Sunday, February 24, 2008

SALUTE A VOI TUTTI......

......Figli miei, tanti anni ormai sono passati dalla mia nascita, e tante cose sono successe, come si dice....molta acqua è passata sotto i ponti, ed io ne ho tanti. Quanta gioia, e troppi dolori hanno visto i miei occhi.....
Nel momento più buio della mia vita, ho mandato i miei figliuoli alla morte in un assurda guerra, ma come sempre, tanti altri si sono adoperati per salvare me e loro stessi. E come consuetudine, dopo una lunga e sanguinosa guerra, torna la ricostrizione e quindi il benessere......ed è stato in quel momento che la situazione, o meglio la mia vita è precipitata.
da allora crogiolandomi in questo finto benestare, non mi sono mai più ripresa, ma a volta, mi capita di riaprire gli occhi, e di gurdarmi in torno, per vedere soltanto quelli che mi circondano, e che come cannibali si nutrono di me senza pietà!
Perciò a voi figli miei che avete le idee ben chiare, a voi che avete visto il marcio che mi circonda, e che come i vostri Nonni siete pronti a lottare per voi stessi, i vostri cari, e per me......io ora confesserò i miei peccati......rimettendo a voi il perdono.....vostra Madre......
.....l'ITALIA

2 comments:

Marco Dale said...

mi alzo e applaudo....grande introduzione!!!!

Anonymous said...

Amico mio, chi più di te e me, sono forti del fatto di conoscere questa canzone, e di abbinarla alle parole che ho scritto, ma che anche tu conosci forse più di me? Il grande CISCO, ha soltanto realizzato in musica il nostro pensiero, e quello di tanti altri veri ITALIANI!
Grazie di cuore!