Saturday, November 28, 2009

CI VUOLE UN SENSO...

Oggi è una giornata molto importante, oggi è la giornata della colletta alimentare. Uno di quei tanti giorni in cui con poco si può aiutare molti.
La cosa che però mi lascia basito è che nessuno vuole aiutare nessun altro, nascondendosi dietro la crisi che ci attanaglia, sfoggiando però cellulari di ultima generazione e vestiti griffati, spendendo soldi per qualunque cosa piuttosto che per un motivo giusto utile e nobile. Purtroppo le persone meno abbienti, fanno parte della nostra vita, e non c'è bisogno di andare a cercare coloro da aiutare in Africa (con tutto il rispetto per coloro che soffrono) poichè una ricca porzione di africa è già qui da noi!
Credetemi, sentire le scuse più banali per non accettare quel sacchetto giallo, "no grazie, non posso perchè non sono qui per fare la spesa!" ? In un centro commerciale? Oppure "no grazie non me la sento" ? non c'è mica bisogno da fare uno sforzo fisico! Insomma tutte le scuse sono buone per non cacciare cinque euro per cercare di far stare meglio chi soffre e non ha di che mangiare. A volte provo disgusto, ma mia Madre mi ha insegnato ad aiutare che soffre, entro i nostri limiti, e quella della colletta alimentare era una delle giornate in cui la vedevo sorridere di più, e allora stamattina andando a fare la spesa, ho contribuito anche io nel mio piccolo, e l'ho fatto.....con il suo stesso sorriso......

No comments: