Quando il male minaccia il pianeta terra, solo un eroe può essere in grando di affrontare la minaccia!!!!!
L'eroe indistruttibile elaborato e realizzato in super lega z!!!!!
dttr Hell: IO, HELMUTT HELL, SONO COLUI CHE CONQUISTERA' E DOMINERA' IL PIANETA TERRA, LA MIA INVINCIBILE ARMATA DI MOSTRI ROBOT, DISTRUGGERA' TUTTO, E TUTTI QUELLI CHE SI OPPORRANNO!!!
VA BARONE ASHURA, E COMANDA I MIEI MOSTRI ALLA CONQUISTA!!!!
Ashura(voce alterata, mista tra uomo e donna):SI' DOTTOR HELL, COME LEI COMANDA!!!!
GARADA K7.....DOUBLAS M2......TOROS X5.....ATTACCATE LA CITTA', STERMINATE TUTTI, SENZA ALCUNA PIETA'!!!!! AH AH AH AH AH!!!!!......MA COSA SUCCEDE....
eroe teutonico(voce che eplicitamente si manifesta con chiaro accento tedesco): FOI!!!! MALETETTI UZURPATORI, TISTRUTTORI TELL'UMANITA', NON FI PERMETTERO' TI FARE TEL MALE AT ALCUN EZZERE UMANO!!!!
COME IN QWEI CCIORNI, IO FI RICACCERO' NELLE TENEPRE CHE FI HANNO PARTORITO..........
......PERCHE' IO ZONO "RAZZINGER Z"!!!!!!!!
pensieri parole......opere e omissioni.....vivere sempre in linea retta,permettendosi sovente qualche sbandata
Monday, April 28, 2008
Saturday, April 26, 2008
LANCIANO NEL FUMETTO.......LA FIERA COLBOTTO!!!
Queste sono alcune delle foto scattate a Lanciano domenica 20 aprile, per l'articoloinerente la fiera.......continuate a scorrere......
Queste sono alcune foto fatte durante la fiera di Lanciano.......
LANCIANO NEL FUMETTO.......LA FIERA COLBOTTO!!!
Bene cari amici che leggete il mio blog, dopo le emozioni indimenticabili vissute a Lanciano una settimana fa,è arrivato il momento di fare un vero e dettagliato resoconto, di quel che è stata la fiera, e di quanto ne sono fiero.....scusate il gioco di parole.
Si è cominciati il sabato 19 aprile, nel pomeriggio, dato che ho dormito fino all'ora di pranzo, causa turno di notte, e nonostante l'umore non era dei migliori, causa disguidi lavandieristici, che non sto qui a spiegarvi, parto nel primo pomeriggio, e la mezza giornata di fiera, è passata relativamente tranquilla, vigili e minacce all'organizzatore, di cui non faccio il nome, e che sputerei in faccia, ma non lo faccio per non profumarlo a parte.
Anzi, per quanto riguarda l'aspetto collezionistico, è stata decisiva, visto che sono riuscito a chiudere una collana che pensavo non avrei mai concluso. Comunque, bando alle ciance, il sabato è stato abbastanza positivo, in tarda serata è stata consumata la solita cenetta allo STAMMTISCH (ehi boss, ti faccio anche pubblicita)e, io Lorenzo, Piero e Andrea, decidiamo di dormire da me a Pescara, cosicchè all'indomani di buon ora saremmo ripartiti repentinamente per la città frentana.
Premettendo che ci siamo ritirati quasi alle 3 del mattino, e la sveglia era alle 8, stavamo partendo già con il piede sbagliato!
Comunque, sorvoliamo sulla nottata, fatta di proposte al limite dell'indecenza, ma anche di flatulenze al limite dell'umana comprensione! Dico soltanto di essermi svegliato alle 5 e 45, con Lorenzo che si lamentava per i crampi......comunque, in un modo o nell'altro, alle 10 eravamo ad allestire di nuovo lo stand dello STAR SHOP DI PESCARA (carissima titolare un po' di pubblicita anche a te)e, dopo aver fatto colazione, e dopo l'arrivo della titolare, ho cominciato a disegnare, per puro divertimento, nutrendo soprattutto il desiderio di conoscere un grande disegnatore abruzzese, che attualmente sta lavorando per la MARVEL, di cui per motivi di privacy non faccio il nome, che però non è stato soddisfatto, a causa di problemi che non gli hanno permesso di essere presente al nostro stand.
La mattinata è volata, e dopo che lo staff dello stand, mi ha spacciato per un disegnatore affermato (tale JOSE ADDACIO), ma soprattutto argentino, cominciavano ad arrivare le prime persone a chiedere di poter aver un mio disegno.....vi assicuro che non potete immaginare quanto sia stato felice di disegnare per gli appassionati come me di fumetti, anzi, forse lo sa soltanto Piero, eletto ufficialmente mio maggiordomo, e ribattezzato "Pedro"!
Dopo un pranzo veloce, l'affluenza agli stand degli avventori, è aumentata notevolmente, cominciando a dettare un ritmo frenetico, per chi stava lavorando, ma fortunatamente anche per me che ero lì a disegnare! Cosicchè, ad un certo punto si è unita a me Lisa, una simpaticissima ragazza ternana, che era presente con i nostri amici di ANTANI COMICS ( ma sì dai, un po' di pubblicita anche a Francesco e la sua cricca!), e che fortunatamente è accorsa in mio aiuto con il suo grandissimo talento!
Credetemi, non saprei dirvi quanti disegni abbiamo realizzato per la gente che riempiva il nostro stand, posso solo dirvi che devo ricomprare ogni sorta di pennarello! E' stato meraviglioso vedere bambini, a cui si illuminavano gli occhi, nel vedere disegnato sedutastante il loro naruto, o il loro dragon ball (anche se il bambino che me l'ha chiesto non era proprio proprio simpatico!!!!!), il loro PEGASUS, oppure gente matura, che timidamente mi chiedeva se potevo disegnargli WOLVERINE, o SPIDER MAN, ragazze straniere che si sono fatte il corso di corsa (scusate di nuovo il gioco di parole), per trovare un DIABOLIK da riprodurre, o ragazzi della mia età, ringraziarmi per aver disegnato l'intramontabile MAZINGA Z!
Vi assicuro che è stata una giornata lunga e veramente faticosa, dalle 10 e 30, mi sono alzato alle 20 passate, e soltanto perchè dovevo proprio andare via. E qui mi viene da pensare perchè i veri disegnatori di fumetti, siano così stitici nel realizzare qualche schizzo ai propri fan, perchè io che non sono un professionista, nel disegnare per tanta gente, ho ricevuto un immensa scarica di adrenalina!Chiusa questa parentesi, vi dico che naturalmente non sarei mai andato via senza un disegno della mia "collega" Lisa, che mi ha regalato una magnifica SHE HULK! In questa splendida giornata, mi è stato regalato un sogno indimenticabile, per un giorno, mi sono sentito un disegnatore vero, e lo sguardo in cagnesco dell'organizzatore dell'evento, che in cuor suo rosicava di quel che stava accadendo, e glielo si leggeva negli occhi, non faceva altro che farmi disegnare meglio, e più convinto che forse un posto per me in questo mondo può ancora esserci!!!
Ma soprattutto devo ringraziare i miei amici dello Star Shop Lorenzo, Tania, Guglielmo, Claudio, Andrea e Piero, che con la loro disponibilità, hanno reso il mio sogno realtà!
GRAZIE 3000!
Naturalmente avrei voluto li con me quel giorno i miei amici Marco, Mariagrazia, Alessio e il Mode, così sarebbe stato divino!!!!
Domenica 20 aprile 2008, ho compreso di che materia sono fatti i sogni........
Friday, April 25, 2008
25 APRILE.....UNA DATA DA NON DIMENTICARE
Salve a tutti, è ormai inutile dire quanto importante sia per noi italiani questa data, ma sempre e comunque, c'è qualcuno che non la ricorda come dovrebbe, o ancora peggio non la conosce affatto.
E' indecente che un ragazzo che sta per conseguire la maturità, non sappia che il 25 di Aprile, si festeggia la data di liberazione dell'Italia, dal dominio del NAZI-FASCISMO!
Ora vi chiedo.....secondo voi, ci siamo liberati davvero?
Bella domanda.....soprattutto perchè non so rispondervi neanche io! Comunque oggi ho passato una splendida giornata insieme ai miei amici di sempre Marco e Mariagrazia, e la loro famiglia, in quel di Civitella Casanova, splendido paesino arroccato sui monti pescaresi.
Inevitabile, giocando a pallone fuori, con gli occhi rivolti al monte Voltigno, non pensare se più di sessanta anni or sono, uomini coraggiosi, facenti di necessità virtù, si ritirarono su quel maestoso monte, pronti a dare battaglia per la loro libertà, e per la loro amata patria, alle orde di oppressori che infestavano la nostra casa. Quante immagini la fantasia mi riportava alla mente, ma che atroce morsa al cuore, questo mi ricordava che spesso le immagini che mi riportava la mente, in realtà da tanti uomini e donne, invece, sono state vissute realmente.
Partigiani accusati dalla classe politica di oggi, di non aver mai avuto la loro patria nel cuore!
CHE ATROCE BESTEMMIA!!!!!
E allora in questo istante, il mio pensiero, ed il mio saluto, corrono a quei partigiani come GERMANO NICOLINI, che ancora oggi ci raccontano cosa realmente è accaduto in quei tristi giorni, e un immenso grazie, va ad eroi come i TROILO, della BRIGATA MAIELLA, che purtroppo con noi non sono più, e per omaggiarli tutti, prendo in prestito per questo giorno così solenne, i versi di una splendida canzone, cantata dai Modene City Ramblers, Cisco, ed Errico Greppi, cantante della Bandabardò, che si intitola.............
I RIBELLI DELLE MONTAGNA
(Sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti. Antonio Gramsci, Scritti Giovanili.
Sono Pinotti Avio nome di battaglia ATOS)
Dalle belle città date al nemico
fuggiammo via su per le aride montagne
cercando libertà tra rupe a rupe
contro la schiavitù del suol tradito
lasciammo case, scuole ed officine
mutammo in caserme le vecchie cascine
armammo le mani di bombe e mitraglia
temprammo cuori e muscoli in battaglia
Siamo i ribelli della montagna
viviam di stenti e di patimenti
ma quella fede che ci accompagna
sarà la legge dell'avvenir
Siamo i ribelli della montagna
viviam di stenti e di patimenti
ma quella legge che ci accompagna
sarà la fede dell'avvenir
La giustizia è la nostra disciplina
libertà è l'idea che ci avvicina
rosso sangue è il color della bandiera
partigiani dalla folta ardente schiera
sulle strade dal nemico assediate
lasciammo talvolta le carni straziate
sentimmo l'ardore per la grande riscossa
sentimmo l'amor per patria nostra
Siamo i ribelli della montagna
viviam di stenti e di patimenti
ma quella fede che ci accompagna
sarà la legge dell'avvenir
Siamo i ribelli della montagna
viviam di stenti e di patimenti
ma quella legge che ci accompagna
sarà la fede dell'avvenir
Siamo i ribelli della montagna
viviam di stenti e di patimenti
ma quella fede che ci accompagna
sarà la legge dell'avvenir
Siamo i ribelli della montagna
viviam di stenti e di patimenti
ma quella legge che ci accompagna
sarà la fede dell'avvenir
Siamo i ribelli della montagna
viviam di stenti e di patimenti
ma quella fede che ci accompagna
sarà la legge dell'avvenir
(Io raccomando a voi che siete studenti
quando raggiungete un posto di responsabilità nella società
fate in modo di lavorare per la pace)
Grazie a tutti i combattenti per la resistenza!
E' indecente che un ragazzo che sta per conseguire la maturità, non sappia che il 25 di Aprile, si festeggia la data di liberazione dell'Italia, dal dominio del NAZI-FASCISMO!
Ora vi chiedo.....secondo voi, ci siamo liberati davvero?
Bella domanda.....soprattutto perchè non so rispondervi neanche io! Comunque oggi ho passato una splendida giornata insieme ai miei amici di sempre Marco e Mariagrazia, e la loro famiglia, in quel di Civitella Casanova, splendido paesino arroccato sui monti pescaresi.
Inevitabile, giocando a pallone fuori, con gli occhi rivolti al monte Voltigno, non pensare se più di sessanta anni or sono, uomini coraggiosi, facenti di necessità virtù, si ritirarono su quel maestoso monte, pronti a dare battaglia per la loro libertà, e per la loro amata patria, alle orde di oppressori che infestavano la nostra casa. Quante immagini la fantasia mi riportava alla mente, ma che atroce morsa al cuore, questo mi ricordava che spesso le immagini che mi riportava la mente, in realtà da tanti uomini e donne, invece, sono state vissute realmente.
Partigiani accusati dalla classe politica di oggi, di non aver mai avuto la loro patria nel cuore!
CHE ATROCE BESTEMMIA!!!!!
E allora in questo istante, il mio pensiero, ed il mio saluto, corrono a quei partigiani come GERMANO NICOLINI, che ancora oggi ci raccontano cosa realmente è accaduto in quei tristi giorni, e un immenso grazie, va ad eroi come i TROILO, della BRIGATA MAIELLA, che purtroppo con noi non sono più, e per omaggiarli tutti, prendo in prestito per questo giorno così solenne, i versi di una splendida canzone, cantata dai Modene City Ramblers, Cisco, ed Errico Greppi, cantante della Bandabardò, che si intitola.............
I RIBELLI DELLE MONTAGNA
(Sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti. Antonio Gramsci, Scritti Giovanili.
Sono Pinotti Avio nome di battaglia ATOS)
Dalle belle città date al nemico
fuggiammo via su per le aride montagne
cercando libertà tra rupe a rupe
contro la schiavitù del suol tradito
lasciammo case, scuole ed officine
mutammo in caserme le vecchie cascine
armammo le mani di bombe e mitraglia
temprammo cuori e muscoli in battaglia
Siamo i ribelli della montagna
viviam di stenti e di patimenti
ma quella fede che ci accompagna
sarà la legge dell'avvenir
Siamo i ribelli della montagna
viviam di stenti e di patimenti
ma quella legge che ci accompagna
sarà la fede dell'avvenir
La giustizia è la nostra disciplina
libertà è l'idea che ci avvicina
rosso sangue è il color della bandiera
partigiani dalla folta ardente schiera
sulle strade dal nemico assediate
lasciammo talvolta le carni straziate
sentimmo l'ardore per la grande riscossa
sentimmo l'amor per patria nostra
Siamo i ribelli della montagna
viviam di stenti e di patimenti
ma quella fede che ci accompagna
sarà la legge dell'avvenir
Siamo i ribelli della montagna
viviam di stenti e di patimenti
ma quella legge che ci accompagna
sarà la fede dell'avvenir
Siamo i ribelli della montagna
viviam di stenti e di patimenti
ma quella fede che ci accompagna
sarà la legge dell'avvenir
Siamo i ribelli della montagna
viviam di stenti e di patimenti
ma quella legge che ci accompagna
sarà la fede dell'avvenir
Siamo i ribelli della montagna
viviam di stenti e di patimenti
ma quella fede che ci accompagna
sarà la legge dell'avvenir
(Io raccomando a voi che siete studenti
quando raggiungete un posto di responsabilità nella società
fate in modo di lavorare per la pace)
Grazie a tutti i combattenti per la resistenza!
Monday, April 21, 2008
VIVERE UN SOGNO
Cari amici che leggete questo blog, vi pongo una domanda, quanti di voi hanno visto realizzare uno dei propri sogni?
Bhe! Per quanto riguarda me, ieri ne ho realizzato uno immenso.......per la prima volta nella mia vita, mi sono sentito un disegnatore di fumetti.....ed è stato fantastico. Tutto è cominciato qualche mese fa, quando per cause di carattere personale, ho deciso di non partecipare al concorso che annualmente si tiene a Lanciano, il quale a mio avviso, e anche a parere di altri, ormai si è trasformato in una farsa! E non dico altro, anche se sto parlando di un concorso ormai di fama nazionale.
Comunque, avevo preso la mia decisione, e l'ho portata avanti, anche se con qualche remora, poichè partecipare sarebbe servito per mettermi alla prova.
Finchè qualche giorno fa, i miei amici dello STAR SHOP di Pescara, mi hanno comunicato, che anche loro ci sarebbero stati, alla mostramercato inerente al concorso, con una decisione favorevole presa proprio seduta stante.
Così invogliato dalla mostramercato, convinto da loro, e anche un po' dalla presenza di un noto disegnatore marvel al loro stend, ho partecipato anche io alle due giornate. La seconda appunto, è stata la migliore, preso dall'euforia di avere questo fumettista vero vicino a me, ho chiesto, ed ottenuto il permesso di esprimere anche io il mio talento.
E vuoi il caso, vuoi che poi alla fine, per cause di forza maggiore questo disegnatore non è potuto venire, vuoi qualche congiunzione astrale......Sono stato io il più fortunato!
Dalle 10 di mattina ho cominciato a fare qualche schizzo, e dopo i primi, la mia mano ha cominciato a sciogliersi......ed cè stato incredibile vedere le persone, di ogni età che si avvicinavano al nostro stand, per guardare, per chiedere, per avere un disegno, o per sapere per quale casa editrice io disegnassi......potete capire qual'era il mio stato d'animo?.....Vi assicuro che non potete perchè neanche io saprei riuscire a descriverlo!
Ho disegnato di tutto, BATMAN, SPIDER MAN, WOLVERINE, DOCTOR DOOM, IRON MAN, CARICATURE, manga come naruto, drabon ball, MAZINGA Z, DIABOLIK, e tantissimi altri! Finchè nel pomeriggio, con l'afflusso maggiore di persone, si è unita a noi anche una ragazza dello stand dopo il nostro, e li saluto da quì gli amici di ANTANI COMICS, che con il suo ,talento, ha reso la giornata ancora più magica! Credetemi, è molto più brava di me, e a dimostarrlo ho una SHE HULK veramente da capogiro!
Alle 20 ho dovuto lasciare la mostra, ed i miei amici dello star, che non smettero mai di ringraziare, perchè senza LORENZO, TANIA,GUGLIELMO, ANDREA, PIERO e CLAUDIO, tutto questo non sarebbe stato possibile.......Dio che bello, è stata durissima andarsene......Per la prima volta forse posso dire di essere felice!
GRAZIE A TUTTI!
Bhe! Per quanto riguarda me, ieri ne ho realizzato uno immenso.......per la prima volta nella mia vita, mi sono sentito un disegnatore di fumetti.....ed è stato fantastico. Tutto è cominciato qualche mese fa, quando per cause di carattere personale, ho deciso di non partecipare al concorso che annualmente si tiene a Lanciano, il quale a mio avviso, e anche a parere di altri, ormai si è trasformato in una farsa! E non dico altro, anche se sto parlando di un concorso ormai di fama nazionale.
Comunque, avevo preso la mia decisione, e l'ho portata avanti, anche se con qualche remora, poichè partecipare sarebbe servito per mettermi alla prova.
Finchè qualche giorno fa, i miei amici dello STAR SHOP di Pescara, mi hanno comunicato, che anche loro ci sarebbero stati, alla mostramercato inerente al concorso, con una decisione favorevole presa proprio seduta stante.
Così invogliato dalla mostramercato, convinto da loro, e anche un po' dalla presenza di un noto disegnatore marvel al loro stend, ho partecipato anche io alle due giornate. La seconda appunto, è stata la migliore, preso dall'euforia di avere questo fumettista vero vicino a me, ho chiesto, ed ottenuto il permesso di esprimere anche io il mio talento.
E vuoi il caso, vuoi che poi alla fine, per cause di forza maggiore questo disegnatore non è potuto venire, vuoi qualche congiunzione astrale......Sono stato io il più fortunato!
Dalle 10 di mattina ho cominciato a fare qualche schizzo, e dopo i primi, la mia mano ha cominciato a sciogliersi......ed cè stato incredibile vedere le persone, di ogni età che si avvicinavano al nostro stand, per guardare, per chiedere, per avere un disegno, o per sapere per quale casa editrice io disegnassi......potete capire qual'era il mio stato d'animo?.....Vi assicuro che non potete perchè neanche io saprei riuscire a descriverlo!
Ho disegnato di tutto, BATMAN, SPIDER MAN, WOLVERINE, DOCTOR DOOM, IRON MAN, CARICATURE, manga come naruto, drabon ball, MAZINGA Z, DIABOLIK, e tantissimi altri! Finchè nel pomeriggio, con l'afflusso maggiore di persone, si è unita a noi anche una ragazza dello stand dopo il nostro, e li saluto da quì gli amici di ANTANI COMICS, che con il suo ,talento, ha reso la giornata ancora più magica! Credetemi, è molto più brava di me, e a dimostarrlo ho una SHE HULK veramente da capogiro!
Alle 20 ho dovuto lasciare la mostra, ed i miei amici dello star, che non smettero mai di ringraziare, perchè senza LORENZO, TANIA,GUGLIELMO, ANDREA, PIERO e CLAUDIO, tutto questo non sarebbe stato possibile.......Dio che bello, è stata durissima andarsene......Per la prima volta forse posso dire di essere felice!
GRAZIE A TUTTI!
Friday, April 18, 2008
ART ATTAK!.......IL DELIRIO CONTINUA!!!!!
Ciao bambini, sono il vostro PEPPEMUCCIACCIA!!!! Benvenuti ad una nuova puntata di art attak!!!!!!
Cosa ci farà vedere oggi il nostro amico Berry? Guardate e lo scoprirete!!!!!!
Potete capire bambini? A presto dal vostro PEPPEMUCCIACCIA, per un nuovo attacco d'arte!!!!!
Cosa ci farà vedere oggi il nostro amico Berry? Guardate e lo scoprirete!!!!!!
Potete capire bambini? A presto dal vostro PEPPEMUCCIACCIA, per un nuovo attacco d'arte!!!!!
Thursday, April 17, 2008
BRIJITTY BARDO' .....BARDO'.....
Ogi in tv, nello specifico sui canali satellitari, per evitare di fare pubblicità occulta, ho rivisto una replica dell'ottavo nano, trasmissione satirica di qualche anno fa, capitanata da un Corrado Guzzanti, ed una Serena Dandini in strepitosa forma, e di colpo........tutto mi è stato chiaro!
Ho avuto una visione del futuro, che ora condividerò con voi......miei cari esuberi italiani........
Attenzione esuberi, questo è tutto da ridere......ma potrebbe esserci da piangere!!!!!
Ho avuto una visione del futuro, che ora condividerò con voi......miei cari esuberi italiani........
Attenzione esuberi, questo è tutto da ridere......ma potrebbe esserci da piangere!!!!!
Tuesday, April 15, 2008
TRASPORTI SPECIALI!!!!!!!
Questo è ciò che si è presentato davanti ai miei occhi stamane alle 6 e 30 circa, tant'è vero, che pensavo fosse il sonno dovuto al turno di notte a portare le allucinazioni........invece è tutto vero, e ho dovuto immortalare la scena!
Questo è il meglio uomo, anzi, detta alla maniera di noi pescaresi......
......QUSSU' E' NU FREGN!!!!!!
SOPRAVVISSUTI E SOPRAVVIVENTI
Questo è il titolo di una vecchia canzone di Luciano Ligabue, ma credo che al giorno d'oggi sia più attuale che mai, vista la situazione che ci si prospetta davanti, nell'immediato futuro.
Che dire! Io ormai ci sono quasi abituato, sono già un sopravvissuto, visto che l'ho fatto per i due precedenti governi dello "psiconano", come lo chiama Beppe Grillo, ora la sfida sta a voi resto d'Italia, sarete sopravvissuti, o sopravviventi??????
Sunday, April 13, 2008
BUONA NOTTE ALL'ITALIA, CHE SI FA O SI MUORE.....
La parte finale di questa frase dovrebbe farci riflettere un po' tutti. E per i più giovani, o i più imbecilli ed ignoranti, che sempre più spesso sono le stesse persone, questa frase non è di Luciano Ligabue, ma del più noto ed importante GIUSEPPE GARIBALDI!
In questo giorno così impoprtante per il nostro paese, una frase così va studiata, ed amata alla follia! Non come dice un imbecille a cui il signore ha dato un chiaro messaggio della sua presenza, di imbracciare i fucili se necessario! Ora io vi chiedo, siete tutti sicuri di voler affidare la nostra Italia a persone simili? A dei separatisti, a degli show man nani, ad un ex squadrista fascista che ora per finta fa il redento? Italiani, ne siete sicuri? Giuseppe Garibaldi che disse una frase del genere combattendo per la sua patria, o gente come Germano Nicolini e tutti gli altri partigiani come lui, approverebbero?
Allora, se puo servire, vi lacio il testo dell'ultimo singolo di Ligabue.......
.......BUONANOTTE ALL'ITALIA
Di canzone in canzone
di casello in stazione
abbiam fatto giornata
era tutta da fare
la luna ci ha presi
e ci ha messi a dormire
o a cerchiare la bocca
per stupirci o fumare
come se gli angeli fossero lì
a dire che si
e tutto possibile
Buonanotte all’Italia deve un po’ riposare
tanto a fare la guardia c’è un bel pezzo di mare
c’è il muschio ingiallito dentro questo presepio
che non viene cambiato, che non viene smontato
e zanzare e vampiri che la succhiano lì
se lo pompano in pancia un bel sangue così
Buonanotte all’Italia che si fa o si muore
o si passa la notte a volerla comprare
come se gli angeli fossero lì
a dire che si
e tutto possibile
come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole
Buonanotte all’Italia che ci ha il suo bel da fare
tutti i libri di storia non la fanno dormire
sdraiata sul mondo con un cielo privato
fra sanpietri e madonne
fra progresso e peccato
fra un domani che arriva ma che sembra in apnea
e disegni di ieri che non vanno più via
di carezza in carezza
di certezza in stupore
tutta questa bellezza senza navigatore
come se gli angeli fossero lì
a dire che si
e tutto possibile
come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole
Buonanotte all’Italia con gli sfregi nel cuore
e le flebo attaccate da chi ha tutto il potere
e la guarda distratto come fosse una moglie
come un gioco in soffitta che gli ha tolto le voglie
e una stella fa luce senza troppi perché
ti costringe a vedere tutto quello che c’è
Buonanotte all’Italia che si fa o si muore
o si passa la notte a volersela fare
Wednesday, April 09, 2008
LA MACCHINA DEL TEMPO.....DI PEPPEANGELA....
Okkei okkei, so che tutti lo avete richiesto a gran voce, so che tutti lo aspettate, so che tutti lo volete, e allora vi accontento, vi regalo l'ultima fatica(anche se il video è stato girato qualche tempo fa) del poliedrico essere che sono.....cari amici che transitate sul mio blog......vi regalo PEPPEANGELA!
UN PO' COME ANDARE IN BICICLETTA.....atto secondo...
Ormai è già da un po' di tempo che ho ricominciato a lavorare a pieno regime......naturalmente parlo del mio vero lavoro, disegnare!
Ebbene si, sotto questo punto di vista, la mia vita va davvero agonfie vele, tanti sono i proggetti, tali ed interessanti grazie anche alla nuova linfa vitale portata da nuove persone.
Così le mie mani si rimettono in moto, la grafite della matita scorre agevolmente sul foglio, gli occhi si socchiudono per un attimo, quel tanto che basta per focalizzare l'immagine che ho nella mente, i neuroni si scaldano, e via!
L'IDEA E' NATA
GLI OCCHI GUARDANO IL FOGLIO
LA MANO INIZIA A MUOVERSI.......
.......Et voilà, i giochi sono fatti! Questo è il risultato dell'ultima fatica, signori, ecco a voi.......IL CAVALIERE OSCURO!...............
Tuesday, April 08, 2008
SCOPRI ANGHE TU L'ABBRUZZO....QUESCHTO SIMBATICO SCONOSCIUTO!
Cari amici che leggete la mia pagina, vi lascio un post letto sul blog del mitico TENCAR,che racconta di noi abbruzzesi forti e gentili!
Guida a cura dell’illuschtrissimo Prof. Andonio Di Giuschtino: etilista, maeschtro delle mazzate e tattico del Tressette
1 BREVE INTRODUZIONE E CENNI GENERALI
L’ Abruzzo è una regione compresa all’interno dei confini dell’Abruzzo.
È bagnata ad Est dal mare Adriatico e al suo interno dal Montepulciano d’Abruzzo. L’Abruzzo è sito nel centro Italia, centro-nord o centro sud, a seconda di come gli fa più comodo. Gli abitanti vengono chiamati: Abruzzesi, Aprutini o Cafoni (dipende da chi li chiama come Ignazio Silone).
Le attività principali sono: Industria, agricoltura, pesca, pastorizia, ricerca di finanziamenti europei, agriturismo, Project Financing, sagre ed eventuali.
L’attuale amministrazione regionale è di centrosinistra, o almeno così si dice in giro.
Il clima è variabile da zona a zona, di giorno in giorno, nel corso dell’intero anno solare.
La principale fonte di alimentazione è il porco, con immensa gioia degli abruzzesi, un po’ meno del porco. Segue la pecora, sul podio il pesce, struzzo non pervenuto, la lepre (lu lebbr (1)) insegue.
L’unità monetaria in corso è ‘Li sold’ altrimenti detti ‘Euri’, che oltre al potere d’acquisto conferiscono anche prestigio e notorietà. Inoltre sostituiscono all’occorrenza tutte le altre unità di misura di uso comune. Se ostentati possono generare Mmìtia (l’invidia)
Gli sport principali praticati dagli abruzzesi sono: lu pallò (il calcio), lu bàsk (la pallacanestro), la pallavvò (la pallavolo), lu bàgn (il nuoto), la fèscht (la sagra) e la tàzz (l’etilismo). Alcune minoranze pedemontane praticano lu regbi (il rugby).
La Religione è Cattolica, ma viene messa a dura prova: nei bar, nei campi di calcio, nelle file alle poste e soprattutto nelle banche. Le banche sono onnipresenti nel territorio abruzzese, forse aiutate da un particolare microclima appenninico, esse fioriscono nelle città (in particolare nei centri storici) in maniera spontanea sostituendosi ad altre attività. (ATTENZIONE, da tenere in seria considerazione: se si visita una città abruzzese evitare di affezionarsi a qualsivoglia attività commerciale e a nessun dipendente in particolare, poiché al vostro ritorno in una successiva visita potreste non trovarlo più.) Per motivi strettamente legati all’attività bancaria, nei pressi di una banca troverete sempre un Bar aperto.
L’ abruzzese ‘forte e gentile’ è molto orgoglioso dei suoi cibi (consigliati), dei suoi vini (suggeriti), ma soprattutto dei suoi parenti (raccomandati), anche se il vanto supremo per l’abruzzese è rappresentato da Rocco Siffredi, in arte Rocco Tano.
Gli Abruzzesi sono un popolo molto cordiale, aperto, generoso, affabile, finchè non li conosci.
L’abruzzese è permaloso e se legge questa guida magari si incazza e mi mena pure, ma magari si incazzasse davvero…sarebbe un buon inizio.
2 CAPOLUOGO E PROVINGE
Le provinge sono quattro: L’Aquila, Pescara, Chieti e Teramo.
Dinamiche di provingia
L’Aquila Non ce l’ha con nessuno, si fa i fatti suoi perché tanto è il capoluogo: ci fa freddo, è piena di salite senza neanche una discesa e tutti giocano a rugby, anche vecchi e bambini. (Se durante una passeggiata vi sentite placcare da un’anziana, tranquilli, si usa)
L’amministrazione comunale è di centro…boh…vabbè tanto è uguale.
Il capoluogo se ne stà nascosto dietro al Gran Sasso e non da fastidio a nessuno, neanche quando vogliono bucare la montagna (anzi le piace, è guardona). Da che ho memoria è sempre stata lì, ferma.
Vanta: La fontana delle 99 cannelle; La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda); Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto e un Mario Magnotta vivo.
Pescara ce l’ha con L’Aquila, vuole essere il capoluogo in quanto lei ha i soldi, però con i soldi ancora non si è riuscita a comprare una delle poche cose che ancora gli mancano: la Storia (comunque si stanno attrezzando, forse se la fanno prestare da Chieti).
Per gli abruzzesi Pescara è una città costruita all’interno dell’Abruzzo, per i pescaresi l’Abruzzo è una regione costruita intorno a Pescara.
Vanta: Un sacco di soldi; un sacco di alberghi; un sacco di negozi; un sacco di zingari ;un porto canale; un Mare Adriatico; troppi politici; un asse attrezzato e il comico ‘Nduccio.
Chieti ce l’ha con Pescara, perché vorrebbe essere Pescara e invece è Chieti. Chieti comunque è come Pescara, con meno soldi e senza mare. Pescara sta a Chieti come Milano sta a Milano 2. In ogni caso nel ‘chietino si mangia, si beve e si fa casino’.
Vanta: Un po’ meno soldi di Pescara; meno alberghi di Pescara; meno negozi di Pescara; meno zingari; un porto in meno di Pescara; un mare in meno di Pescara; qualche politico in meno di Pescara; un asse attrezzato come Pescara; uno Scalo in più di Pescara e il comico ‘Nduccio, che è patrimonio comune ed è tutelato dal Ministero dei beni culturali. (e non zi tocca!)
Teramo ce l’ha con l’Aquila, con Pescara, con Chieti, con Roma e anche un po’ con Teramo, perché non la caga nessuno, perchè nessuno italiano (e avolte persino qualche abruzzese) sa dove si trova e men che meno che fa provincia e soprattutto perché non le lasciano un soldo (esclusa la Val Vibrata che è la Svizzera della provincia di Teramo).
Teramo vorrebbe essere:
A -Una qualunque delle altre province;
B -La Val Vibrata;
C -In provincia di Ascoli;
D -La Svizzera;
E -Un quartiere di Roma;
F -Tutte le cose contemporaneamente, tranne Teramo.
Ha talmente pochi soldi che li deve chiedere all’imprenditore di turno, che spesso è lo stesso imprenditore che fa a turno da solo, mediante il Project Financing che tradotto in italiano vuol dire: ‘Vieni quà che ti faccio fare un affare’
Vanta: la Teramo mare che finisce a Mosciano ( a 8 Km dal mare; l’unica opera che per tempi di realizzazione fa concorrenza alla Salerno Reggio Calabria); un palazzetto da 3000 posti senza l’acustica; la Schtanda (2); un centro commerciale con ‘in-contro soffitti’ e stadio di fianco (così gli ultras, tra uno scontro e l’altro con la polizia, potranno fare anche la spesa); un futuro nuovo parcheggio-teatro e soprattutto una frega di matti, per strada e non.
In compenso Teramo a differenza delle altre province possiede le mazzarelle e le virtù (3) e almeno in questo in Abruzzo non la batte nisciù. (4)
Note
(1) ‘Na vota corre lu lebbr, na vota lu cacciator’ Una volta corre la lepre una volta il cacciatore, proverbio abruzzese
(2) Per far posto al supermercato Standa, venne abbattuto nel 1959 il Teatro dell’opera, edificato nel 1868
(3) Piatti tipici della cucina teramana
(4) Nessuno
Guida a cura dell’illuschtrissimo Prof. Andonio Di Giuschtino: etilista, maeschtro delle mazzate e tattico del Tressette
1 BREVE INTRODUZIONE E CENNI GENERALI
L’ Abruzzo è una regione compresa all’interno dei confini dell’Abruzzo.
È bagnata ad Est dal mare Adriatico e al suo interno dal Montepulciano d’Abruzzo. L’Abruzzo è sito nel centro Italia, centro-nord o centro sud, a seconda di come gli fa più comodo. Gli abitanti vengono chiamati: Abruzzesi, Aprutini o Cafoni (dipende da chi li chiama come Ignazio Silone).
Le attività principali sono: Industria, agricoltura, pesca, pastorizia, ricerca di finanziamenti europei, agriturismo, Project Financing, sagre ed eventuali.
L’attuale amministrazione regionale è di centrosinistra, o almeno così si dice in giro.
Il clima è variabile da zona a zona, di giorno in giorno, nel corso dell’intero anno solare.
La principale fonte di alimentazione è il porco, con immensa gioia degli abruzzesi, un po’ meno del porco. Segue la pecora, sul podio il pesce, struzzo non pervenuto, la lepre (lu lebbr (1)) insegue.
L’unità monetaria in corso è ‘Li sold’ altrimenti detti ‘Euri’, che oltre al potere d’acquisto conferiscono anche prestigio e notorietà. Inoltre sostituiscono all’occorrenza tutte le altre unità di misura di uso comune. Se ostentati possono generare Mmìtia (l’invidia)
Gli sport principali praticati dagli abruzzesi sono: lu pallò (il calcio), lu bàsk (la pallacanestro), la pallavvò (la pallavolo), lu bàgn (il nuoto), la fèscht (la sagra) e la tàzz (l’etilismo). Alcune minoranze pedemontane praticano lu regbi (il rugby).
La Religione è Cattolica, ma viene messa a dura prova: nei bar, nei campi di calcio, nelle file alle poste e soprattutto nelle banche. Le banche sono onnipresenti nel territorio abruzzese, forse aiutate da un particolare microclima appenninico, esse fioriscono nelle città (in particolare nei centri storici) in maniera spontanea sostituendosi ad altre attività. (ATTENZIONE, da tenere in seria considerazione: se si visita una città abruzzese evitare di affezionarsi a qualsivoglia attività commerciale e a nessun dipendente in particolare, poiché al vostro ritorno in una successiva visita potreste non trovarlo più.) Per motivi strettamente legati all’attività bancaria, nei pressi di una banca troverete sempre un Bar aperto.
L’ abruzzese ‘forte e gentile’ è molto orgoglioso dei suoi cibi (consigliati), dei suoi vini (suggeriti), ma soprattutto dei suoi parenti (raccomandati), anche se il vanto supremo per l’abruzzese è rappresentato da Rocco Siffredi, in arte Rocco Tano.
Gli Abruzzesi sono un popolo molto cordiale, aperto, generoso, affabile, finchè non li conosci.
L’abruzzese è permaloso e se legge questa guida magari si incazza e mi mena pure, ma magari si incazzasse davvero…sarebbe un buon inizio.
2 CAPOLUOGO E PROVINGE
Le provinge sono quattro: L’Aquila, Pescara, Chieti e Teramo.
Dinamiche di provingia
L’Aquila Non ce l’ha con nessuno, si fa i fatti suoi perché tanto è il capoluogo: ci fa freddo, è piena di salite senza neanche una discesa e tutti giocano a rugby, anche vecchi e bambini. (Se durante una passeggiata vi sentite placcare da un’anziana, tranquilli, si usa)
L’amministrazione comunale è di centro…boh…vabbè tanto è uguale.
Il capoluogo se ne stà nascosto dietro al Gran Sasso e non da fastidio a nessuno, neanche quando vogliono bucare la montagna (anzi le piace, è guardona). Da che ho memoria è sempre stata lì, ferma.
Vanta: La fontana delle 99 cannelle; La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda); Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto e un Mario Magnotta vivo.
Pescara ce l’ha con L’Aquila, vuole essere il capoluogo in quanto lei ha i soldi, però con i soldi ancora non si è riuscita a comprare una delle poche cose che ancora gli mancano: la Storia (comunque si stanno attrezzando, forse se la fanno prestare da Chieti).
Per gli abruzzesi Pescara è una città costruita all’interno dell’Abruzzo, per i pescaresi l’Abruzzo è una regione costruita intorno a Pescara.
Vanta: Un sacco di soldi; un sacco di alberghi; un sacco di negozi; un sacco di zingari ;un porto canale; un Mare Adriatico; troppi politici; un asse attrezzato e il comico ‘Nduccio.
Chieti ce l’ha con Pescara, perché vorrebbe essere Pescara e invece è Chieti. Chieti comunque è come Pescara, con meno soldi e senza mare. Pescara sta a Chieti come Milano sta a Milano 2. In ogni caso nel ‘chietino si mangia, si beve e si fa casino’.
Vanta: Un po’ meno soldi di Pescara; meno alberghi di Pescara; meno negozi di Pescara; meno zingari; un porto in meno di Pescara; un mare in meno di Pescara; qualche politico in meno di Pescara; un asse attrezzato come Pescara; uno Scalo in più di Pescara e il comico ‘Nduccio, che è patrimonio comune ed è tutelato dal Ministero dei beni culturali. (e non zi tocca!)
Teramo ce l’ha con l’Aquila, con Pescara, con Chieti, con Roma e anche un po’ con Teramo, perché non la caga nessuno, perchè nessuno italiano (e avolte persino qualche abruzzese) sa dove si trova e men che meno che fa provincia e soprattutto perché non le lasciano un soldo (esclusa la Val Vibrata che è la Svizzera della provincia di Teramo).
Teramo vorrebbe essere:
A -Una qualunque delle altre province;
B -La Val Vibrata;
C -In provincia di Ascoli;
D -La Svizzera;
E -Un quartiere di Roma;
F -Tutte le cose contemporaneamente, tranne Teramo.
Ha talmente pochi soldi che li deve chiedere all’imprenditore di turno, che spesso è lo stesso imprenditore che fa a turno da solo, mediante il Project Financing che tradotto in italiano vuol dire: ‘Vieni quà che ti faccio fare un affare’
Vanta: la Teramo mare che finisce a Mosciano ( a 8 Km dal mare; l’unica opera che per tempi di realizzazione fa concorrenza alla Salerno Reggio Calabria); un palazzetto da 3000 posti senza l’acustica; la Schtanda (2); un centro commerciale con ‘in-contro soffitti’ e stadio di fianco (così gli ultras, tra uno scontro e l’altro con la polizia, potranno fare anche la spesa); un futuro nuovo parcheggio-teatro e soprattutto una frega di matti, per strada e non.
In compenso Teramo a differenza delle altre province possiede le mazzarelle e le virtù (3) e almeno in questo in Abruzzo non la batte nisciù. (4)
Note
(1) ‘Na vota corre lu lebbr, na vota lu cacciator’ Una volta corre la lepre una volta il cacciatore, proverbio abruzzese
(2) Per far posto al supermercato Standa, venne abbattuto nel 1959 il Teatro dell’opera, edificato nel 1868
(3) Piatti tipici della cucina teramana
(4) Nessuno
ORA TI SPACCO I BONGHI!!!!!
Della serie.....IL DELIRIUM TREMENS non ha mai fine, ecco a voi l'ultimo singolo, correlato di videoclip, di ELIO E LE STORIE TESE, intitolato "Parco Sempione", dove coadiuvati da MACCIO CAPATONDA danno il meglio di loro.
Per chi non lo ricordi Maccio Capatonda è stato uno dei protagonisti degli ultimi MAI DIRE GRANDE FRATELLO/TV.....insomma uno che con la ghenga di Elio ci va a nozze!
Bando alle ciance, per voi......PARCO SEMPIONE.......
Gradito??????
Bhe, visto che sono buono vi regalo anche un video di Maccio Capatonda!
Ecco a voi......LA FEBBRA.......
Sti tizi stanno proprio fuori!!!!!
MITICI!
Per chi non lo ricordi Maccio Capatonda è stato uno dei protagonisti degli ultimi MAI DIRE GRANDE FRATELLO/TV.....insomma uno che con la ghenga di Elio ci va a nozze!
Bando alle ciance, per voi......PARCO SEMPIONE.......
Gradito??????
Bhe, visto che sono buono vi regalo anche un video di Maccio Capatonda!
Ecco a voi......LA FEBBRA.......
Sti tizi stanno proprio fuori!!!!!
MITICI!
Monday, April 07, 2008
CHIUDIAMO GLI OCCHI, E LASCIAMO CHE SIA IL CUORE A PARLARE
A volte è difficile fare ciò che recita il titolo di questo post, ma quando ci si riesce, tutte le cose vanno secondo la giusta prospettiva, ed io in tante occasioni non sono riuscito, e non riesco a fare mio questo concetto, e forse è per questo che invidio bonariamente Lorenzo Cherubini, in arte JOVANOTTI......,perchè secondo me è riuscito a scrivere la più bella canzone d'amore che abbia mai sentito, e purtroppo non posso farvela sentire su questo blog, ma almeno posso lasciarvi il suo testo.
Leggetelo e meditate gente......meditate........
PER TE
A te che sei l�unica al mondo
L�unica ragione per arrivare fino in fondo
Ad ogni mio respiro
Quando ti guardo
Dopo un giorno pieno di parole
Senza che tu mi dica niente
Tutto si fa chiaro
A te che mi hai trovato
All� angolo coi pugni chiusi
Con le mie spalle contro il muro
Pronto a difendermi
Con gli occhi bassi
Stavo in fila
Con i disillusi
Tu mi hai raccolto come un gatto
E mi hai portato con te
A te io canto una canzone
Perch� non ho altro
Niente di meglio da offrirti
Di tutto quello che ho
Prendi il mio tempo
E la magia
Che con un solo salto
Ci fa volare dentro all�aria
Come bollicine
A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei giorni miei
A te che sei il mio grande amore
Ed il mio amore grande
A te che hai preso la mia vita
E ne hai fatto molto di pi�
A te che hai dato senso al tempo
Senza misurarlo
A te che sei il mio amore grande
Ed il mio grande amore
A te che io
Ti ho visto piangere nella mia mano
Fragile che potevo ucciderti
Stringendoti un po�
E poi ti ho visto
Con la forza di un aeroplano
Prendere in mano la tua vita
E trascinarla in salvo
A te che mi hai insegnato i sogni
E l�arte dell�avventura
A te che credi nel coraggio
E anche nella paura
A te che sei la miglior cosa
Che mi sia successa
A te che cambi tutti i giorni
E resti sempre la stessa
A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei sogni miei
A te che sei
Essenzialmente sei
Sostanza dei sogni miei
Sostanza dei giorni miei
A te che non ti piaci mai
E sei una meraviglia
Le forze della natura si concentrano in te
Che sei una roccia sei una pianta sei un uragano
Sei l�orizzonte che mi accoglie quando mi allontano
A te che sei l�unica amica
Che io posso avere
L�unico amore che vorrei
Se io non ti avessi con me
a te che hai reso la mia vita bella da morire, che riesci a render la fatica un immenso piacere,
a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande,
a te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di pi�,
a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo,
a te che sei il mio amore grande ed il mio grande amore,
a te che sei, semplicemente sei, sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei...
e a te che sei, semplicemente sei, compagna dei giorni miei...sostanza dei sogni...
P.S.
Quanto cavolo ci sa fare quest'uomo con le parole!!!!!!!!!!!!
Sunday, April 06, 2008
VENERDI 12
Salve a tutti, il titolo di questo post non è una data errata, bensì il titolo di un divertente fumetto che ho appena finito di leggere, e che ora vi vengo a recensire!
circa un mese fa il mio amico
fumettaro e fumettoso Lorenzo, insieme ai soliti comic book che leggo, inserisce anche questo volumone di Leo Ortolani, uno degli ultimi artisti del fumetto, e talento comico italiano, già autore del più famoso RAT MAN.
Al momento stavo per ridarlo a Lorenzo dicendogli che non era il mio genere, ma lui insistendo, sosteneva che leggendolo ne sarei rimasto divertito e colpito!
Quando lo rivedrò, dovro ricordarmi di dirgli che in realtà è stato divertente all'ennesima potenza!
Ho trovato una freschezza ed una comicità uniche, in storie brevi e medie, come neanche nei più famosi LUPO ALBERTO e CATTIVIK, STURM TRUPPEN, o addirittura manga storici come DOTTOR SLUMP E ARALE, o GIGI LA TROTTOLA, insomma davvero un ottimo fumetto umoristico.Protagonisti della storia sono: ALDO, timido ragazzo che nutre un amore segreto per la bellissima ma vuota BEDELIA, e deciso a rivelarle il suo amore, le regala un carillon , ma lei rifiutando il regalo e l'amore di Aldo, scatena una antica maledizione portata dall'oggetto, che trasforma il giovane in un orrido mostro, e solo una ragazza che si innamori davvero di Aldo potrà rompere l'incantesimo. Così aiutato dal servo combina guai GIUDA, che in ogni momento cerca di screditare il suo PADRUNE, che cerca disperatamenta l'AMURE, nascono delle situazioni di una comicità irresistibile!
A questo punto credo che cercherò di trovare i numeri arretrati di rat man, per continuare a divertirmi con le storie e i disegni di LEO ORTOLANI.........
Wednesday, April 02, 2008
CAMMINANDO SUL VIALE DEI RICORDI......atto secondo....
Salve a tutti coloro che leggono queste mie parole digitali, se siete lettori di vecchia data già mi conoscete, se invece siete dei neofiti.....e vi assicuro che non è una parolaccia, vi premetto che sono un sentimentale sognatore, ma davvero, e non come alcuni millantatori di utopie, e così, seguendo questo filone, vi racconterò cosa mi è successo poco fa al lavoro.
Dopo aver lavorato duramente, noi operai metalmeccanici, ci concediamo una pausa, e così parlando del più e del meno, è venuto fuori il solito discorso sulla scuola.....e lì ho cominciato a camminare sul viale dei ricordi, visto che dal mio diploma sono già trascorsi 11 anni.
Allora ricordando ho deciso di scrivere questo post, ponendolo in una forma paricolare, sperando che vi piaccia......
IO CHE A SCUOLA...andavo in autobus quando andava bene, altrimenti dovevo andare a piedi
IO CHE A SCUOLA...il primo giorno delle superiori avevo paura
IO CHE A SCUOLA...il secondo giorno già mi sentivo grande
IO CHE A SCUOLA...sedevo al primo banco...perchè ci vedevo poco, non perchè ero un secchione!
IO CHE A SCUOLA...non volevo dividere mai la merenda con nessuno
IO CHE A SCUOLA...andavo solo per disegnare
IO CHE A SCUOLA...leggevo i fumetti in classe mentre il prof. spiegava!
IO CHE A SCUOLA...studiavo soltanto la storia, e la storia dell'arte
IO CHE A SCUOLA...avevo quattro in matematica
IO CHE A SCUOLA...nei compiti in classe di matematica, riuscivo a copiare solo a quelli che il compito lo sbagliavano, e quelli che sapevano farlo non te lo passavano mai!
IO CHE A SCUOLA...mi prendevo la mia rivincita nei compiti in classe di storia! Ma poi lo passavo a mezza classe!
IO CHE A SCUOLA...scherzavo con tutti, perchè era bello ridere, anche solo guardandoti in faccia, ed era bello ancora di più quando il prof. ti osservava, e il bastardo del tuo compagno di banco ti faceva ridere apposta!
IO CHE A SCUOLA...mandavo affanculo il mio compagno di banco!
IO CHE A SCUOLA...chiamavo quasi tutti i miei prof. per nome
IO CHE A SCUOLA...ho conosciuto i miei migliori amici, con cui ho diviso e condiviso la vita, perchè insieme abbiamo imparato cosa significa essere amici!
IO CHE A SCUOLA...mi innamoravo della ragazza dell'altra classe che neanche sapeva che esistessi
IO CHE A SCUOLA...pensavo di aver capito cosa significava innamorarsi, e quando mi sono innamorato davvero, ho capito che non avevo ancora capito niente!
IO CHE A SCUOLA...facevo filone con i soliti per andare a fare colazione alla "Bresciana"e puntualmente venivamo tanati da qualcuno!
IO CHE A SCUOLA...andavo volentieri anche se dovevo essere interrogato e non avevo studiato un cavolo, perchè in un modo o nell'altro riuscivo a cavarmela
IO CHE A SCUOLA...guardavo i miei compagni, pensando a chi avrei fraquentato ancora arrivato a 30 anni
IO CHE A SCUOLA...ci ripenso ora che sono arrivato a 30 anni!!!!
IO CHE A SCUOLA...avevo tanti sogni negli occhi, tante speranze, e mai avrei pensato di ritrovarmi operaio metalmeccanico
IO CHE A SCUOLA...non ero brillante
IO CHE A SCUOLA...ero il classico..."il ragazzo è intelligente, ma fa il minimo indispensabile"
IO CHE A SCUOLA...con il minimo indispensabile, ho fatto un esame di maturità brillante
IO CHE A SCUOLA...per la prof. di disegno dal vero, nella vita non avrei concluso nulla perchè per lei ero un buono a nulla
IO CHE A SCUOLA...non l'ho mai fatto, ma ce la mando ora affanculo, e con molta gioia, perchè di me non aveva capito un cazzo!!!!!!!
IO CHE A SCUOLA...non vedevo l'ora di finirla ed andarmene, mentre ora pagherei per poter rivivere almeno un giorno!
IO CHE A SCUOLA...ero GIUSEPPE!!!!!!!!!!!!
Spero che chi leggerà questo post, mi regali il suo commento, contribuendo così a questo pensiero nostalgico,che ha albergato in noi almeno una volta, e che in tutte queste cazzate da me scritte, si riveda almeno in una!
Per chi volesse, sentitevi liberi di mandare queste mie parole a chi più vi aggrada......un saluto a tutti con le solite mania carciofo......
........PEPPE....
Dopo aver lavorato duramente, noi operai metalmeccanici, ci concediamo una pausa, e così parlando del più e del meno, è venuto fuori il solito discorso sulla scuola.....e lì ho cominciato a camminare sul viale dei ricordi, visto che dal mio diploma sono già trascorsi 11 anni.
Allora ricordando ho deciso di scrivere questo post, ponendolo in una forma paricolare, sperando che vi piaccia......
IO CHE A SCUOLA...andavo in autobus quando andava bene, altrimenti dovevo andare a piedi
IO CHE A SCUOLA...il primo giorno delle superiori avevo paura
IO CHE A SCUOLA...il secondo giorno già mi sentivo grande
IO CHE A SCUOLA...sedevo al primo banco...perchè ci vedevo poco, non perchè ero un secchione!
IO CHE A SCUOLA...non volevo dividere mai la merenda con nessuno
IO CHE A SCUOLA...andavo solo per disegnare
IO CHE A SCUOLA...leggevo i fumetti in classe mentre il prof. spiegava!
IO CHE A SCUOLA...studiavo soltanto la storia, e la storia dell'arte
IO CHE A SCUOLA...avevo quattro in matematica
IO CHE A SCUOLA...nei compiti in classe di matematica, riuscivo a copiare solo a quelli che il compito lo sbagliavano, e quelli che sapevano farlo non te lo passavano mai!
IO CHE A SCUOLA...mi prendevo la mia rivincita nei compiti in classe di storia! Ma poi lo passavo a mezza classe!
IO CHE A SCUOLA...scherzavo con tutti, perchè era bello ridere, anche solo guardandoti in faccia, ed era bello ancora di più quando il prof. ti osservava, e il bastardo del tuo compagno di banco ti faceva ridere apposta!
IO CHE A SCUOLA...mandavo affanculo il mio compagno di banco!
IO CHE A SCUOLA...chiamavo quasi tutti i miei prof. per nome
IO CHE A SCUOLA...ho conosciuto i miei migliori amici, con cui ho diviso e condiviso la vita, perchè insieme abbiamo imparato cosa significa essere amici!
IO CHE A SCUOLA...mi innamoravo della ragazza dell'altra classe che neanche sapeva che esistessi
IO CHE A SCUOLA...pensavo di aver capito cosa significava innamorarsi, e quando mi sono innamorato davvero, ho capito che non avevo ancora capito niente!
IO CHE A SCUOLA...facevo filone con i soliti per andare a fare colazione alla "Bresciana"e puntualmente venivamo tanati da qualcuno!
IO CHE A SCUOLA...andavo volentieri anche se dovevo essere interrogato e non avevo studiato un cavolo, perchè in un modo o nell'altro riuscivo a cavarmela
IO CHE A SCUOLA...guardavo i miei compagni, pensando a chi avrei fraquentato ancora arrivato a 30 anni
IO CHE A SCUOLA...ci ripenso ora che sono arrivato a 30 anni!!!!
IO CHE A SCUOLA...avevo tanti sogni negli occhi, tante speranze, e mai avrei pensato di ritrovarmi operaio metalmeccanico
IO CHE A SCUOLA...non ero brillante
IO CHE A SCUOLA...ero il classico..."il ragazzo è intelligente, ma fa il minimo indispensabile"
IO CHE A SCUOLA...con il minimo indispensabile, ho fatto un esame di maturità brillante
IO CHE A SCUOLA...per la prof. di disegno dal vero, nella vita non avrei concluso nulla perchè per lei ero un buono a nulla
IO CHE A SCUOLA...non l'ho mai fatto, ma ce la mando ora affanculo, e con molta gioia, perchè di me non aveva capito un cazzo!!!!!!!
IO CHE A SCUOLA...non vedevo l'ora di finirla ed andarmene, mentre ora pagherei per poter rivivere almeno un giorno!
IO CHE A SCUOLA...ero GIUSEPPE!!!!!!!!!!!!
Spero che chi leggerà questo post, mi regali il suo commento, contribuendo così a questo pensiero nostalgico,che ha albergato in noi almeno una volta, e che in tutte queste cazzate da me scritte, si riveda almeno in una!
Per chi volesse, sentitevi liberi di mandare queste mie parole a chi più vi aggrada......un saluto a tutti con le solite mania carciofo......
........PEPPE....
Tuesday, April 01, 2008
PERSO!
Ebbene sì, è così che mi sento, dopo aver terminato di vedere la terza stagione di LOST appunto!Diciamo pure che non sono il tipo che pazientemente segue una serie di telefilm, aspettando con ansia la prossima puntata, generalmente sono molto più diretto, ma questo serial, del geniale J.J. Abrams, mi sta davvero catturando!
Ieri sera per l'appunto, ho terminato la terza stagione, e devo dire che mi ha lasciato con l'amaro in bocca, come consuetudine, invece di risolvere un mistero, se ne infittiscono altri dieci!
Posso dire con certezza che al termine dell'ultima puntata, non ho ancora capito un cavolo di quel che succedeva!
Sceneggiatori e regista, hanno stravolto il loro modo di raccontare, mutando la visione dei personaggi, cioè, dal consueto mostrare il passato di un caracter, ora addirittura ci mostrano il futuro???????????
Ma come è possibile?
Perchè Jack e Kate si ritrovano a parlare all'aereoporto di Los Angeles, e il buon Dottor Shepard dice di dover tornare assolutamenta in dietro?
Dio che trip mentale!
Naturalmente ora ho fame della quarta stagione, che a breve comincerà su sky........
........cazzo sta roba crea davvero dipendenza!!!!!!!
Subscribe to:
Posts (Atom)