Friday, December 12, 2008

DOVE ANDREMO A FINIRE?

Dopo aver letto il blog di Marco ieri, ed il giornale questa mattina, sto cominciando a rendermi conto che la situazione non è bella, in maniera assoluta. La dimostrazione, come ha scritto Marco, è la fabbrica dove lavora, la Sevel, gruppo fiat. Questa industria, quasi da sola regge il pil dell'abruzzo, visto che tra la sede e l'indotto, ci sono circa 9000 operai, o per lo meno c'erano.
Non è notizia recente che gli operatori interinali erano già stati licenziati, ma quello che fa ancor più paura è che quasi 400 contratti a termine, parlando più semplicemente, quelle persone che ormai erano in dirittura d'arrivo per un contratto a tempo indeterminato, sono state mandate a casa con un grazie,e d un calcio in culo! Ora, staimo parlando di una fabbrica pluripremiata in quanto a produttività ed integrezza, dove i propri operai, pur di mantenersi un buon posto, ingoiavano anche i rospi più grandi, cede così di schianto?
Si pensa ad una manovra, a tantre altre cose, alla crisi, al crollo dell'economia mondiale, ma di tutti questi motivi, ai poveri operai che non hanno più un lavoro, ma che hanno una faniglia ed un mutuo da pagare, cosa cazzo può fregargliene delle motivazioni che possono dargli?
Di contro, leggo che il premier esorta tutti noi a spendere sempre di più per far girare l'economia, di investire nei debiti dello stato, come successe in Argentina qualche anno fa, ricordate?
Spendiamo e facciamo un buon Natale, non priviamoci di nulla, anche del superfluo, questo ci dice chi governa questo cazzo di paese. Presumo che tra i tanti licenziati d'Italia, ci sarà qualcuno che lo ha votato, o sono solo sporchi comunisti? Ecco, a coloro vorrei chiedere, ma adesso, che ne pensate? Sia ben chiaro con ciò non voglio difendere una sinistra che purtroppo non esiste, se pensate che l'uomo più a sinistra che abbiamo è un ex demicristiano, dovrebbero davvero tornare i comunisti per Giove, almeno ci sarebbe un po' di baruffa!
Basta, sono stanco di pensare e di dire cattiverie sul messia dei nostri tempi, tanto lui rimarrà sempre li, e noi comuni mortali staremo sempre ad arrabattarci il cervello per poter sbarcare il lunario, l'unica cosa che mi da sollievo e conforto.....E' IL FATTO CHE POTRO' SOPRAVVIVERGLI!

4 comments:

Marco Dale said...

Bella l'etichetta:GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE E BUON NATALE!!
Domenica mattina alla sevel ci sarà il NATALE BIMBI,dove i dipendenti portano i propri figli a ricevere regali fatti dall'azienda,telescopi,macchine telecomandate,insomma tutti questi giochini.
MOLTO PROBABILMENTE DOMENICA MATTINA ANDREMO DAVANTI ALLA FABBRICA A PICCHETTARE PER IMPEDIRE QUESTA PRESA PER IL CULO NEI CONFRONTI DI TUTTI COLORO CHE SONO STATI BUTTATI FUORI!!!

P.S. STANCO DI DIRE CATTIVERIE SUL MESSIA??
Berluscò ngul a mammt morta addostà a fà terra pi li virm,puzza murììììììì!!!!!

Giuseppe said...

Posso venire anche io a picchettare? Ne sento il bisogno!

Marco Dale said...

Può partecipare chiunque,noi rispetto ad altri non precludiamo niente a nessuno,NOI!!!

Anonymous said...

Da imprenditore, non credo basti dare la colpa al governo o alla sinistra o alla destra. Non ha colpa Berlusconi ne tantomeno darei la colpa alla ex mortadella Prodi. In Italia, abbiamo voluto come si dice, cacare fuori dalla tazza. Vuoi per i manager di cazzo che a volte si ritrovano a guidare un'azienda vuoi per tanti altri motivi. La cosa bella è che un amico "cacciato" dalla Burgo, ha messo su una bella azienda, un ristorante, come me. Si è "accorciato le maniche" come hanno fatto tanti italiani ed ha cominciato a produrre lavoro. Lasciamo stare Berlusconi e pro, facciamo vedere che invece abbiamo le palle e siamo ottimisti. Io con la mia piccola azienda, do da mangiare a 20 famiglie, il mio amico, ora ne ha 7 sotto di lui. Questa è l'Italia che deve vivere, questa è l'Italia che mi da speranza. Affanculo il picchettamento, per me è una perdita di tempo. Mettete su una Sevel 2, tra di voi cacciati, notate bene che è già stato fatto in Italia e con successo direi davvero, costruitela di fianco l'azienda che vi ha "cacciato". fate prezzi concerrenziali e in capo a 10 anni, uno alla volta caccerete a calci in culo il manager che vi ha fanculizzati. Così la penso, così dovrebbe essere. Italia di destra o sinistra non importa, positività e..... sguardo versoil cielo, il sole c'è sempre anche sopra le nuvole. Forza....