Tuesday, March 25, 2008

"un sorriso lungo un anno"

IL SORRISO DEL MIO ANGIOLETTO

Cosa serve per essere felici?
Questa è la domanda che l'uomo si pone diciamo.......dall'alba dei tempi? Naturalmente noi tutti ci massacriamo il cervello a cercare di capire cosa realmente potrebbe renderci felici, e non ci accorgiamo che in fondo questa felicità forse ce l'abbiamo a portata di mano.
Come me ne sono accorto? Semplice, è bastata la Pasqua a farmelo capire. Come? E'bastato regalare un uovo di cioccolato alla mia dolcissima nipotina Aurora.....e anche ad un altra bambina.....che la felicità ha bussato alla mia porta! Vedere il SORRISO della mia piccola Rorò, è bastato a questo Zio per farlo sciogliere come un gelato all'equatore!
Vedete, in fondo basta così poco per essere felici, non serve cercare la luna, o altre cose difficili o impossibili, basta rendere felice un bambino con un piccolo gesto.......e lui ti farà conoscere la felicità.......

Questo post nasce dall'iniziativa di Comicomix “Un sorriso lungo un anno” nata per sostenere la lotta al neuroblastoma (un tumore dell'infanzia che rappresenta la prima causa di morte in età pediatrica) ed è rivolta a tutti i bloggers e in generale agli amici del web.
L’iniziativa è semplice. Chiunque lo desideri, nel corso del 2008 può fare un post dedicato al tema del sorriso, prendendo spunto da una vostra vicenda personale, un fatto di cronaca, di politica, di quello che volete.
Aderire è facile. Basta scrivere il post, segnalarlo a questa mail comunicando il nome del blog e il link al post. Nel post basta semplicemente specificare che si aderisce a questa iniziativa, che vuole sostenere la lotta al neuroblastoma, il tumore dell'infanzia che rappresenta la prima causa di morte in età prescolare.
Per ogni post segnalato, Comicomix donerà 2 euro alla Fondazione per la lotta al neuroblastoma

No comments: