a voi.....

L'UOMO CHE IMMAGINAVA GLI UOMINI NUDI



Siete pronti all'attesa?

Sunday, January 04, 2009

CHE DIFFERENZA C'E' TRA UN MAC E D UN PC?.......giudicate voi....

salve amici, in tanti vi sarete sicuramente chiesti che differenza c'è tra un I-MAC, ed un semplice pc.
Ascoltate, siccome sono un po' ignorante in materia, non starò qui a parlarvi di ram, di scheda madre, di giga, processori e quant'altro. L'unica cosa tecnica che posso dirvi, è che hanno due differentissimi sistemi operativi, e in sintesi posso aggiungere che, per chi non ha mai usato un computer, e non saprebbe neanche come accenderlo, d'altronde come il sottoscritto, il Mac è semplicissimo da usare, in maniera assolutamente elementare. Non ho mai avuto nessuna difficoltà ad usare il mio Mac, cosa che non è avvenuta su un pc, ma per essere più esaustivo, vi mostrerò alcuni filmati, che evidenziano le differenze tra le due macchine, tutto sotto consiglio e supervisione del "guru" Cocco, che mi ha mostrato per la prima volta questi spot, a voi.....













Può sembrarvi sufficiente? Comunque, sappiate che chi è da sempre abituato ad usare un pc, denigrerà sempre ciò che un Mac può realizzare, ma se pensate che questa macchine servono soprattutto per l'intrattenimento, ma che sono eccellenti anche per il lavoro, tirate voi le somme.......

Friday, January 02, 2009

VORREI...

VORREI...essere una persona diversa, non necessariamente migliore, ma diversa
VORREI...avere il potere di fermare il tempo, per assaporare di più i momenti belli, e cancellare quelli brutti
VORREI...che il mio cane parlasse, almeno per poter capire appieno il loro scodinzolio
VORREI...conoscere i pensieri delle persone, affinchè possa comprenderle meglio
VORREI...poter realizzare il sogno di poter fare il lavoro che amo
VORREI...contin uare ad essere un operaio metalmeccanico, poichè grazie a questo ho compreso il significato di lavoro e sacrificio
VORREI...far capire alle persone il mio punto di vista, si eviterebbero tante cattive conseguenze che proprio non servono
VORREI...che le giornate fossero di 100 ore, perchè il tempo non è mai abbastanza
VORREI...poter rivedere mia Nonna Concetta anche solo per un minuto, per dirle quanto è stata importante nella mia vita
VORREI...aver conosciuto mia Nonna Lara, perchè so che è stata una grande persona
VORREI...poter tornare bvambino per un giorno, e vedere di nuovo il mondo con quegli occhi
VORREI...davvero che in questo vecchio pazzo moindo ci sia anche solo un giorno di pace
VORREI...poter cambiare alcune cose che nella mia vita ho fatto, ma poi ci ripenso e vorrei che nulla cambiasse
VORREI...aver conosciuto persone epersonaggi che hanno cambiato in meglio la mia vita
VORREI...poter conoscere persone e personaggi che hanno segnato la mia vita in negativo, solo per mostrargli il mio sdegno
VORREI...dire alle persone a cui voglio bene, che senza di loro la mia vita non avrebbe senso
VORREI...conoscere l'amore, quello vero, ma forse lo conosco gia e non lo so, o forse lo conosco e lo so, o forse non lo conosco e non lo saprò mai
VORREI...in definitiva comprendere l'amore punto!
VORREI...saper suonare uno strumento qualunque
VORREI...saper disegnare
VORREI...tante cose, ma l'unica cosa che vorrei non finisse mai, è la speranza, altrimenti cosa si potrebbe volere ancora?

L'ANNO CHE STA ARRIVANDO, TRA UN ANNO PASSERA' IO MI STO PREPARANDO, E' QUESTA LA NOVITA'



Salve a tutti, come spesso faccio prendo in prestito le parole da una canzone, che in soldoni rispecchia ciò che la mia mente pensa, e le mie mani scrivono, e mi sembrava lapalissiano usare, sempre e comunque con licenza poetica, i versi de "L'ANNO CHE VERRA' "o, meglio caro amico ti scrivo di Lucio Dalla, per salutare questo nuovo 2009.
Come butta a voi tutti che leggete le mie parole? Spero bene, e spero meglio di me.....no, non sono pessimista, soltanto realista, poichè questa fine del 2008, non è stata tanto generosa come il resto dell'anno!
Tutto cominciò circa dieci giorni prima della fine dell'anno......

"Era una notte buia e tempestosa....e in una strada della mia città, una infima buca devasta uno dei cerchi in lega della mia auto, il secondo per la precisione, e all'orizzonte dei miei occhi una spesa di circa 250 euri si stagliava netta, ed il mio animo già si mondava del m ale commesso! -perdono- esclamavo -perdono- ma già l'ira funesta del Dio iracondo degli eletti giungeva su di me, e con questa ansia nel cuore, accettavo il mio destino.
Qualche giorno più tardi, mi accinsi ad acquistare un nuovo televisore, con i nostri sudati risparmi, e questo per due giorni a noi reca suoni ed immagini, dopodichè il nulla, le immagini erano mute e silenziose, e di nuovo in cor mio pensai.....-perdono o divino, perdono- ma nulla udii, e l'ira funesta del Dio vendicativo degli eletti si abbattè di nuovo su di me meschino!
Ancora il mio cuore si mondava per i peccati commessi, ma nulla ancora era scritto, e in un innocuo incontro di calcetto, venni bersagliato da una martellante pallonata nelle palle, e poi dalla distorsione della caviglia sinistra, e a ricordale vi è un vistosos ematoma, oltra che al dolora che ancora provo, e mentre tutto ciò accadeva, mentre mi rotolavo a terra, e rantolavo, e mugugnavo, io chiedevo.....-PERDONO, TI PREGO PERDONO, PER FAVORE PERDONO!- Ma nulla, l'ira del Dio degli eletti ancora mi puniva alacremente, fino a che cercondo di connettermi alla rete, anche essa mi disse di no, fino a questo momento, e per giorni dentro di me ho pensato....-PERDONO ECCHECAZZO PERDONO , PERDONOPORCATROIAPERDONO!- e all'ennesima supplica, l'ira del Dio degli eletti (lo dico con voce sommessa) forse sta scemando......Mmmmmmhhha!!!





Comunque, scherzi a parte, un altro anno è terminato, nel bene e nel male, con le sue gioie ed i suoi dolori, un altro, totalmente nuovo, come un foglio bianco e candido si staglia dinnanzi a noi, pronto ad essere colorato con tutti i colori più belli e brillanti, cercando di tenere le mezze tinte il più lontano popssibile, insomma, è con un innaturale ottimismo da parte mia, che vedo sempre il bicchiere mezzo vuoto, che auguro a tutti, nessuno escluso, un meraviglioso 2009