Friday, May 30, 2008

ERRORI E ORRORI........in un giorno di ordinaria follia

Questo video non è adatto alla persone di animo sensibile, e facilmente impressionabili, questi sono attori professionisti, non imitateli......PLEASE, DON'T TRY THIS AT HOME.......minchia spero di aver scritto tutto correttamente......si può dire minchia sul blog?.......

Tutto ciò, è quello che la nostra mente malata produce, un grazie e un mitico a Marco che ha creato con un montaggio MAC-style, un grande video professionale.....buona visione

Thursday, May 29, 2008

WONDER BOY




Ragazzo meraviglia era l'appellativo di colui che un tempo si faceva chiamare ROBIN, o meglio ancora Dick Grayson.
E' naturale dire che sto parlando di un fumetto, nello specifico di NIGHT WING, nuova identità assunta dal buon Dick. Certo, è difficile vivere ed operare all'ombra del proprio mentore, specialmente se si sta parlando dell'uomo pipistrello poi. Da poco ho cominciato a leggere la serie regolare di questo eroe metropolitano, hard boyled a mezze tinte più che tinte fosche come batman.
Devo dire di aver cominciato questa nuova lettura con i piedi di piombo, ma in brevissimo tempo ho cambiato repentinamente idea, e il mio maggiordomo "Pedro" sarà sicuramente d'accordo con me. Chuck Dixon, veterano dei comic book, ha dotato il nostro eroe di una personalità unica, nonostante si trovi lontano da Gotham, e dalla sua vita precedente, rimane comunque ben saldo al suo passato, aiutando spesso batman piuttosto che a farsi aiutare, contribuendo a far sviluppare la personalità del nuovo Robin, costruendosi una vita da vigilante in una nuova città (Bludhaven, immaginaria come Gotham City) ma soprattutto una nuova galleria di nemici.
serie cinetica, frizzante, a tratti divertente.......ma anche seria e decisa, dove il nostro se costretto, è disposto anche a trattare il suo "sensei" a brutto muso, e non è facile s e questo è Batman!
Naturalmente anche i disegni hanno la loro fondamentale motivazione, regalati da uno Scott Mc Daniel in stato di grazia!
Insomma devo dire che Night wing sta diventando uno dei miei fumetti preferiti.........

Sunday, May 25, 2008

ASPETTANDO L'OTTO GIUGNO

Che succederà vi chiederete, bhe! Non è che posso rivelarvi proprio tutto tutto, sappiate che si festeggierà una coppia che taglia il traguardo dei 25 anni di matrimonio, le tanto sospirate (o temute) nozze d'argento.
E allora oggi, a casa di queste due persone di cui non faccio il nome, si è tenuto un briefing, per organizzare frizzi, lazzi ricchi premi e cotiglion.
Da parte di nipoti, amici e parenti di queste due ignare vittime, c'è stata piena collaborazione, e delle menti fertili, abbinate all'idiozia e la demenza pura, hanno contribuito a creare qualcosa di veramente esilarante!!!!!!

Vi dico solo che all'appello risponderanno Alberto-Peppe-Angela, il confessionale, e i partecipanti di un ipotetico grande bordello, Morgan e gli amici di X-factor (ma anche x-men e x-force).....(i marvel fan capiranno) ma anche un noto sommelier......non dico altro, ai più curiosi, suggerisco di rimanere su questo blog........ne vedrete delle belle........

Saturday, May 24, 2008

OMAGGIO AD UN GRANDE.......



Come noto, la passione che io e Marco nutriamo per il grande Ivan Graziani, è davvero viscerale, smodata, unica, e Marco appunto, provandosi un paio di occhiali che solo il grande Ivan poteva indossare degnamente, si è autoconvinto di somigliare a lui.
Come solito, smonto le sue convinzioni e velleità, ma questa volta devo dargli atto di avere ragione, e con un occhiale improponibile, ecco a voi il nostro omaggio ad Ivan........ditemi voi......

L'ALCOOL E' CATTIVO........


Sapete cosa ci vuole per svoltare un pomeriggio altrimenti ordinario e banale? Niente di alieno, basta soltanto un campari e prosecco......all'ingerire dell'alcolica sostanza, e al cambiare di umore, faccia, e inebetenza della mente, è stato pressochè immediato!!!!!!
Certo, a me basta poco, ma così è veramente troppo!!! ECCHECCAVOLO!!!!!

Friday, May 23, 2008

SEDICI



No, questa volta una frivolezza come il calcio non c'entra nulla, stasera ho bisogno di altro, voglio essere serio, e ricordare qualcuno di importante, che purtroppo non c'è più.
Uno di quegli uomini che hanno un altro stampo, fatto con la pasta degli eroi, ma non quelli di carta che tanto mi piacciono, un uomo come tanti altri, un uomo semplice, un eroe vero.
Sedici anni fa,sulla strada che dall'aereoporto porta a Palermo, più precisamente nel tratto di strada che transita per Capaci, moriva GIOVANNI FALCONE,con la moglie, e gli uomini della scorta, giudice del pool antimafia, e vera indissolubile spina nel fianco di quest'ultima.
Impegnato 24 ore su 24, vita naturaldurante, ad estirpare questo male che attanaglia la Sicilia e l'Italia intera........
......Mio dio, sono gia passati sedici lunghi anni, e mi dispiace immensamente dirlo, ma poco è cambiato, non ci sono più uomini come lui, o come Paolo Borsellino, o Luigi Caponnetto, a combattere il male, la mafia oggi si è radicata nella politica, nelle aule giudiziarie, dappertutto, ed è inutile che le televisioni ci mostrino gli spettacolari arresti di uno o più boss mafiosi, tanto quelli si fanno arrestare solo se vogliono, per calmare le acque........in questo mondo io rivoglio un Giovanni Falcone, un Peppino Impastato, un Sandro Pertini......li rivoglio, rivoglio i veri eroi!

Queste mie parole servono a tutti quelli che le leggeranno, per non dimenticare, per ricordare che lottando senza paura si può ottenere tutto, si può vincere tutto........
...............LEGGETE......PER NON DIMENTICARE............

Thursday, May 22, 2008

SEDICI





Bene, ora un po' più difficile......chi è tifoso dell'Inter?.......Piano mi raccomando, senza fretta!!!!!!! (tono sarcastico)

Il fatto è amici che leggete, che a volte, anche io che lo sono da quasi 30 anni, non vorrei essere tifoso di questa squadra.
Ora è passato un po' di tempo, e posso parlarne, sì abbiamo vinto il nostro sedicesimo scudetto, ma in che modo? PER FAVORE I MALIGNI STIANO ZITTI!!!!
Non cominciamo con le solite lamentele, aiutini, spintarelle, e i romanisti si sentono indignati, un po' come tutti gli arbitri che manda afare in culo Totti senza essere mai ammonito od espulso!!!

Quì si tratta di come una squadra forte come l'Inter, soffra di Nikefobia, no, non è il nuovo spot della nike, ma più semplicemente è la patologia di cui soffrono quegli elementi che hanno paura di vincere qualcosa.
A mio parere la nerazzurra milanese, avrebbe potuto e dovuto vincere lo scudetto nel derbi con i cugini (a proposito, tracollo degli abbonamenti a sky, si perchè la coppa uefa la trasmette la 7, quindi i tifosi milanisti sono esentati dal continuare a pagare la pay per view) mentre invece palesemente hanno regalato loro la partita, convinti che la successiva, giocata in casa con il Siena, sarebbe stata più facile da vincere.
e invece no!
Così alla vigilia della sfida finale, con la Roma seconda in classifica a -1 dalla capolista lombarda, io da tifoso sbeffeggiato, avrei preferito che la rometta vincesse il tricolore, davvero!!!!
E cosa succede? Che i lupacchiotti, cercavano di mantenere uno striminzito 1 a 0 in casa del Catania costretto a salvarsi. Certo per noi la partita di Parma non era di certo più facile, ma nel secondo tempo, un ibra furioso, è stato capace di regalare con una splendida doppietta sotto la pioggia, la vittoria alla sua squadra. Vi assicuro che al primo goal non ho neanche esultato, vedendo però poi il pareggio del Catania, e una Roma annullata, alla seconda rete dello svedese, ho esultato anche per la prima!!!!!!

E' proprio vero, basta poco, e la rabbia, il rancore nutriro è sparito, vedendo giocatori come Stankovich piangere, ibra esultare, capitan Zanetti impossibilitato dai tifosi a rientrare negli spogliatoi, e acantare con loro a squarcia gola "pazza inter amala".......bhe! Queste sono le cose che mi riconcigliano con il calcio, che è uno sport bellissimo, e allora............alla prossima sfida............

............aiutati dai nostri santi protettori.........


Sunday, May 18, 2008

CIAO IVAN parte seconda


Oggi mi sento molto musicale e sonoro, e dopo i Pearl Jam(mentre li sto ancora ascoltando) voglio tornare a parlare di un altro grande della musica, questa volta del panorama musicale italiano, il grande e mai dimenticato Ivan Graziani.

Dico e scrivo questo, perchè sabato 24 e domenica 25, a Bolognano, ci sarà all'interno di cantine aperte, una manifestazione dedicata proprio a lui.

Prendendo in prestito una foto fatta da Marco ai cartelloni publicitari che sponsorizzano il tutto, e non è stata una cosa così tanto semplice, invito tutti gli appassionati come noi, a partecipare all'evento, affinchè un grande talento, un grande musicista, un grande uomo, venga ricordato nella maniera che più gli compete.....

.....ALLORA ACCORRIAMO NUMEROSI......

PEARL JAM......QUESTI SCONOSCIUTI......(ma ancora per poco)


I Pearl Jam sono un gruppo musicale alternative rock/grunge formatosi a Seattle, Washington, nel 1990.

Sono stati uno tra i gruppi statunitensi più famosi negli anni novanta;[1] vendendo oltre 30 milioni di copie soltanto negli Stati Uniti[2] e ben 60 milioni in totale.[3] Assieme a Nirvana, Soundgarden e Alice in Chains fanno parte del cosiddetto Big Four, ovvero i quattro gruppi più importanti del grunge.

Spesso accusati dalla critica di aver sfruttato l'esplosione dell'alternative rock a fini speculativi, sono invece famosi per aver fatto scelte controcorrente nei confronti del mondo della musica, come il boicottaggio dell'azienda organizzatrice di concerti e tour Ticketmaster e il rifiuto di realizzare video musicali.

Secondo il magazine statunitense Rolling Stone, la band "spese la maggior parte degli anni novanta ad allontanare la propria fama"

Tuttora in piena attività, la band raccoglie consensi di critica e di pubblico, continuando ad influenzare numerose rock band moderne.

Questo è il breve intro che la grande enciclopedia informatica chiamata wikypedia, fa di questo gruppo grunge, termine che come scritto sopra, annovera anche gli intramontabili NIRVANA.
Fino a ieri, avevo i Pearl Jam, ed il suo front man EDDIE VEDDER, sul mio i tunes, e non li avevo mai ascoltati. Se in questo preciso istante, mentre scrivo li sento a palla, è perchè il mio amico Marco, mi ha convinto ad ascoltarli ieri in macchina, e devo dargli atto, di aver allargato nuovamente i miei orizzonti musicali, con un nuovo fantastico gruppo, che con la sua musica, mi riporta un po' alle atmosfere della scuola.
Quando negli occhi e nelle orecchie, avevi ancora la voglia e l'entusiasmo, ma soprattutto la forza di cambiare il mondo. Oggi forse ho perso tutto questo, e sono diventato parte dell'ingranaggio, e come diceva Rino Gaetano....PARTONO TUTTI INCENDIARI E FIERI, MA QUANDO ARRIVANO SONO TUTTI POMPIERI....ma a volte, quando cedo ai ricordi, e ascoltando ora i Pearl, voglio essere la sabbia che grippa l'ingranaggio!!!!!!

Perchè come mi ha insegnato ieri Marco, ed è ciò che le mie orecchie ascoltano ora......I AM MINE!!!!!

Thursday, May 15, 2008

FOTOGRAFIE


Stamattina, come consuetudine, dopo aver fatto colazione, sono andato al minimarket sopra casa mia, per comprare ciò che quotidianamente serve a mia madre, e quel che serve a me per preparare l'atomico panino per la pausa al lavoro.
Sempre come al solito, scambio più di due chiacchiere, con il mio amico Angelo, proprietario del market, e proprio lui, stamane, mi ha mostrato una foto stupenda.
Tratta dalle foto de LA REPUBBLICA, raccolte in un prestigioso cofanetto, ci sono alcuni tra gli scatti dei più famosi fotografi del mondo, e tra queste c'è la foto, per me, più stupenda in assoluto, di Renè Burri, vi è la foto di ERNESTO "che" GUEVARA.
Certo, sicuramente io sono di parte, ma vi assicuro che è una delle foto che più rendono giustizia al che.
Sorridente, fiero, unico, un uomo semplice che con la sua forza di volontà avrebbe da solo cambiato il mondo, anche solo con il suo sguardo, una persona che solo con il suono della sua voce avrebbe smosso le montagne!!!

Eroe, condottiero, duro come il diamante, ma con la dolcezza di un bambino, e non lo dico io, perchè purtroppo non l'ho conosciuto, ma lo dicono le testimonianze delle persone che hanno vissuto con lui, e non credete alla gente che racconta, o crede che questo non era un uomo, ma un mostro, un orco, perchè chi come me, ha letto, visto e sentito testimonianze di tutti quelli che lo hanno vissuto, amici e nemici, politici e non, dicono di lui che era un uomo straordinario, e questa foto riesce a trasmettere la straordinarietà dell'uomo Ernesto Guevara..........

........HASTA SIEMPRE COMANDANTE!!!!!

Saturday, May 10, 2008

IL CORAGGIO DI PEPPINO


Giuseppe Impastato nacque a Cinisi, in provincia di Palermo, il 5 gennaio 1948, da una famiglia mafiosa (il padre Luigi era stato inviato al confino durante il periodo fascista, lo zio e altri parenti erano mafiosi e il cognato del padre era il capomafia Cesare Manzella, ucciso in un agguato nella sua Giulietta imbottita di tritolo nel 1963).

Ancora ragazzo rompe con il padre, che lo caccia via di casa, e avvia un'attività politico-culturale antimafiosa. Nel 1965 fonda il giornalino L'Idea socialista e aderisce al PSIUP. Dal 1968 in poi partecipa, con ruolo dirigente, alle attività dei gruppi di Nuova Sinistra. Conduce le lotte dei contadini espropriati per la costruzione della terza pista dell'aeroporto di Palermo, in territorio di Cinisi, degli edili e dei disoccupati.

Nel 1975 costituisce il gruppo Musica e cultura, che svolge attività culturali (cineforum, musica, teatro, dibattiti, ecc.); nel 1976 fonda Radio Aut, radio libera autofinanziata, con cui denuncia i delitti e gli affari dei mafiosi di Cinisi e Terrasini, e in primo luogo del capomafia Gaetano Badalamenti, che avevano un ruolo di primo piano nei traffici internazionali di droga, attraverso il controllo dell'aeroporto. Il programma più seguito era Onda pazza, trasmissione satirica con cui sbeffeggiava mafiosi e politici.

Nel 1978 si candida nella lista di Democrazia Proletaria alle elezioni comunali. Viene assassinato nella notte tra l'8 e il 9 maggio del 1978, nel corso della campagna elettorale, con una carica di tritolo posta sotto il corpo adagiato sui binari della ferrovia. Pochi giorni dopo, gli elettori di Cinisi votano il suo nome, riuscendo ad eleggerlo, simbolicamente, al Consiglio comunale[1].

Stampa, forze dell'ordine e magistratura parlano di atto terroristico in cui l'attentatore sarebbe rimasto vittima e, dopo la scoperta di una lettera scritta in realtà molti mesi prima, del suicidio. L'uccisione o, come si fece credere, l'incidente non destò il clamore dovuto, forse anche per il fatto che lo stesso giorno veniva ritrovato, in via Caetani a Roma, il corpo del presidente Aldo Moro

Questo è cio che su wikipedia è scritto su Peppino Impastato. ma sulla rete non è scritto che tipo di persona era, naturalmente neanche noi sappiamo come fosse, ma di sicuro è stato un uomo straordinario, capace di cambiare le cose, e per questo è stato ucciso.
Quindi in questi giorni in cui si è parlato soltanto di Aldo Moro, seppure sia stato un altro grande uomo......nessuno ha lasciato due parole per Peppino.
Allora le lascio io quì, come pure prima di me ha fatto il mio amico Marco, sul suo blog LA LUNA E I FALO', e vi esorto ad andare a leggere quel che il suo cuore ha scritto, basta parole, ne lascio solo un'altra........

........CIAO PEPPINO.......

Friday, May 09, 2008

POLITICANTI........

Ieri sera, guardando il telegiornale delle 20 prima di andare al lavoro, mi è capitato di vedere il servizio sul giuramento del nuovo governo del premier psiconanico!

Al dilà delle facce dei nuovi/vecchi/sempre uguali ministri che Silvietto si porta dietro, ho notato una cosa che ha dell'aberrante!
Oltre Schifani, Giulietto-Gianburrasca-Tremonti,"Don" Ignazio La Russa, la cosa che mi ha fatto davvero più schifo, è stato, e lo dico soprattutto per coloro che con estremo orgoglio hanno votato la sempreverde, anzi no! la semprevecchia destra (ed il pestaggio del ragazzo di Verona, con il commento di Gianfranco Fini, a farci ricordare che i lupi si vestono da agnelli, perdono il pelo ma non il vizio) vedere uno stronzo di nome Umberto Bossi, uno segnato da Dio, ma purtroppo non fino in fondo, che ormai si sta giocando l'ultima mano a poker col Signore, e speriamo in un bluff che lo sconfigga per sempre!
Uno che fino a qualche giorno fa, voleva mettere a ferro e fuoco Roma ladrona, imbracciare i fucili, che sono ancora carichi e poggiati dietro la porta, uno che vuole bruciare il tricolore udite udite........GIURARE FEDELTA, E RIPETO GIURARE FEDELTA ALLA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA!!!!!!!!!!!!!!

Ma ci rendiamo conto?

Ah mbecilli di destra, ma chi cazzo avete votato?

VERGOGNATEVI VOI POLITICANTI, MA ANCORA DI PIU' VOI CHE CE LI AVETE MESSI!!!!!!|!!

Friday, May 02, 2008

CAMMINANDO SUL VIALE DEI RICORDI......atto.....terzo (marvel cartoon)

A quanti si chiedessero in che modo la mia mente è stata corrotta, e come è nata la mia passione per i fumetti, rispondo ormai come consuetudine, con qualche meraviglia (visto che di Marvel si sta parlando) visiva.....questo era l'inizio delle meraviglie in tv, che conseguenzialmente hanno portato a tutti i film che oggi si presentano in sala....il prossimo sarà......INCREDIBLE HULK!!!!!



Buona visione.......NUFF SAID.....









HEAVY METAL




Con queste parole di solito si descrive un genere musicale, ma in questo mio post verrò a desrivere qualcosa di diverso, vi descriverò un film, in cui di metallo ce n'è parecchio........ovvero IRON MAN......

Nuovissimo titolo MARVEL ad apparire sul grande schermo, mi ha lasciato positivamente, anzi direi molto pisitivamente stupito, è stato annunciato come il più grande colossal della casa editrice newyorkese, e per quanto mi riguarda, lo è stato in pieno, e lo dico anche e soprattutto per quelle persone che lo avranno reputato un filmetto, o meglio una stronzata, come anche il fumetto, rinnegando la propria passione, e poi te le ritrovi al cinema a fare gli sboroni con i nuovi amici, rilasciando commenti e delucidazioni sui personaggi.

Comunque, esulando sul fatto che i lettori di fumetti sicuramente apprezzeranno, vi dico che Iron Man è un ottimo film sci-fi, fantascentifico, blockbuster,popcorn movie, chiamatelo come volete, dove l'azione si mescola diligentemente con l'umorismo,e a volte anche con il dramma, l'ironia, l'eroismo, ma soprattutto con l'interpretazione di gandi attori premi oscar quali Robert Downy Junior, e Gwinet Paltrow, ma anche altri grandi attori come Jeff Bridges, e poi diciamocelo, e su questo i Marvel fan saranno sicuramente d'accordo con me, Downy Jr. è nato per essere TONY STARK!!!!
Devo dire che è stato un ottimo film, soprattutto perchè in poche ore, si è riusciti a narrare l'origine di un eroe, e la sua evoluzione, dalla prima armatura "mark 1", un po' goffa nei movimenti, di metallo grezzo, fino all'ultimo modello, "extremis" rossa e oro,che permette a chi la indossa movimenti fluidi e manovrabilità estreme appunto, ma soprattutto, l'evoluzione di Tony Stark, da playboy miliardario con un cervello geniale, all'eroe che vuole cancellare gli errori e gli orrori del suo passato, e per farlo deve diventare qualcosa di diverso, qualcosa di speciale, di unico, deve essere più di un uomo, deve diventare un uomo di ferro.....un IRON MAN!!!!!