Wednesday, January 16, 2008

I MUSCOLI DEL CAPITANO



Per la prima volta sul mio piccolo spazio in rete,vengo ad inserire un tributo,o meglio, vengo rendere omaggio alla stella più brillante della mia squadra,o più precisamente,ad una delle ultime icone di un calcio genuino e pulito.
Naturalmente mi sto riferendo a JAVIER "SAverio" ZANETTI,attuale,anzi,da undici anni capitano dell'Inter.
Nella squadra di Mister Mancini,tanti sono gli elementi che brillano di luce propria,e che fanno girare la squadra,rendendola una macchina dal motore perfetto e duraturo,ma il cuore che spinge fino all'ultima forza residua,senza ombra di dubbio è lui!
Chi come me tifa per la magica Inter sicuramente si trova d'accordo con me,ma sono sicuro che chiunque ami il calcio non può che ammirare un giocatore come "Saverio". Simbolo ineluttabile di una squadra al pari di un Del Piero,o un Maldini......inossidabile,infaticabile TRACTOR (come lo chiamerebbe Scarpini).
Per rendere ancora più tributarioquesto post,avrei voluto regalare a Zanetti,e regalare a voi la canzone che dà il titolo a questo mio post, I MUSCOLI DEL CAPITANO,canzone di Francesco De Gregori,cantata da Fiorella Mannoia........stupenda,potente,d'altronde come colui a cui è dedicata.

Ricordo tempo fà un articolo su max, relativo all'ultimo film di Brian Singer Superman return che recitava più o meno così:

-L'IDENTITA' SEGRETA DI SUPERMAN? CAPELLO PERFETTO,MASCELLA SQUADRATA,MUSCOLI D'ACCIAIO,BRAVO RAGAZZO..........MA E' JAVIER ZANETTI!

Così chiudo questo omaggio........viva i muscoli del Capitano

No comments: