Tuesday, April 28, 2009

QUALCUNO VOLO' SUL NIDO DELL'AVVOLTOIO!

Ringrazio Claudio per avermi mandato alcune vignette di un artista davvero elegante e tagliente che si chiama GAVAVENEZIA, e tra tutte quelle mandate mi ha colpito una su tutte, e perciò ve la propongo qui, sul mio blog, sperando che trasmetta a voi tutti le stesse sensazioni che ha trasmesso a me........



Che ne dite?
MEDITATE GENTE.....MEDITATE

Monday, April 27, 2009

OK, BASTA! VENA POLEMICA SIA!

Credetemi, ci ho provato a stare calmo, per tanti motivi, per la pressione che sale, e che mi fa stare male, per il quietovivere, per non essere sempre quello che è contro, perchè forse per una volta nonostante tutto, sto bene e fila quasi liscio dicendolo molto a bassavoce, ma questa proprio non la tollero, quando mi vengono toccati certi principi mi sale il sangue al cervello!

Ma per quale cazzo di motivo Silvio Berlusconi voleva rendere la festa propria dei partigiani italiani, la festa di tutti, e soprattutto dei repubblichini di salò?

Ma grande Giove, fatti i cazzzi tuoi!

Due feste ci sono rimaste, a noi uomini liberi, e amanti della giustizia, a noi che abbiamo compreso e mai vanificato i sacrifici di coloro che furono, di coloro che lottarono per noi, solo il 25 Aprile FESTA DI LIBERAZIONE e non delle libertà (questo stronzo mi sta facendo odiare questa cazzo di parola bellissima) ed il 1 Maggio!
Ma perchè devo condividere queste feste meravigliose con coloro che non lo meritano e che non sanno neanche che cosa festeggiano?
Fortunatamente il nano ha compreso la geffe e si è subito corretto, ma nonostante ciò, io ho il terrore che lui, con la sua cazzo di maggioranza, sta cambiando la costituzione! Porca miseria NON PERMETTIAMOGLIELO!

Sunday, April 26, 2009

L'APOCALISSE E' PASSATA!

Signori, amici, lettori, anime perse ed anime prave che non ispererete più di vedere lo cielo, state tranquilli poichè l'Apocalisse è passata, e se a dirlo è Giulietto "Ginburrasca" Tremonti allora, potete stare tranquilli davvero! Tutto ciò riferito alla leggera controtendenza che l'economia italiana e mondiale sta vivendo!
Ma allora direte voi, diremo noi, si è finalmente fuori dalla crisi? Ma noo, state sereni voi che evete un lavoro precario, o che non lo avete affatto, la crisi non è terminata, però è passata l'apocalisse!
L'Italia è un paese da ricostruire, e dico ricostruire letteralmente, sia in edifici che in economia, però siamo tra i più fortunati d'europa, pronti a ripartire di slancio, ma intanto le aziende mandano i propri operai in cassintegrazione, nel migliore dei casi, altrimenti li mandano a casa, ma noi siamo in controtendenza!
sempre più italiani fanno ancora più fatica ad arrivare a fine mese, a dar da mangiuare ai loro figli, ma l'apocalisse è passata!
A l'Aquila tantissime persone si ritrovano senza case, negozi, attività e lavoro, per strada, nei camper a chi va bene, nelle tendopoli a chi sta peggio o sottoterra a chi è stato meno fortunato, come tanti giovani studenti, anziani donne e bambini, ma noi in europa siamo quelli messi meglio!
In Italia un calciatore bizzoso che guadagna netti 12 milioni di euro a stagione ha il mal di pancia, e ditutte le nostra tragedie ci dimentichiamo immantimente quando ci riuniamo davanti un televisore, ad ipnotizzarci davanti ad una sfera che rotola! Ma l'apocalisse è passata!
un imbecille come Giulio Tremonti appare in televisione, con la sua urritante erre morta, e a discapito di tutti coloro che soffrono, viene a dirmi, a dirci che?......L'APOCALISSE E' PASSATA! cosa? detto da colui che è uno dei suoi 4 cavalieri?

Ma io non posso credere alle mie orecchie ed ai mie occhi!

E voi italiani gli credete? La grande maggioranza di voi, che avete votato il suo padrone, gli credete?

Saturday, April 25, 2009

IL GIULLARE MOLTO SPESSO DICE IL VERO!

Adoro quest'uomo, semplicemente perchè è un o dei pochi che in tempi di regime, ha il coraggio di dire quel che pensa, che molto spesso si avvicina alla realtà, non curante delle conseguenze, e come lui purtroppo per noi, esistono solo pochi altri eletti......godetevelo in questo 25 Aprile, partigiani e non, compagni e non, rivoluzionari e non, ma soprattutto i NON!


UNA MATTINA, MI SON SVEGLIATO.......

Importante, mentre leggete queste mie umili righe, ascoltate questa splendida canzone degli STORMY SIX, qui egregiamente riproposta dai miei mitici Gang, grazie anche al video montato dal mio amico Marco, dico questo semplicemente perchè ascoltando questa canzone, potrebbero capirsi meglio le mie parole, grazie.



Oggi è un giorno importante per me, dovrebbe esserlo per tutta la nazione, per ogni singolo individuo, per ogni italiano orgoglioso di esserlo, e per questo, cercherò di non essere polemico, fintanto che il mio cuore possa permetterlo.
Oggi, in tutta Italia si commemora una data importante, ovvero la fine dell'oppressione Nazi/Fascista, che ha dilaniato la nostra penisola e l'Europa intera poco più di sessanta anni fa. Tante delle nostre belle piazze oggi saranno bardate a lutto, per ricordare coloro che sacrificarono la vita per un mondo più umano, più libero e lieto, con la gioia negli occhi e nel cuore, consapevoli che il loro sacrificio avrebbe portato la libertà ai propi compaesani.
Nel mio paese, Città Sant'Angelo, tanti furono i martiri, gli eroi votati al sacrificio per il bene comune, e devo dire che da angolano acquisito, sono fiero di quel che è stato, però, guardando quel che accade oggi, mi chiedo.......ma coloro che si sacrificarono, lo avrebbero fatto se avessero saputo come il mondo gira oggi? Coloro che sono sopravvissuti, sono contenti di quel che viviamo quotidianamente? Sinceramente non so!
Quel che so è che:

IO NON VOGLIO VEDERE PIU' SIMBOLI FASCISTI E NAZISTI, ESPOSTI ANCHE CON ORGOGLIO, SBANDIERATI COME FOSSERO SIMBOLI DI LIBERTA' E DEMOCRAZIA!

IO NON VOGLIO VEDERE PIU' PERSONE, POLITICI, CAPI DI STATO, CHE NEGANO L'ORRORE DELLE BARBARIE COMMESSE DAI NAZISTI, IL NEGAZIONISMO VERSO LE MILIONI DI MORTI PER UNA GUERRA ASSURDA E SANGUINARIA!

IO NON VOGLIO VEDERE PIU' COLORO CHE FINO A POCO TEMPO FA ERANO ANCORA ORGOGLIOSI DI ESSERE FASCISTI, PARTECIPARE OGGI ALLA NOSTRA FESTA, MISCHIARSI A CHI DELLA RESISTENZA CONTRO ESSERI SCHIFOSI COME LORO, NE HANNO FATTO UNA LEGGE DI VITA!

IO NON VOGLIO VEDERE PIU' QUEL FINTO PERBENISMO, QUEL FINTO COMPRENDERE IL DOLORE DI COLORO CHE SOFFRONO, SOLO PER SODDISFARE I PROPRI INTERESSI, QUEL FINTO FARSI CREDERE IL SALVATORE DI PATRIA E POPOLO!

io vorrei vedere semplicemente più unità d'intenti, semplicemente per rispetto a coloro che hanno compiuto l'estremo sacrificio per i posteri!

Io vorrei vedere da parte di chi coverge e oppone, più sincerità verso coloro che sono governati, poichè se così fosse, la nostra Italia sarebbe un paese migliore!

Io vorrei vedere un popolo che apre gli occhi, e in controtendenza porti la sua sorte verso lidi migliori, perchè quando la notte è più buia, diventa più semplice vedere il primo bagliore dell'aurora!

Io vorrei vedere, e questa la tengo per me! L'Italia vista con gli occhi di un partigiano, e solo con questa visione potrei dire SI', LA MIA ITALIA E' UN BEL PAESE!

Buon 25 Aprile di liberazione a tutti coloro che lo sentono come io lo sento!

Vi regalo un ultimo gioiello dei Gang, che narra le gesta di sette fratelli, partigiani, che per proteggere i loro compagni, accettarono di buon grado la morte, pur di soddisfare il bisogno dell'unità di cuori ed intenti, in ogni città c'è una via, o una piazza dedicata ai figli di Alcide e Genoveffa Cervi, i fratelli Cervi! Onore a loro e a tutti coloro che come loro si sacrificarono!

Friday, April 24, 2009

FINALMENTE.......SONO TORNATO!!!!!

Amici! Lo so, lo so! Può sembrare una minaccia, ma credetemi, qualche settimana senza internet, e la mia vita si è trasformata, credetemi, sembrava di vivere fuori dal mondo.....ne starò diventando dipendente? Mmmmmha!
Certo, il titolo è un po' inquietante, sapete, mi ricorda un mio sogno ricorrente.....mi vedo vecchio, quasi decrepito, che faccio,i conti con la mia vita, facendo il bilancio, e tracciando la linea che decreta il totale, per vedere se sono in attivo, in pari, o in passivo.
Distrattamente il mio occhio vecchio e stanco va verso il televisore, e in un tg qualunque, una voce familiare, che nel corso degli anni hai imparato ad odiare, che in un collegamento speciale esclama......"MI CONSENTA....SONO TORNATO FINALMENTE" ed io con le lacrime agli occhi, convinto della mia totale sconfitta, guardo lo PSICONANO che ancora giovane e pimpante si fa beffe di me, ed in un lago di sudore mi sveglio nell'affanno!!!!! CAZZO CHE INCUBO!!!!!

Scherzi a parte, stare tanto tempo senza poter vedere i miei blog preferiti, i miei siti, o avere l'opportunità di scrivere sul mio, mi hanno davvero reso impotente, e davvero non pensavo che stare senza mi rendesse così dipendente......dovrei riuscire a distaccarmi un po', ma sono veramente contento di essere tornato, e per ciò devo ringraziare il mio amico Marco, che come al solito con me si arma di santa pazienza, e supera brillantemente i mie limiti mediatici, e mi restituisce la rete! Minchia!

Vorrei parlare di tante cose che sono successe e che mi sono successe, dal maltempo che dilania il mio Abruzzo, dopo la già difficile situazione del terremoto, a tutto ciò che nel mondo sta accadendo, al prossimo g8 che si terrà a l'Aquila, e mi chiedo.....ma il terremoto non bastava? Al concorso di fumetti di Lanciano, che nononstante la pioggia è stato comunque brillante "Ciccio" a parte? Insomma ho davvero un carnet pieno, ed un po' alla volta il mio ludibrio, e la vostra curiosutà verranno soddisfatte, nel frattempo seguitemi.........PERCHE SONO TORNATO CRIBBIO!!!!! (da immaginare con la voce del portatore nano di democrazia) (ma mi raccomando attenzione, da tenere lontano dalla poratta dei più piccoli, l'uso prolungato può portare alle decerebrazione cronica!)

Sunday, April 12, 2009

MOVIMIENTO 26 jULIO



Per chi non conoscesse il gruppo "movimento 26 luglio" dico semplicemente che era il manipolo di eroi che Fidel Castro aveva messo insieme per soverchiare il regime dittatoriale di Batista, a cui apparteneva naturalmente anche Ernesto Guevara.
Ieri ho visto un film!
Ma attenzione, non un film di quelli che vedi perchè non hai nulla da fare, ma uno di quei film che aspetti da una vita, e che per nulla la mondo puoi permetterti di perdere! No, non è un film sui fumetti stavolta, ma sempre di un eroe si tratta, di una persona votata al sacrificio e alla giustizia, un messia che è stato capace di portare un insegnamento nella vita di tanti!

Insomma ieri ho visto "CHE" L'ARGENTINO, un film di Steve Sodenberg, con un incredibile Benicio Del Toro, portoricano, ma argentino d'adozione, visto che è il Che reincarnato! Dopo questi giorni neri e tumultuosi, abbiamo il dovere di ricominciare la nostra vita, soprattutto perchè meno colpiti dalla tragedia, e allora la voglia di cinema si è fatta forte, e di vedere film banali non era il caso, perciò l'attesa di un film sulla vita del mio Che, era quel di cui avevo bisogno e che volevo, e devo dire che è stato fantastico, oltre che per Del Toro, per tutti gli altri attori, e per il posto magico come Cuba, e la sua Sierra Madre, pur non avendola mai vista devo dire che è proprio come l'avevo immaginata, luoghi, vie, persone e poi gli attori che interpretavano i guerrilleri tutti sconosciuti, ma tutti familiari perchè era così che immaginavo i loro volti leggendo le gesta del mio Che. Un film quasi documentario, dove le scene di guerrilla erano lo stretto indispensabile, dove il tutto è imperniato sulla figura di un uomo chiamato Ernesto Guevara, medico, intellettuale, carismatico, unico, ribelle e vivo, come un fuoco mai domo, e non credete a coloro che diranno che era un pazzo sanguinario, perchè si sta parlando di un uomo capace di un amore infinito, per Cuba sua terra d'adozione, e per i cubani tutti, ma soprattutto un uomo innamorato della più bella delle donne.......la giustizia, e dovunque la sua controparte oppressione ,mostrava il suo truce volto, lui doveva portare donna giustizia, per qualunque popolo!

Non vedo l'ora che esca il seguito, la data è fissata per il trenta aprile, sarà un tempo lungo da attendere!

P.S. lascio oltre alle foto del film e del Che, alcune foto che il mio amico Claudio, mi ha mandato, lui che a Cuba è stato, e che inevitabilmente ne è rimasto folgorato, riallacciandomi anche al post che parlava dei sigari, scritto qualche tempo fa




La statua del "Don Chisciotte"



I vecchi cubani che giocano nei parchi

Wednesday, April 08, 2009

SPERANZA

La terra continua ancora a tremare violentemente, incessantemente, quando sembra che il peggio sia passato, arriva una nuova scossa, che porta tutti fuori dalle proprie abitazioni, nelle zone meno colpite, e getta ancor più nel panico la popolazione decimata dal sisma.
La situazione è davvero tragica, tanti deceduti, ancor più i feriti, e tantissimi coloro che hanno dovuto abbandonare la loro vecchia vita, per una nuova e sicuramente incerta, fatta di enormi interrogativi a cui forse nessuno può dare risposta. Non mancano gli sciacalli, che davanti alla sofferenza delle povere persone colpite dal tragico evento, non si fanno scrupoli a cercare il proprio lercio guadagno.....luridi vermi!
Per fortuna che al mondo, ma soprattutto in Italia non mancano le persone di cuore e volenterose, che con il loro aiuto volontario stanno portando un flebile raggio di sole nelle nere giornate aquilane e dei dintorni, uomini e donne venuti da tutte le parti della penisola, coordinando aiuti e sforzi, alimentando le speranze di poter trovare altri sopravvissuti al dramma, sepolti sotto le macerie.
Grazie a tutti, vigili del fuoco, paramedici, forze dell'ordine, gente volontaria, popolo per il popolo, e tutti coloro che con un sms, o con i generi di primo soccorso, hanno contribuito o stanno contribuendo ad alleviare le sofferenze, ma soprattutto grazie a loro.......



a tutti i piccoli bambini che portano il oro sorriso, e la loro gioia di vivere, laddove la disperazione porta sconforto, grazie alla loro speranza, che alimenta la nostra, e ci fa sentire un po' meglio, grazie a tutti gli abruzzesi.....grazie, grazie di cuore....

Monday, April 06, 2009

TERRORE

E' davvero con il cuore in gola che scrivo queste righe, poche, tormentate, e con l'ansia che ancora mi fa tremare le gambe, non avevo mai sentito qualcosa del genere, qualcosa che mi spaventasse a tal punto, da sentire il panico nella voce di mio padre quando ha aperto la porta della mia camera, del mio cane guaire e ficcarsi tra le mie gambe, dell'enorme scricchiolio del solaio della mia casa, e delle campane che rintoccavano in paese, ma non perchè nostro signore è risorto, semplicemente perchè la terra stava tremando!

Mio Dio che brutta sensazione, ed il mio pensiero corre all'epicentro, a quelle persone che vivono nell'aquilano, dove il sisma ha avuto luogo......speriamo.......ma ad ora le notizie non sono buone....

Sunday, April 05, 2009

RITI



sapete, ieri ho vissuto una situazione davvero inusuale e piacevole, e, in questo momento ho bisogno di fare mente locale e riordinare le idee.
Venerdì è stato il compleanno del marito di mia cugina, e quindi mio cugino acquisito Fabrizio, un tipo davvero spassoso ed ironico, con gli altri,ma soprattutto con se stesso, qualità che purtroppo non a tutti appartiene, insomma una persona davvero a modo, con tante passioni, tra cui quella dei piaceri della vita, che possa essere un buon bicchiere di vino o di rum, oppure un buon sigaro.
Proprio per questo ieri io e Marco, siamo andati da un fornitissimo tabaccaio pescarese, che possiede al suo interno, un intera stanza solo per i sigari.
Devo ammettere che davanti ad i miei occhi si è aperto un nuovo mondo, certo, poichè cari amici, fumare un buon sigaro è una questione di cultura!
Il ragazzo che ci ha serviti poi, è stato un ottimo oratore, definendo ogni singolo tipo di sigaro che ci ha presentato, ma soprattutto quel che mi ha colpito, è stato il profumo che mi si è presentato all'aprire della porta dell'umidificatore (così viene chiamato il luogo di conservazione dei sigari). Ci è stato spiegato nel dettaglio il rito del sigaro, che in molti erroneamente ignorano. Già, perchè non bisogna solo fumarlo, ma assaporarlo, insieme ad altri gusti, che portano in ognuno un significato differente, al buon tabacco arrotolato ed essiccato, va abbinato un ottimo rum, e altresì un cioccolato purissimo, ed allora tutto assumerà un altro significato.
Ma bisogna far bene attenzione però, a non far contrastare i sapori tra loro, devono essere tutti sulla stessa lunghezza d'onda, altrimenti se il rum, o il sigaro hanno un aroma più deciso dell'altro, si rischia di soffocare uno dei due sapori.
Insomma la nostra chiacchierata con il tizio si è prolungata per circa un oretta, e devo dire che è stata abbastanza piacevole, e benchè non abbia mai fumato in vita mia, mi è venuta voglia di cominciare con un buon sigaro!
Inevitabilmente in quel luogo così profumato e particolare, ho pensato al mio amico Claudio, anche lui grande cultore del sigaro, e proprio lui, che è stato a Cuba, luogo da cui proviene il più famoso e buono dei sigari, mi ha raccontato tante belle storie legate a questo rito, poichè così appare ai miei occhi, e davanti a me, vedo quei vecchi cubani, seduti in un parco pubblico, in mezzo alla natura, seduti ad un tavolino, con davanti il loro rum, il loro sigaro, intenti a giocare a scacchi, sotto la statua del "Don Chisciotte" ma ancor più nella mia mente risuonano le parole del mio "Che"!




Che diceva: "UN VERO GUERRIGLIERO, PUO' RITENERSI TALE SOLTANTO SE FIERO DELLA SUA BARBA, MA SOPRATTUTTO, SOLTANTO SE IN BOCCA HA IL SUO SIGARO!"

Inutile dire che al mio caro Fabrizio, il nostro regalo è piaciuto particolarmente, e naturalmente questo rende felici anche noi....