Thursday, October 29, 2009

LA MAGIA DEL FARE

Anál nathrach, orth' bháis's bethad, do chél dénmha. (Mago Merlino)

Chi ha visto il film Excalibur dell'81 diretto da John Boorman, ricorderà queste parole arcane pronunciate da Mago Merlino, che lui comunemente chiamava la magia del fare.....bene, io ne ho trovato il vero significato, ho compreso la magia del fare!

Ricominciare a FARE le cose che facevo prima, o almeno provarci!

FARE quel che mi piace, che mi aiuta, che mi coinvolge, o perlomeno che riesce a farmi stare bene, anche solo per poco!

Riuscire a FARE nuove amicizie, stringere un legame un po' più saldo con persone che si stanno dimostrando davvero generose e disponibili con me!

FARE auting! Ovvero la meravigliosa consapevolezza di aver commesso un errore, e la possibilità di darsi una nuova possibilità,e credetemi ne devo fare davvero tanto!

FARE la cosa giusta! Ovvero andare avanti senza voltarsi mai! Dopo aver ricominciato a camminare, essere caduti di nuovo, ma con la forza di un Leone essersi rialzati, è ora di iniziare a correre, per staccare la zavorra che ti teneva legato a terra, e poi chissà, magari si può iniziare anche a volare! IO CI SPERO!

FARE un cammino, andare in una direzione, magari ostinata e contraria come direbbe il mio Faber! Ma prendere una decisione netta, che sia giusta o sbagliata, in piano o in salita, dilaniante o indolore, ma andare in un unica direzione, smettendo di fare il passo del gambero! Troppe volte mi sono trovato a tornare sui miei passie tutte le volte l'ho preso in quel posto dove fa più male!

E' arrivato anche il momento magari, di campare castelli in aria, e FARE dei sogni, nuovi, magari più possibili, più tangibili, smettere di cercare qualcuno che magari è già vicino a te, e che tu in tutto questo tempo on hai visto, perchè probabilmente avevi gli occhi foderati di prosciutto,, e ormai è ora anche di concedersi un po' di tranquillità e gioia......

Wednesday, October 21, 2009

Saturday, October 17, 2009

DALLE ACCUSE ALLO SHOW!

Io credo sia incredibile!
Soltanto in Italia può accader una cosa simile, in qualunque altra parte del mondo, un uomo che ricopre una carica istituzionale, per qualsiasi microscopico scandalo, o conflitto d'interessi, o altri tipi di magagne, è costretto a dimettersi dalla carica! Qui in Italia però è evidente che non è così!
Qui in Italia chi la fa più sporca, diviene priore!
E allora, qui in Italia gentaglia della risma di Silvio Berlusconi divengono presidenti del consilio, ricoprono ruoli importantissimi, e divengono arbitri in terra del bene e del male, come direbbe Faber!
E' notizia di stamane, che Silvietto, recatosi di nuovo in quel dell'Aquila, ha riproposto la replica del suo Show più importante.......la presa per il culo!
Ha continuato a distribuire case di legno antisismiche (che naturalmente non hanno costruito a spese del governo, ma a spese di esterni come nel caso di Onna, e a spese delle regioni italiane più abbienti come il Trentino) Dando ai nuovi inquilini le chiavi, per poi ritirarle alla scomparsa delle telecamere, e sia ben chiaro, non sto inventando niente, queste sono testimonianze delle persone che vivono nel capoluogo abruzzese, lo spettacolo continua poi, col solito evento mediatico della conferenza, fatta di spavalderia, battute, barzellette del cazzo, e naturalmente con il finale col botto, meno male che Silvio c'è, e la solita foto di gruppo con tutti che mostrano le corna con le mani!
Ma non tutti sanno purtroppo, che le imprese edili che sono già presenti, e a cui hanno già interrotto i lavori, sono imprese comandate dalla mafia, e qui vorrei dire al signor Ghedini, avvocato dal nano, di andare affanculo lui, e la sua boria di merda, cosa che ben conosce che ha visto la puntata di anno zero in cui si parlava di collusioni mafiose con i membri del governo!
Vogliamo parlare anche del lodo Alfano, che sì è stato abolito, ma che ha lasciato il posto al fratello gemello, che si chiama immunità diplomatica per le alte cariche dello stato!
E allora che dire? Cosa si può aggiungere s e non.......

......THE SHOW MUST GO ON!

Wednesday, October 14, 2009

COSE D'ALTRI TEMPI

Salve a tutti, e scusate l'assenza da queste pagine virtuali, la solita vita di sempre etante altre cose mi hanno tenuto lontano per un po', e proprio in questi giorni ho riscoperto alcune cose, che appunto la solita vita ti nasconde, cose di comune vivere che afforano e diventano enormi e belle quanto meno te l'aspetti.
Qualche giorno fa, il cataclisma si è abbattuto sull'abruzzo e su Pescara in particolare, scene quasi apocalittiche hanno fatto vivere attimi di panico, un avera e propria, quanto insolita tromba d'aria, ha letteralmente sradicato alberi e divelto tetti e quant'altro! In quel di Città Sant'Angelo, non è stato tanto differente, nello specifico, a casa mia, Eolo si è dato parecchio da fare, sembrava quasi che volesse portarsi via questa casa, e forse, credo, non mi sarebbe dispiaciuto, ma questa è un altra storia, insomma, morale della favola, alle 15 e 30, la luce è andata via, per tornare alle 21 e 30!
In questo lungo lasso di tempo, senza luce, tv, radio e ogni sorta di elettrodomestico, era spento, disattivato, fuso!
Devo dire che passare sei ore senza le comodità della vita moderna, non è stato facile, ma in compenso ho avuto qualcosa di migliore.......mio Papà....

Abbimo avuto una lunga chiacchierata, fatta di ricordi, risate e qualche lacrima, ma soprattutto testimonianza del suo essere, e di quel che in fondo siamo l'uno per l'altro, è stato bello ascoltare le sue storie, òegate propio all'evento che abbiamo vissuto insieme, e ricordando, quando 50 anni fa, la situazione a casa sua, e quasi in tutto il paese, nelle campagne specialmente, era questa.
Senza corrente elettrica, e quindi senza tv, o senza frigorifero, la vita era differente, si stava più in comune, più uniti, si mangiava poco in tanti, e non tanto in pochi, si passava il tempo differentemente e più genuinamente, e ora siriesce ad apprezzare nel suo caso quelle comodità che oggi abbiamo, e di cui noi giovani specialmente abbiamo perso di vista.
Insomma ho passato una serata insolita, differente, fuori dagli schemi, ma un ottima serata, e devo dure, che qusai mi è dispiaciuto quando la luce è tornata!

Tuesday, October 06, 2009

IL LODO ALLE OTTO

Dal blog di Gavavenezia........e non aggiungo altro!

Sunday, October 04, 2009

E' la prima volta che mi trovo a fare qualcosa di così solitario e liberatorio, è la prima volta che mi concedo una passeggiata con i miei pensieri e la mia musica. Guardare la mia città con occhi differenti, con orecchie impegnate ad ascoltare musica, mentre osservo le facce di coloro che mi passano davanti, e cerco di immaginare i loro pensieri senza però trovare risposta, e provare disappunto, rabbia, a tratti invidia, ma anche consapevolezza, fermezza d'intenti,e voglia di ricominciare da parte mia, fino ad arrivare davanti al mare, al mio mare, di cui ho voluto privarmi questa estate, quasi come un passaggio forzato da un presagio, volutamente, mentre le mie dita pigiano i tasti del cellulare e mantengono i miei pensieri solidi evitando di farli sparire, il vento freddo mi sferza il viso, le onde davanti ad i miei occhi si increspano come i miei pensieri,aggrovigliandosi in un gomitolo di come e perchè, il mio umore è mutevole come la marea, anzi, direi che è mutevole più che mai ed i miei occhi invidiano il volo delle nuvole, placido e lento, e quel che per me ora rappresentano e ricordano. Questa è la vita? L'incertezza è vivere? Riprendo il cammino, poiche ora è la sola certezza che ho.

Saturday, October 03, 2009

LA BARZELLETTA D'EUROPA

Questo simpatico filmato mi è stato proposto dal mio amico Claudio, con una premessa, fa ridere, ma fa anche venire da piangere, ti strappa quel sorriso amaro, e quella lacrima di rabbia, perchè si sta comunque parlando di un italiano, ma non di un italiano qualunque, di uno che comanda letteralmente lo stato, eddai! Avete capito tutti di chi parlo.......ma del "papi" no!?
Questo è quel che dei comici satirici inglesi dicono e commentato dello psiconano, guardate un po' e fatemi sapere se volete......




C'è da ridere o da piangere?....vedete voi.....comunque na roba brutta!....