Thursday, October 29, 2009

LA MAGIA DEL FARE

Anál nathrach, orth' bháis's bethad, do chél dénmha. (Mago Merlino)

Chi ha visto il film Excalibur dell'81 diretto da John Boorman, ricorderà queste parole arcane pronunciate da Mago Merlino, che lui comunemente chiamava la magia del fare.....bene, io ne ho trovato il vero significato, ho compreso la magia del fare!

Ricominciare a FARE le cose che facevo prima, o almeno provarci!

FARE quel che mi piace, che mi aiuta, che mi coinvolge, o perlomeno che riesce a farmi stare bene, anche solo per poco!

Riuscire a FARE nuove amicizie, stringere un legame un po' più saldo con persone che si stanno dimostrando davvero generose e disponibili con me!

FARE auting! Ovvero la meravigliosa consapevolezza di aver commesso un errore, e la possibilità di darsi una nuova possibilità,e credetemi ne devo fare davvero tanto!

FARE la cosa giusta! Ovvero andare avanti senza voltarsi mai! Dopo aver ricominciato a camminare, essere caduti di nuovo, ma con la forza di un Leone essersi rialzati, è ora di iniziare a correre, per staccare la zavorra che ti teneva legato a terra, e poi chissà, magari si può iniziare anche a volare! IO CI SPERO!

FARE un cammino, andare in una direzione, magari ostinata e contraria come direbbe il mio Faber! Ma prendere una decisione netta, che sia giusta o sbagliata, in piano o in salita, dilaniante o indolore, ma andare in un unica direzione, smettendo di fare il passo del gambero! Troppe volte mi sono trovato a tornare sui miei passie tutte le volte l'ho preso in quel posto dove fa più male!

E' arrivato anche il momento magari, di campare castelli in aria, e FARE dei sogni, nuovi, magari più possibili, più tangibili, smettere di cercare qualcuno che magari è già vicino a te, e che tu in tutto questo tempo on hai visto, perchè probabilmente avevi gli occhi foderati di prosciutto,, e ormai è ora anche di concedersi un po' di tranquillità e gioia......

6 comments:

Anonymous said...

mi commuovo!!!era ora!!!!
bravo Giù!!!
GO GIU' FIGHT!!!
e va in Inghilterra che merita!!! ^o^
ovviamente voglio regalo!!!
ovviamente ti prendo in parola e aspetto la birra!!!
ovviamente ora mi sciacquo perchè tutto il web ora sa che conosci psicopatiche logorroiche a ruota libera!E NON FA BENE....
non fare il bravo e fai danni,mi raccomando!!!
buon volo e buon Inizio!!! ^O^
baci M...no questo nn posso scriverlo!sarebbe come una firma!!!
Baci e basta allora!
GO GIU' FIGHT!!!

Arcadi said...

Peppizza.... Peppizza pronta....

Giuseppe said...

Ti ho riconosciuta V. E grazie davvero, ci proverò, e comunque cercherò di mantenere questo entusiasmo!

Naturalmente grande boss ringrazio anche te e aspettati presto una mia visita, per due chiacchiere e quattro risate....

Anonymous said...

finalmente...non sai quante volte ho sperato di sentirti dire queste parole....spero tanto che i tuoi buoni propositi divengano realtà...e bene come tuo Dm ti rivelo che hai sempre avuto il potere della magia del fare...e adesso che finalmente riesci a vedere con i tuoi occhi realizza i tuoi sogni e vola piu in alto che puoi amico mio adesso puoi farlo davvero!!!!!
Gaspare

Giuseppe said...

Grazie Gaspare, credo che tu abbia proprio ragione, basta seghe mentali e ogni sorta di zavorra, è tempo di lasciarsi andare, e seguire il proprio istinto.....

Rita said...

ooohh...finalmente la facciamo finita con le seghe mentali!! No scherzi a parte, concordo pienamente con Gaspare (ciao Gaspare!) e vorrei aggiungere che se ti serve un aiutino di tanto in tanto...io ci sono :)
Ti voglio bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rx