Monday, June 30, 2008

E DI NOTTE.....CONTINUO A CERCARTI.....



La serata di ieri è stata davvero particolare, dopo aver cenato a casa di mio fratello Adone, con tutta la mia famiglia, ovvero i nostri genitori e nostro fratello Ignazio e famiglia, sono andato al nostro nuovo stabilimento balneare con i miei amici. Dopo una giornata intensa di mare, in cui la mia pelle ne ha pagato le spese, visto l'ustione che mi ritrovo sul 70% del corpo.
Sarebbe stato meglio tornarmene a casa, e quella era l'idea, ma non potevo rinunciare all'invito del mio frà, e prima di cena mi è stata proposta una serata alternativa......partita a beach volley in notturna.....e poi un bel bagno.
Dico la verità, volevo solo il bagno, per dare pace alla mia pelle, ma l'idea della sabbia fredda, al contrario di quella bollente del giorno, non mi dispiaceva, cosi dopo le 22 ci siamo ritrovati allo stabilimento, e abbiamo provato a giocare, in pochi, quasi senza luce, visto l'intermittenza dei fari, e con la sabbia che mi brasava!
Alla fine, abbiamo deciso di fare questo famoso bagno, e dopo circa 11 anni dall'ultimo bagno notturno che ho fatto, dove ero poco più che maggiorenne.......vi assicuro che le sensazioni e il benessere sono stati gli stessi.
Confesso che mi ritrovo a fare cose da quindicenni, a quasi il doppio di quell'età, e la cosa meravigliosa è che non mi dispiace affatto!
Mentre mi trovavo in acqua, ridevo senza motivo come un ebete, e con le spalle al mare, e negli occhi le luci della mia città, mi sentivo vivo........mi sentivo bene......mi sentivo giovane e ribelle, e appena uscito dal mare vecchio dentro e fuori!
Poichè a 15 anni mi sarei asciugato sotto le stelle el a luna, mentre ieri è stato molto gradito il telo da mare che ho portato fin dentro la macchina. Comunque, scherzi a parte è stata una bella serata inaspettata.......magari sarebbe stato ancora meglio aver passato un aserata così insieme ad una bella ragazza.......ma non mettiamo limiti alla provvidenza........lavoreremo anche su questo.......


Wednesday, June 25, 2008

LU RUSCIU DE LU MARE (il rumore del mare)

Per rispondere a Marco, che sul suo blog ha pubblicato un post/filmato di Giuliano Sangiorgi, front man dei NEGRAMARO, che interpreta Kalinifta, canto popolare salentino, io vengo a proporvi, un altro video sempre di Giuliano, nella stessa notte della taranta a Melpignano, che interpreta il più noto canto popolare salentino......Lu rusciu de lu mare.
Questo canto narra di una figlia di re, che innamorata di un popolano, preferisce morire piuttosto che sposare un uomo che non ama, ma che troverà conforto nella fuga e nel rumore del mare che sembra cullarla........

.......godetevi questo pezzo di vera musica, vera voce, vera anima.......vero salento......


Tuesday, June 24, 2008

ME SO MAGNATO ER FEGATO

Questo è un altro video, che tra l'altro potete trovare in link su LA LUNA E I FALO', tra tutti quelli che abbiamo realizzato per il 25o anniversario di matrimonio dei miei zii, oltre al precedente sommelier.
Questo in particolare è stato realizzato la sera prima, per essere più precisi, è il pre-serenata

LE GRAND SOMMELIER

Cari amici che seguite questo blog, un buongiorno a me, e un buongiorno a tutti voi!
Come diceva il maestro Antonio Albanese con uno dei suoi più famosi personaggi.
Sono qui, per regalarvi una tra le nostre ultime follie, e prendendo ispirazione appunto dal succitato comico, vengo a porvi il nuovo sommelier delle scena mondiale, intervenuto alle più grandi chermesse mondiali, se non europee, altrimenti nazional regionali, ma soprattutto provinciali!
Bando alle ciance, vengo quest'oggi a presentervi, dalla Francia, meglio ancora dalla borgogna, VINCENT PIERRE PAPPEN, intenditore estremo ed unico, dei più ritrosi e selvaggi vitigni.......buona degustazione.....scusate, buona visione.......


Tuesday, June 17, 2008

I PREPARATIVI SONO QUASI ULTIMATI

VEDUTA NOTTURNA DELLA CITTADELLA OTRANTINA



PORTO BADISCO



LA BAIA DEI TURCHI
















SANTA CESAREA TERME, LA TORRE DI MIGGIANO







Questi sono alcuni tra i luoghi più caratteristici del panorama Salentino, che con immensa voglia e gioia, anche questa estate visiteremo, con alcune persone in più, che contribuiranno a rendere la vacanza ancora più piacevole...........

..............L'attesa mi sta consumando, sogno di partire e ritrovare quel mare.....

Sunday, June 15, 2008

CALCIO......CROCE E DELIZIA......




Ieri pomeriggio, mi è capitata una cosa molto particolare, niente di trascendentale, una banale partita di calcetto con i miei colleghi di lavoro.
La particolarità è che abbiamo giocato nel mezzo di un diluvio a dir poco planetario......universale era un po' troppo biblico.
Ripensandoci credo di non aver fatto mai una cosa del genere, neanche quando avevo 15 anni, con l'incoscenza della gioventù, mentre tra pochi mesi ne compirò 30, e questo non fa bene alla salute.
Comunque, rimane il fatto che 10 adulti, pur di poter giocare con passione e amicizia, anno drenato il campo sintetico praticamente a mano, con secchi e tavole...........prorpio come quando da bambini, pur di giocare nel nostro campetto in terra, a piazza caduti del mare, si passava in spiaggia a prendere la sabbia per asciugare le pozzanghere, e dopo aver faticato un ora, finalmente il pallone rotolava!

Certo, talento non ne avevo allora, e nemmeno ne ho oggi, però penso a quei giocatori che ora stanno cercando di far rimanere a galla la nostra nazionale, peraltro non riuscendoci bene, tra errori propri, e sviste arbitrali non proprio casuali, e mi chiedo..........se anche loro, come ieri ho fatto io, ripensassero a quando erano bambini, e a quanti sacrifici si facevano per poter giocare con il loro miglior amico......il pallone da calcio, se davvero ripensassero a questo, la situazione sarebbe migliore?

Non so, e aproposito mi torna in mente una canzone"la leva calcistica del 69" di De Gregori, e ed un pezzo che pressapoco recita così.........IL RAGAZZO SI FARA', HA LE SPALLE STRETTE......QUEST'ALTR'ANNO GIOCHERA'CON LA MAGLIA NUMERO 7........anzi, sapete che vi dico, ve la regalo, anche se purtroppo posso lasciarvi solo il testo, ma è sempre meglio di niente

LA LEVA CALCISTICA DEL 69


Sole sul tetto dei palazzi in costruzione,
sole che batte sul campo di pallone e terra
e polvere che tira vento e poi magari piove.
Nino cammina che sembra un uomo,
con le scarpette di gomma dura,
dodici anni e il cuore pieno di paura.
Ma Nino non aver paura a sbagliare un calcio di rigore,
non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore,
un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia.
E chissà quanti ne hai visti e quanti ne vedrai di giocatori
che non hanno vinto mai
ed hanno appeso le scarpe a qualche tipo di muro
e adesso ridono dentro a un bar,
e sono innamorati da dieci anni
con una donna che non hanno amato mai.
Chissà quanti ne hai veduti, chissà quanti ne vedrai.
Nino capì fin dal primo momento,
l'allenatore sembrava contento
e allora mise il cuore dentro alle scarpe
e corse più veloce del vento.
Prese un pallone che sembrava stregato,
accanto al piede rimaneva incollato,
entrò nell'area, tirò senza guardare
ed il portiere lo fece passare.
Ma Nino non aver paura di sbagliare un calcio di rigore,
non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore,
un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia.
Il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette,
questo altro anno giocherà con la maglia numero sette.


Saturday, June 14, 2008

GIOBBA ALL'ITALIANA



Per chi non conoscesse l'etimologia della parola "giobba" posso dirvi che equivale quasi al termine truffa/lavoretto/magagna.......claro?

Con questo post voglio un po' stemperare i sentimenti di quello precedente, e quindi vi racconterò ciò che ieri insieme a Marco, ho trovato in rete prima della debecle calcistica italiana.
Abbiamo visionato un sito bellissimo, ovvero il sito dei plagi musicali! E' davvero ignobile! Che buzzurri sti falsi cantautori.
Abbiamo trovato di tutto, italiani che copiano stranieri, stranieri che copiano italiani, italiani che copiano italiani, napoletani che copiano tutti........ma che schifo!
Il più plagiato di tutti è quel depresso cronico di Marco masini, insieme ad "agonia" Baglioni......al povero claudio gli hanno copiato pure i manifesti dei concerti, e volete sapere chi è che gli ha copiato pure la mamma?........nientepopodimenochè.......
LLLLUUU BUCCHIN DI GIGGI D'ALESSIO!!!!!!

Avevamo dubbi? ricordo che costui proviene dalla terra del copio! No, non è la Cina, visto che i napoletani prodigano le loro contraffazzioni perpretando il made in Cina!
Comunque, Giggi è micidiale, ha copiato tutto!,A volte anche il titolo della canzone, ad esempio, IO DAL MARE di Claudio Baglioni, diventa NA RIVE E MARE di Gigi D'Alessio......IGNOBILE!

Il più triste è Antonello venditti perchè plagia se stesso......ricordati di me/alta marea........Antonè......ma tra poco che anche la rometta sparirà?.........

Però quello che più mi ha fatto schifo è Vasco Rossi, perchè direte voi? Perchè, vi rispondo io, ha copiato, una delle sue più belle canzoni.......ovvero TI PRENDO E TI PORTO VIA.....rullino le pernacchie rumorosissime.........a CIBERNELLA!!!!!! sigla dell'omonimo cartone animato giapponese che in tanti come me vedevano quando eravamo bambini!!!!!!
Se non la ricordate andate su you tube e vedetela/ascoltatela.............

TERIIIIIIBBILEEEEEE!!!!!!!!!!!!

L'ASSURDITA' DELLA VITA........morire per il lavoro


Ma come si puo ancora oggi, nel 2008, a morire sul posto di lavoro? Dio è davvero assurdo!
E adesso per piacere non diciamo che è colpa dei comunisti, dei fascisti, dei socialisti, dei democristiani e quant'altro! Per giove è colpa di persone stronze che alla salute e al benessere di altre persone antepongono i loro interessi!
Da circa sei anni lavoro in una fabbrica, sono un operaio metalmeccanico, come i martiri della Tyessen, e anche dove lavoro ci sono norme di sicurezza da rispettare, protezioni da adoperare, personale preposto alla nostra sicurezza, ma nonostante tutto, si verificano situazioni o lavorazioni che quasi impongono la disbilitazione dei sistemi di sicurezza.
posso dire che in quei pochi sporadici casi, il rischio che si puo correre è minimo e soprattutto mai in nessun caso mortale.
Ma ciò non giustifica che chi comanda un azienda di più di 100 operai, non puo permettersi il lusso di far lavorare i propri dipendenti in pericolo pur se minimo.



Altri 4 operai caduti sul lavoro Napolitano: "Servono atti concreti"

L'impalcatura a Settimo Milanese da cui sono precipitati i tre operai
PALERMO - Ancora una giornata di lutto nel mondo del lavoro. Le vittime oggi sono state quattro: due carpentieri precipitati insieme all'impalcatura alta venti metri a Settimo Milanese, un altro operaio vittima anche lui di una caduta a Termini Imerese. A Donori, vicino Cagliari, un operaio è morto, travoplto da un palo. Le stragi continuano. Contro lo "stillicidio" delle morti bianche, le organizzazioni sindacali Fim, Fiom e Uilm dei lavoratori metalmeccanici hanno proclamato un'ora di sciopero martedì prossimo. Di fronte al ripetersi delle tragedie, "al di là delle parole si impongono atti concreti", afferma il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Un terzo operaio in coma. E il bilancio dell'incidente sul lavoro alle porte di Milano, potrebbe aggravarsi nelle prossime ore. Un terzo operaio, 38 anni, sposato e padre di due figli, di origini egiziane come le altre due vittime, è in coma. Ferito in maniera non grave un quarto connazionale.

Assoldati da "caporali". Non avevano permesso di soggiorno le vittime; erano stati assoldati all'alba da un "caporale". Awat è il cugino di una delle due vittime, il giovane Mohammed di 27 anni, e di Omar, il 38enne ferito gravemente. "Mio cugino - racconta Awat - era arrivato dall'Egitto per lavorare, ma era senza permesso di soggiorno. Così per lavorare, come tutte le mattine, è andato in piazzale Lotto dove è stato scelto e portato nel cantiere. Come faceva tutti i giorni. Oggi fai un ponteggio, domani non si sa: è cosi che funziona per noi".

L'impalcatura ha ceduto di schianto. L'incidente è avvenuto intorno alle 11 nella frazione di Vighignolo. Stavano smontando un ponteggio sulla facciata di un edificio di sei piani. Erano al piano più alto quando i tubi innocenti montati nella parte centrale dell'impalcatura, tra il quarto e il sesto piano, hanno ceduto di schianto; l'impalcatura si è avvolta su se stessa spingendo i tre operai nel vuoto da un'altezza di venti metri. Due carpentieri sono morti sul colpo; avevano 27 e 28 anni. Il terzo, ferito gravemente, è stato ricoverato all'Humanitas di Rozzano.

Questo è l'articolo tratto dalla repubblica.L'unica cosa che sento di dire è: Possibile che davanti a tragedie simili, fatte di persone che muoiono, per preservare il proprio posto di lavoro, affinchè continuino ad avere quel misero stipendio che serve al sostentamento della propria famiglia, il telegiornale apre e parla per più di metà programma...............SULLA NAZIONALE ITALIANA CHE E' QUASI FUORI DAL CAMPIONATO EUROPEO????????????????

MA ANDATEVENE A FANCULO!!!!!!!!!!!!!!!!

Saturday, June 07, 2008

PENSIERI.......DELIRANTI.....STANCHI....MA VERI!


Cari amici che seguite le mie avventure e la mia vita dallo specchio che questo blog rappresenta, vi porgo la mia buona sera, o dovrei correggere il tiro e dire buona notte, visto che è l'una del mattino!
Ma si sa, più scrivi, e più ti viene voglia di farlo. Dico questo perchè ho appena terminato di scrivere alla buona vecchia maniera, cioè carta e penna, l'introduzione a quella che sarà la serata che festeggera le nozze d'argento dei miei zii, che ormai viene declamata come puro e vero evento dell'anno!!!!

ADDIRITTURA.......SCIUPOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

Scherzi a parte, la settimana finalmente è terminata, parlo naturalmente di quella lavorativa, e porta con se la sua dose di stress e fatica, ma dopo la doccia, mentre tornavo a casa in macchina, ho cominciato davvero a rilassarmi. E mentre Play capital mi mandava degli ottimi Pearl Jam......che mi accompagnano anche ora, la fatica andava rapidamente a scemare, e la musa ispiratrice dei poeti che non ricordo come si appella, veniva a farmi visita.
E ora sto quì a raccontarvi di una settimana difficile, dura, fatta di pochi alti, e innumerevoli bassi, che nonostante tutto, comunque mi hanno temprato ancora di più......ormai sto diventando quasi di diamante!!!!!
Con ansia aspetto la giornata di domani, che sarà piena e frenetica per gli ultimi preparativi per domenica sera, e poi ci sarà domenica.......avrò bisogno di una dose massiccia di caffeina.....che non sia red bull.....perchè se red bull mette leali......nù metteme anna oxa!!!

Vabbò con quest'ultima cazzata, vi lascio la buona notte.......
......ma sempre con LE MANI A CARCIOFO!!!!!!

Cià uagliù!!!!

Monday, June 02, 2008

NON SONO GLI ANNI.......MA I CHILOMETRI......


Questa è una delle più famose battute di uno dei più illustri eroi cinematografici degli anni 80......INDIANA JONES!!!!!
Proprio ieri ho visto l'ultimo film della serie, realizzato dopo circa 20 anni dall'ultimo, il terzo, con un Harrison Ford ormai non più agile e scattante come un tempo, ma nella sostanza è rimasto il sempre amato Indy.
Anzi, devo dire che forse, l'alone di mistero intorno a questa pellicola, ha contribuito a renderla ancor più desiderabile, e pur rimanendo nell'atmosfera dei capitoli precedenti, con battute pronte, inseguimenti al limite dell'impossibile, viaggi in aereo segnati da una linea rossa sulla cartina, il sempre efficace sorriso da figlio di una buona donna!!!!
Questo film, ha mostrato al pubblico, che anche un eroe invecchia, e quindi la sua agilità va a farsi benedire, i suoi riflessi un po' annebbiati (vedi il salto sul camion russo)ma, comunque sempre col solito gancio ben piazzato, frusta sempre pronta e schioccante, e cappello che in ogni occasione perde per poi ritrovare!

Insomma, vi dico che questo è stato proprio un bel film, che chiude il cerchio nella maniera più giusta, e con un immancabile lieto fine, ma soprattutto, è stato un film degli anni 80, girato per il nuovo millennio, e a dimostrarlo c'erano le persone in sala, che come me, erano ragazzini 20 anni fa, e sognavano di essere Indiana Jones, e tali sono tornati vedendo questa pellicola, desiderando ancora una volta di tornare a vestire i panni dell'archeologo avventuriero.......................

................PAPPARAPPA PAPPARA PAPPARAPPA PAPPARAPPAPPA..........
-senza titolo-

OGGI 2 GIUGNO, FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA, COME TUTTI GLI ANNI, LA TELEVISIONE, E NELLO SPECIFICO LA RAI, RADIO TELEVISIONE ITALIANA, CI PROPONE LA MANIFESTAZIONE DELLE FORZE ARMATE, CHE SECONDO I MIEI PUNTI DI VISTA, E SECONDO TANTE ALTRE PERSONE, E' UNA PARATA DICHIARATAMENTE FASCISTA, E ANCOR PIU' SCHIFO, MI FANNO QUEGLI STRONZI IMPETTITI, CHE SI SPACCIANO PER MINISTRI, SIANO ESSI DI DESTRA, O DI SINISTRA, CHE INVECE DI ASSOLVERE AI LORO RUOLI, SONO LI' A CIBARSI COME MANGIATORI DI CAROGNE, DEL VENTRE MOLLE DELLA NOSTRA ORMAI CARCASSA D'ITALIA, DIMENTICANDO, CHE A LOTTARE PER QUESTA ORMAI PARVENZA DI REPUBBLICA, SONO STATI I PARTIGIANI, PIUTTOSTO CHE I SUOI AMATI MILITARI.

E' OLTRAGGIOSO