Sunday, January 27, 2008

EASY

Come dice il titolo del post,ieri sera ho passato una serata"facile".
In che senso?
Nel pomeriggio dopo essere andato in fumetteria,mi sono incontrato con il Mode,a casa sua,dove ho avuto il piacere di conoscere il suo nipotino Francesco, e dopo un po' di smancerie,e boccacce varie,siamo andati a fare un giro in centro.
Passeggiato,chiacchierato,bevuto un ottimo vetrino al caffè Excelsior,non avendo programmi,e nessun tipo di vincolo,abbiamo deciso di andare a vedere un film,insolitamente per me all'Arca(perchè per me o è warner,o nulla).
Abbiamo deciso di vedere,magari anche con un po' di scetticismo,l'ultimo film di Cristina Comencini, BIANCO E NERO, con Ambra Angiolini(per me una vera rivelazione) e Fabio Volo(che sinceramente non mi convinceva granchè sul suo futuro da attore).
devo ammettere felicemente che mi sbagliavo sulle remore che avevo di vedere questo film,perchè è stata una commedia davvero divertente,che he contribuito a rendere la serata ancora più piacevole.
A grandi linee il film parla di un amora interrazziale,tra un uomo bianco,e una donna nera.
Tante risate,ma anche tanti punti di riflessione,perchè fondamentalmente noi BIANCHI, non siamo più razzisti dei NERI.
Dopodichè,per esigenze fisiche,abbiamo usufruito del bagno del "Vertigo"(ex wallace) e,con somma sorpresa,nel locale si esibiva una cover band dei Police,e, nella mezz'ora passata ad ascoltarli,devo dire che erano anche molto bravi.
Dopo ciò,ho riaccompagnato il Mode a casa,e in macchina si è consumata la seconda parte della chiacchierata,a ricordarci a vicenda aneddoti scolastici,e cose divertenti,facendomi così tornare a casa alle 2 passate.
Devo riconoscere che ho trascorso una piacevole serata,"facile",mentre questa sera mi attende una altrettanto piacevole cena con il resto della cricca.

No comments: