Saturday, April 26, 2008

LANCIANO NEL FUMETTO.......LA FIERA COLBOTTO!!!






Bene cari amici che leggete il mio blog, dopo le emozioni indimenticabili vissute a Lanciano una settimana fa,è arrivato il momento di fare un vero e dettagliato resoconto, di quel che è stata la fiera, e di quanto ne sono fiero.....scusate il gioco di parole.
Si è cominciati il sabato 19 aprile, nel pomeriggio, dato che ho dormito fino all'ora di pranzo, causa turno di notte, e nonostante l'umore non era dei migliori, causa disguidi lavandieristici, che non sto qui a spiegarvi, parto nel primo pomeriggio, e la mezza giornata di fiera, è passata relativamente tranquilla, vigili e minacce all'organizzatore, di cui non faccio il nome, e che sputerei in faccia, ma non lo faccio per non profumarlo a parte.
Anzi, per quanto riguarda l'aspetto collezionistico, è stata decisiva, visto che sono riuscito a chiudere una collana che pensavo non avrei mai concluso. Comunque, bando alle ciance, il sabato è stato abbastanza positivo, in tarda serata è stata consumata la solita cenetta allo STAMMTISCH (ehi boss, ti faccio anche pubblicita)e, io Lorenzo, Piero e Andrea, decidiamo di dormire da me a Pescara, cosicchè all'indomani di buon ora saremmo ripartiti repentinamente per la città frentana.
Premettendo che ci siamo ritirati quasi alle 3 del mattino, e la sveglia era alle 8, stavamo partendo già con il piede sbagliato!
Comunque, sorvoliamo sulla nottata, fatta di proposte al limite dell'indecenza, ma anche di flatulenze al limite dell'umana comprensione! Dico soltanto di essermi svegliato alle 5 e 45, con Lorenzo che si lamentava per i crampi......comunque, in un modo o nell'altro, alle 10 eravamo ad allestire di nuovo lo stand dello STAR SHOP DI PESCARA (carissima titolare un po' di pubblicita anche a te)e, dopo aver fatto colazione, e dopo l'arrivo della titolare, ho cominciato a disegnare, per puro divertimento, nutrendo soprattutto il desiderio di conoscere un grande disegnatore abruzzese, che attualmente sta lavorando per la MARVEL, di cui per motivi di privacy non faccio il nome, che però non è stato soddisfatto, a causa di problemi che non gli hanno permesso di essere presente al nostro stand.

La mattinata è volata, e dopo che lo staff dello stand, mi ha spacciato per un disegnatore affermato (tale JOSE ADDACIO), ma soprattutto argentino, cominciavano ad arrivare le prime persone a chiedere di poter aver un mio disegno.....vi assicuro che non potete immaginare quanto sia stato felice di disegnare per gli appassionati come me di fumetti, anzi, forse lo sa soltanto Piero, eletto ufficialmente mio maggiordomo, e ribattezzato "Pedro"!
Dopo un pranzo veloce, l'affluenza agli stand degli avventori, è aumentata notevolmente, cominciando a dettare un ritmo frenetico, per chi stava lavorando, ma fortunatamente anche per me che ero lì a disegnare! Cosicchè, ad un certo punto si è unita a me Lisa, una simpaticissima ragazza ternana, che era presente con i nostri amici di ANTANI COMICS ( ma sì dai, un po' di pubblicita anche a Francesco e la sua cricca!), e che fortunatamente è accorsa in mio aiuto con il suo grandissimo talento!

Credetemi, non saprei dirvi quanti disegni abbiamo realizzato per la gente che riempiva il nostro stand, posso solo dirvi che devo ricomprare ogni sorta di pennarello! E' stato meraviglioso vedere bambini, a cui si illuminavano gli occhi, nel vedere disegnato sedutastante il loro naruto, o il loro dragon ball (anche se il bambino che me l'ha chiesto non era proprio proprio simpatico!!!!!), il loro PEGASUS, oppure gente matura, che timidamente mi chiedeva se potevo disegnargli WOLVERINE, o SPIDER MAN, ragazze straniere che si sono fatte il corso di corsa (scusate di nuovo il gioco di parole), per trovare un DIABOLIK da riprodurre, o ragazzi della mia età, ringraziarmi per aver disegnato l'intramontabile MAZINGA Z!

Vi assicuro che è stata una giornata lunga e veramente faticosa, dalle 10 e 30, mi sono alzato alle 20 passate, e soltanto perchè dovevo proprio andare via. E qui mi viene da pensare perchè i veri disegnatori di fumetti, siano così stitici nel realizzare qualche schizzo ai propri fan, perchè io che non sono un professionista, nel disegnare per tanta gente, ho ricevuto un immensa scarica di adrenalina!Chiusa questa parentesi, vi dico che naturalmente non sarei mai andato via senza un disegno della mia "collega" Lisa, che mi ha regalato una magnifica SHE HULK! In questa splendida giornata, mi è stato regalato un sogno indimenticabile, per un giorno, mi sono sentito un disegnatore vero, e lo sguardo in cagnesco dell'organizzatore dell'evento, che in cuor suo rosicava di quel che stava accadendo, e glielo si leggeva negli occhi, non faceva altro che farmi disegnare meglio, e più convinto che forse un posto per me in questo mondo può ancora esserci!!!

Ma soprattutto devo ringraziare i miei amici dello Star Shop Lorenzo, Tania, Guglielmo, Claudio, Andrea e Piero, che con la loro disponibilità, hanno reso il mio sogno realtà!

GRAZIE 3000!
Naturalmente avrei voluto li con me quel giorno i miei amici Marco, Mariagrazia, Alessio e il Mode, così sarebbe stato divino!!!!
Domenica 20 aprile 2008, ho compreso di che materia sono fatti i sogni........

9 comments:

Marco Dale said...

Peeeee,meraviglioso il batman che ha sotto il pennarello quella ragazza!!!!

Anonymous said...

Hai visto, l'avevo detto che Luisa, non Lisa come ho erroneamenta scritto, ha un talento enorme, e mi sono sentito onorato della sua presenza, e comunque, vista la disponibilità degli amici di antanicomics, spero di poter ripetere insieme a lei, l'esperienza di Lanciano, a Teramo......e magari se vi andasse di venire anche a voi, ne sarei onoratissimo!!!!!

Anonymous said...

Dads, non vedo l'ora di ripetere a Teramo (speriamo bene!) le due giornate colbotto; io che non sogno più da un pò mi sono emozionato tanto a Lancieeeno.
"Signori e signore, per la seconda volta in abruzzo....JOSE' ADASIO from ROSARIO (Argentina) il famoso autore de LA LEJENDA DEL CHUPACABRAS edito in guatemala da MAS GLANDA Edicion....accorrete numerosi"....!

Giuseppe said...

Gracias my hermano Lorensio, jo crero che se puete de reprovar la majhica esperiansa de Lanciano, en el dias de Teramo tan bien a venir!!! Porchè de heroes de lejenda como nos otros, nun ne a trovar nunca!!!!

La my alma, el my corazon, estay in fermiento!!!!!

Anonymous said...

Sono contento per te, Peppe :)

Broonier said...

Ecco, maledizione...ANCH'IO avrei dovuto essere là!
Il fatto è che ho una mente organizzativa pari a quella di un armadillo e non ho mai l'occasione di muovermi!
UFFAAAAH!

Chissà se a Lucca funziona allo stesso modo..

Giuseppe said...

Grazie tencar, ma che fine hai fatto? Spero che il 17 e 18 maggio a teramo sarai dei nostri! Naturalmente l'invito è esteso anche a te Luke!

Anonymous said...

Sì che sono dei vostri...

Giuseppe said...

Voglio vedere!!!!!