Monday, August 17, 2009

ACCADDE IERI

Certo, ora ci vorrebbe la musica dell'almanacco del giorno prima, quella rubrica che alla sera sulla rai, quando ancora poteva vedersi, ci faceva compagnia nelle nostre serate pre cena, da bambini. La suddetta rubrica ci raccontava cosa era successo in quel giorno, qualche anno prima, io mi limiterò a fare un breve riassunto di ciò che è successo ieri.
Dunque, come potrei non cominciare con lui?

Povero Silvio, un po' di riposo neanche a ferragosto, dove tutti gli italiani se ne vanno a fare una gita fuori porta, magari qualche giorno in campeggio, in tenda, bucolici, invece lui è stato all'Aquila, sempre immerso nel lavoro, dove gli aquilani sono in campeggio dal sei aprile, e temo che ci staranno ancora per tanto, ma forse un po' se lo meritano! Eeeeeeeh! Silvietto, quanto sono lontani i giorni di divertimento di villa certosa vero?, Ma ci rifaremo dai!

Come non continuare con lui!
Povero "senatur"....ma guardatelo bene, io dico....Dio ti ha mandato un messaggio chiaro, guarda come ti ha ridotto, cerca di comportarti.....comunque, anche ieri questo signore che ricopre oltre ad una carica nel governo italiano, anche un ruolo fondamentale, ovvero l'ago della bilancia! Certo, poichè con il suo misero 8% circa, tiene Silvietto per le palle, e quindi può permettersi di dire e fare qualunque cazzata voglia, altrimenti ha il potere di far cadere il governo! E allora giù sulle gabbie salariali, dove già non ci si mangia così con gli stipendi degli italiani, figuriamoci a ridurli, ma in fondo un po' di ragione Bossi ce l'ha!
Si perchè i napoletani, i siciliani, e tutti gli altri che stanno benesotto il giogo delle mafie, meriterebbero di non mangiare più affatto, ma purtroppo ne risentirebbero coloro che come i Saviano o gli Impastato lottano da sempre! Per questo cesso padano addirittura, si dovrebbe insegnare nelle scuole il dialetto padano.....ma se i ragazzini di oggi non vogliono studiare l'italiano, figuriamoci il padano, e vorrebbe addirittura cambiare l'inno nazionale, abolendo quello di mameli poichè non lo conosce nessuno!

Ora, caro Bossi, solo perchè non lo conoscono gli stronzi dei nostri calciatori nazionali, non vuol dire che il resto di coloro che abitano in questa penisola non conoscano il proprio inno nazionale! A proposito.....so dito....sai tu dove ficcartelo!

Passiamo poi per lui...
Ieri Roberto Benigni era all'Aquila, a portare un po' di gioia e risate ai terremotati, e devo dire che lui, come pochi altri, hanno avuto il coraggio di mostrare la propria faccia in pubblico, cercando di sdrammatizzare la situazione, come lui Carlo Verdone e pochissimi altri, e proprio a proposito, Roberto ha detto: "Sono contento di essere qui, a portare un po' di risate in questa terra dilaniata, e oltre a me, altri due grandi comici, come Carlo Verdone e.....Silvio Berlusconi!" Continuando poi a Bertolaso: "Oh, mi raccomando, gli metta un freno a Berlusconi, sennò fa diventare l'Aquila New York con questa costruzione velocemente miracolosa!"

Finendo poi con lui!
Usain Bolt, centometrista Jamaicano, l'uomo più veloce del mondo! Ieri ai mondiali di atletica di Berlino, ha infranto il suo vecchio record del mondo, correndo i cento metri in 9,58 secondi! Insomma, con le sue lunghe leve riesce a coprire 10 metri al secondo! Incredibile! E l'americano Tyson Gay, torna a casa con le pive nel sacco, e incazzato come una bestia! Sarà tutta farina del suo sacco per Bolt? Non lo so, ma guardando lui mi viene da dare un consiglio a Silvio Berlusconi......Ah Sì, non serve che tu percorra cento metri in dieci secondi, puoi anche metterci un po' più tempo, non sono pignolo, mi basta solo che te ne vada affanculo!

No comments: