Friday, May 02, 2008

HEAVY METAL




Con queste parole di solito si descrive un genere musicale, ma in questo mio post verrò a desrivere qualcosa di diverso, vi descriverò un film, in cui di metallo ce n'è parecchio........ovvero IRON MAN......

Nuovissimo titolo MARVEL ad apparire sul grande schermo, mi ha lasciato positivamente, anzi direi molto pisitivamente stupito, è stato annunciato come il più grande colossal della casa editrice newyorkese, e per quanto mi riguarda, lo è stato in pieno, e lo dico anche e soprattutto per quelle persone che lo avranno reputato un filmetto, o meglio una stronzata, come anche il fumetto, rinnegando la propria passione, e poi te le ritrovi al cinema a fare gli sboroni con i nuovi amici, rilasciando commenti e delucidazioni sui personaggi.

Comunque, esulando sul fatto che i lettori di fumetti sicuramente apprezzeranno, vi dico che Iron Man è un ottimo film sci-fi, fantascentifico, blockbuster,popcorn movie, chiamatelo come volete, dove l'azione si mescola diligentemente con l'umorismo,e a volte anche con il dramma, l'ironia, l'eroismo, ma soprattutto con l'interpretazione di gandi attori premi oscar quali Robert Downy Junior, e Gwinet Paltrow, ma anche altri grandi attori come Jeff Bridges, e poi diciamocelo, e su questo i Marvel fan saranno sicuramente d'accordo con me, Downy Jr. è nato per essere TONY STARK!!!!
Devo dire che è stato un ottimo film, soprattutto perchè in poche ore, si è riusciti a narrare l'origine di un eroe, e la sua evoluzione, dalla prima armatura "mark 1", un po' goffa nei movimenti, di metallo grezzo, fino all'ultimo modello, "extremis" rossa e oro,che permette a chi la indossa movimenti fluidi e manovrabilità estreme appunto, ma soprattutto, l'evoluzione di Tony Stark, da playboy miliardario con un cervello geniale, all'eroe che vuole cancellare gli errori e gli orrori del suo passato, e per farlo deve diventare qualcosa di diverso, qualcosa di speciale, di unico, deve essere più di un uomo, deve diventare un uomo di ferro.....un IRON MAN!!!!!

5 comments:

Anonymous said...

-ATTENZIONE SPOILER-
Ehi Dads ma hai visto la ghost scene dopo tuuuutti i titoli di coda con uno strepitoso Samuel L. Jackson nei panni del colonnello Nick Fury? Galattico....quindi ci sarà sicuramente un seguito....!

Giuseppe said...

porca madomba io lo sapevo che non dovevo andare via poco dopo i titoli!!!!!!!!

Broonier said...

Io lo vado a vedere oggi. Cosa mi garantite?

Giuseppe said...

Scusa il ritardo Luke, ma garantisco tutto quel che ho scritto!!!!

Anonymous said...

Sono BOBBIDU!!!!!

E menomale che non ho letto i commenti prima di andarlo a vedere...

Certo è che Lorenzone per sputtanarti il FILM è fatto apposta....ahhahahhha


Volevo dire che...IO SONO IRON MAN!!!!!