Monday, February 11, 2008

CAMMINANDO SUL VIALE DEI RICORDI......





Questa mattina ho fatto qualcosa che pensavo non sarei mai stato in grado di fare, ho preso alcuni dei miei preziosi fumetti, e li ho sigillati in alcuni scatoloni.
Che cosa barbara!
E'giusto precisare che ho dovuto farlo per questioni di spazio,poichè nonostante la mia cameretta sia piuttosto grande,e munita di capienti librerie,lo spazio che i cospiqui arrivi mensili,hanno già saturato quasi tutto lo spazio.
E allora, venendo contro ogni mio principio,le serie ormai concluse,hanno per forza di cose,dovuto accomodarsi sul mio armadio.
Vi assicuro che sistemandoli con cura nei capienti scatoloni,sfogliandoli,guardandoli, e annusandoli.....un po' feticista, lo so, ma l'odore dell'inchiostro è piu fragrante di qualsiasi prfofumo di qualche stilista gay, sono stato invaso dai ricordi che energicamente bussavano alla porta del mio cuore!
E davanti a quegli eroi di carta,così potenti e colorati, ho cominciato a camminare sul viale dei ricordi.
E ripercorrendo le sue strade, ho ricordato tutte le sensazioni provate nel leggere le pagine di STAR MAGAZINE, di X-FORCE, delle storie più classiche della nuova genesi degli X-MEN, oppure di uno degli eroi più nuovi,freschi e dark,del vasto universo supereroistico degli anni novanta.....la magnifica creatura di Tod Mc Farlane......SPAWN!
Ricordo ancora lo stupore nel vederlo, nel leggerlo, nell'immaginare cosa io avrei potuto far vivere ad un eroe del genere, sognare di aggiungere personaggi ai quasi perfetti WILD C.A.T.S di Jim Lee,mio autore preferito in assoluto,perfetto nelle anatomie di uomini e donne bellissime, tavole dinamiche e mozza fiato,energia che dirompe fuori dagli schemi e dai canoni!
Mi sento ancora come quando avevo sedici anni, e scoprivo questi eroi, e a chi crede che quelli come me che divorano fumetti, siano dei "nerd", rispondo che non capiscono un cazzo, e che nella loro vita non hanno mai conosciuto la più bella delle amanti......LA FANTASIA!
tanto so gia che non potrò resistere a lungo,e riaprirò quegli scatoloni......e allora a presto pagine colorate.....non vi dimenticherò mai!

NUFF SAID!

No comments: