Wednesday, February 27, 2008

SUPER MAN!





E' senza voce che scrivo queste righe, dopo un incontro frenetico e quasi nichilista, dove nessuno vuole cedere, e l'Inter stava per capitolare con la seconda in classifica, permettendole così di riavvicinarsi pericolosamente.
Bottte da orbi, la compagine che detiene il secondo posto riesce a passare in vantaggio, costringendo l'Inter a ripiegare quasi in difesa.
Attimi di sconforto sugli spalti del Meazza, soprattutto quando anche Maxwel, dopo tanti altri suoi compagni, subisce un grave e determinante infortunio.
Terribile! Costringendo per altro l'Inter in 10 uomini. Sempre più scoraggiati gli uomini di mister Mancini stanno quasi per gettare la spugna, tutti forse, tranne uno......il capitano, che caricando la fatica sulle spalle, etrascinando i suoi uomini, guida l'arrembaggio, e nel momento peggiore, E' PROPRIO LUI, CHE CON GRANDE CUORE, NERVI D'ACCIAIO, MUSCOLI PODEROSI, E PALLE FUMANTI! VA A CONQUISTARE IL PIU' CHE MERITATO PAREGGIO!
Lasciando così la seconda in classifica a bocca asciutta, ma soprattutto dandogli una grande lezione di sport, e di vita!

GRAZIE CAPITANO! MIO CAPITANO!

Monday, February 25, 2008

UN PO' COME ANDARE IN BICICLETTA.....


Di solito si dice così di qualcosa, a cui ci si riavvicina dopo un lungo tempo di astinenza, e che come recita il titolo di questo post, si riprende subito la mano, rendendolo di nuovo facile, come andare in bicicletta.
Tutto questo giro di parole, per dire che da qualche giorno ho ripreso a disegnare, "tosto" come ai bei vecchi tempi.
Certo, di solito è facile mettersi davanti un foglio bianco, con la matita in mano, e dar vita a delle immagini......naturalmente la cosa ha più effetto, se si ha un progetto valido ed un idea ben chiara in mente. Appunto, era questo che da un po' di tempo mancava, la giusta idea!
Ed ecco che qualche tempo fa, qualcuno, noto solo come il boss, per ora(che fa molto spionaggio, molto bond.....james bond!)mi ha proposto un ottimo progetto. Non il solito fumetto di SUPER EROI, ma qualcosa di più originale, anche se sempre di super eroi si tratta.
Diciamo che quelle che andrò a realizzare, non saranno tavole di un fumetto tratte da una sceneggiatura, ma saranno illustrazioni, che serviranno per delineare meglio il caracter di un romanzo!
Non è proprio facile come penso appaia, ma questa situazione inusuale, mi ha dato lo sprint che mi serviva.
Così, oggi pomeriggio ho cominciato la prima illustrazione......DELLA MASCHERA.....questo è il nome del nostro eroe. Diciamo che si tratta di un eroe metropolitano come lo sono DAREDEVIL, MOONKNIGHT, o il più celebre BATMAN.

Vi lascio qui sotto uno schizzo della maschera, venuto fuori in uno dei mitici "briefing del venerdì" allo stammtisch, è soltanto un disegno realizzato con una penna biro, ma comunque rende l'idea, più in là potrei mostrarvi di più.....portate pazienza......

"IL vicolo è buio, dalla grondaia proviene un gocciolio continuo che ti snerva! E' facile commettere un crimine quando sei sicuro di non essere visto.....Dietro di te un rumore!.......sei proprio sicuro di essere davvero solo?........

Sunday, February 24, 2008

L'UOMO DIETRO IL COMICO

Senza parole

SALUTE A VOI TUTTI......

......Figli miei, tanti anni ormai sono passati dalla mia nascita, e tante cose sono successe, come si dice....molta acqua è passata sotto i ponti, ed io ne ho tanti. Quanta gioia, e troppi dolori hanno visto i miei occhi.....
Nel momento più buio della mia vita, ho mandato i miei figliuoli alla morte in un assurda guerra, ma come sempre, tanti altri si sono adoperati per salvare me e loro stessi. E come consuetudine, dopo una lunga e sanguinosa guerra, torna la ricostrizione e quindi il benessere......ed è stato in quel momento che la situazione, o meglio la mia vita è precipitata.
da allora crogiolandomi in questo finto benestare, non mi sono mai più ripresa, ma a volta, mi capita di riaprire gli occhi, e di gurdarmi in torno, per vedere soltanto quelli che mi circondano, e che come cannibali si nutrono di me senza pietà!
Perciò a voi figli miei che avete le idee ben chiare, a voi che avete visto il marcio che mi circonda, e che come i vostri Nonni siete pronti a lottare per voi stessi, i vostri cari, e per me......io ora confesserò i miei peccati......rimettendo a voi il perdono.....vostra Madre......
.....l'ITALIA

Wednesday, February 20, 2008

OCCHI VUOTI

Tante volte, mi siedo davanti al mio computer, senza sapere cosa scrivere, e questa volta non è diverso, però dentro di me, tiro un bel respiro, e le mie dita scorrono sulla tastiera, ormai quasi velocemente come faccio con il cellulare.
Il nuovo giorno è già arrivato, da una mezz'oretta ormai, ma ancora non si sente il cambiamento del vecchio col nuovo, la mia musica come un amante stranamente fedele, mi accompagna in questo ennesimo viaggio, scandendo e trascinando parole, parole di canzoni d'amore, che per caso in una delle mie tante play list I tunes è andata a pescare.
Augusto D'Aolio,canta per me, e come ad un vecchio caro amico, io gli sorrido, e vorrei raccontargli, che quel che sta cantando, un po' mi appartiene, e non perchè ho sentito questa canzone mille volte, ma perchè per tanti aspetti la mia vita è un po' una grande canzone, un po' triste, tante volte allegra, con cose da dimenticare, cose da ricordare, cose che anche se non vuoi ti segnano e le porterai dentro per sempre.
E allora penso che questo mio vecchio e caro amico mi capirebbe, e per farmi sorridere a sua volta, mi dedicherebbe una canzone.
sapete, quando avete tante cose da fare, e avete poco tempo, ma la mente e il cuore ti portano da qualcosa che ormai non c'è più, o si è trasformata, e tu razionalmente ti rimproveri dicendo "ah Pè, hai altre cose da fare, lascia perdere quel che ormai non puoi fare più", e tu lo sai, ma comunque mandi a fare in culo la voce della tua coscienza, perchè continui a volere quel che non puoi avere.
Ecco, la mia vita è pressappoco così.
Ma in fondo, anche se incasinata, piatta o monotona, è la mia vita, ed è l'unica che ho, e allora penso che me andrò a letto, dormire di solito schiarisce le idee, il risveglio ti pone sempre davanti ad una nuova prospettiva, e magari imponendomi un orario decente per alzarmi, potrò cominciare a dedicare il mio tempo a tutti i progetti aperti.
E così, anche quasi inconsapevolmente, quel che non hai più, o si è trasformato, comincerà a piacerti più di come era prima......magari, e tutto il vuoto si riempie, riempiendo così anche i miei occhi vuoti.....buonanotte a tutti......che sia migliore....

Peppe

Tuesday, February 19, 2008

LA SFIDA DELL'ANNO!






Finalmente è cominciata......LA SFIDA DELL'ANNO!
Era nell'aria da tempo, una competizione che in più di un occasione è stata sognata, pianificata, agognata e forzatamenta rimandata.....ma finalmenta ci siamo!

Ieri, lunedì 18 Febbraio, in tre punti strategici della fabbrica in cui lavoro(non ne faccio il nome per motivi di sputtanam....hem, di privacy), è stato affisso il manifesto di questa incomiabile sfida.....e già le adesioni sono state copiose.
Naturalmente tutto è stato organizzato all'insegna del più totale fair play(dibattito del giorno sarà....fair play questo sconosciuto!), e per garantire ciò sarà chiamato a dirigere il grande triangolare il Sig. Giorgio"giorgetto"Di Giovanni, arbitro federale di granda caratura!

Che sbadato! dimenticavo di dire che questo triangolare, verrà giocato dai tifosi presenti in fabbrica, di INTER, MILAN, e JUVENTUS......teribbileeee!!!!!
Potete immaginare?

al grido di "FINIAMOLA!, per la totale egemonia del tifo in fabbrica, sfidiamoci, concludiamo questa faida senza vincitori ne vinti!" Il guanto di sfida è stato lanciato!
Da ieri sono state aperte le iscrizioni, che si chiuderanno il 29 c.m. e, dopo questa data verrà deciso il luogo, la data e l'ora dell'icontro.....mi raccomando accorrete numerosi......e che il vincitore sia il bel gioco!

Sunday, February 17, 2008

CORSI E RICORSI STORICI....




Qualcuno famoso, molto tempo fa disse che la storia è sempre destinata a ripetersi, in che senso? Non come e dove, ma soprattutto perchè(come dice Carmine Faraco).
Possibile che ciò che è stao storicamente, ciclicamente sia destinato a tornare? A pensarci questa cosa spaventa a morte!
Certo, poichè non è detto che a tornare sia sempre quel che di buono e corretto è stato.
notoriamente torna anche quel che di sbagliato e vergognoso è stato........secondo questo punto di vista tipo legge di Murphy, il ritorno del "piccino" quindi, è scontato!
Verrò ora a mostrarvi delle foto poco rassicuranti, che come in un incubo infestato da FREDDY CRUGER, tornano a tormentarci, a farci rabbrividire, e ranicchiare sotto le coperte, mio Dio che atroci visioni!
Ma la domanda fondamentale è.......prima o poi potremo riuscire a liberarci di questo spauracchio?
Secondo me non ce la farebbe neanche CHUCK NORRIS!........però forse con un doppio calcio rotante volante........

Saturday, February 16, 2008

IN QWEI CCIORNI......

Oh mio Dio!
Scusate cari lettori e care lettrici, ma l'imprecazione è d'obbligo! Perchè direte voi? Dopo che avrete visionato questo filmato capirete!
Spesso parlando,amici e conoscenti, si chiedono e mi chiedono, come sia il lavoro in fabbrica.......soprattutto mi chiedono come sia, lavorare di notte.
Bhe cari amici, purtroppo posso solo dirvi che se non avete mai fatto un turno notturno, non potete capire.......mmmmmma! guardando queste immagini, potrete cominciare un pochino a capire, più che altro, a capire il delirio che si scatena alle 4 e 30 circa del mattino.
Vorrei ringraziare tutti i colleghi che hanno permesso questa meravigliosa, mistica esperienza.......buona visione

Tuesday, February 12, 2008

NON HO PIU' PAROLE!

Ormai non ho più nulla da dire sugli americani e sulle loro idiozie, ma penso che in assoluto questi siano i campioni del mondo dei COGLIONI!
Ringrazio il mitico GISMOND.....o "Lupo" per gli amici....guardate sti imbecilli!

TORNIAMO BAMBINI

Cari amici,vi regalo ora un sogno....quello di potere, anche solo per qualche minuto, di tornare bambini.
Vi riporto dei vecchi, e cari amici, che ci tenevano compagnia nei nostri lunghi pomeriggi, fatti di compiti saltati, amici portati a casa per fare merenda con pane e nutella e il billy, pomeriggi fatti di immaginazione ed eroi di carta coloratissimi.....buona visione.....

Monday, February 11, 2008

CAMMINANDO SUL VIALE DEI RICORDI......





Questa mattina ho fatto qualcosa che pensavo non sarei mai stato in grado di fare, ho preso alcuni dei miei preziosi fumetti, e li ho sigillati in alcuni scatoloni.
Che cosa barbara!
E'giusto precisare che ho dovuto farlo per questioni di spazio,poichè nonostante la mia cameretta sia piuttosto grande,e munita di capienti librerie,lo spazio che i cospiqui arrivi mensili,hanno già saturato quasi tutto lo spazio.
E allora, venendo contro ogni mio principio,le serie ormai concluse,hanno per forza di cose,dovuto accomodarsi sul mio armadio.
Vi assicuro che sistemandoli con cura nei capienti scatoloni,sfogliandoli,guardandoli, e annusandoli.....un po' feticista, lo so, ma l'odore dell'inchiostro è piu fragrante di qualsiasi prfofumo di qualche stilista gay, sono stato invaso dai ricordi che energicamente bussavano alla porta del mio cuore!
E davanti a quegli eroi di carta,così potenti e colorati, ho cominciato a camminare sul viale dei ricordi.
E ripercorrendo le sue strade, ho ricordato tutte le sensazioni provate nel leggere le pagine di STAR MAGAZINE, di X-FORCE, delle storie più classiche della nuova genesi degli X-MEN, oppure di uno degli eroi più nuovi,freschi e dark,del vasto universo supereroistico degli anni novanta.....la magnifica creatura di Tod Mc Farlane......SPAWN!
Ricordo ancora lo stupore nel vederlo, nel leggerlo, nell'immaginare cosa io avrei potuto far vivere ad un eroe del genere, sognare di aggiungere personaggi ai quasi perfetti WILD C.A.T.S di Jim Lee,mio autore preferito in assoluto,perfetto nelle anatomie di uomini e donne bellissime, tavole dinamiche e mozza fiato,energia che dirompe fuori dagli schemi e dai canoni!
Mi sento ancora come quando avevo sedici anni, e scoprivo questi eroi, e a chi crede che quelli come me che divorano fumetti, siano dei "nerd", rispondo che non capiscono un cazzo, e che nella loro vita non hanno mai conosciuto la più bella delle amanti......LA FANTASIA!
tanto so gia che non potrò resistere a lungo,e riaprirò quegli scatoloni......e allora a presto pagine colorate.....non vi dimenticherò mai!

NUFF SAID!

Saturday, February 09, 2008

RUN BABY RUN.....



Era da tanto che non lo dicevo,agli altri, e a me stesso, ma ieri ho passato una bella giornata, e, proprio per screditarmi me lo sono detto e l'ho detto ad altri.
Tutto è cominciato con la sveglia delle 5 del mattino, ma contrariamente al solito, ho affrontato la cosa serenamente, forse anche perchè era venerdì.
Comunque, la giornata lavorativa,è trascorsa velocemente,ridendo e scherzando con i colleghi,ma anche lavorando sodo.
Dopodichè tornato a casa, a Pescara,ho preso la mia vecchia mountain bike,e con la mia musica nelle orecchie, ho cominciato ma pedalare,e mentre ascoltavo pezzi unici come "another brick in the wall" o,"sole spento",ma anche"sultan's of swing", e tante altre,la calda voce di Sheryl Crow, mi ha fatto spingere di più sui pedali, e ascoltando RUN BABY RUN, mi sono accorto di essere arrivato a montesilvano, mentre erano pessati solo pochi brani.
Ripresa la strada di casa, ho fatto tappa in fumetteria,e gia da quell'incontro è cominciato il BRIEFING DEL VENERDI'......
Così per cena, mi sono trovato con Lorenzo(aaaaaaaaa-AAAAHHH!!!!), con Marco,e con il Mode allo Stammtisch, e come dice il "califfo".....tutto il resto è noia!!!
Abbiamo mangiato l'impossibile, ho chiacchierato a lungo con LOrenzo,molto seriamente, su quello che sono le nostre vite, i nostri piccoli problemi, che magari sono enormi, e dei nostri enormi problemi, che magari sono microscopici.
E credo che con quell'oretta trascorsa a parlare,abbiamo fatto ulteriormente conoscenza, e poi è cominciato il delirio, che fondamentalmente non si può descrivere, si può soltanto vivere!
La cosa più importante di tutte comunque, rimane il fatto che mettendomi a letto, alle 2 passate, ero pienamente soddisfatto della mia giornata!

Thursday, February 07, 2008

INSUPERABILE I TUNES!

In questo preciso istante,oltre a postare questo mio atto d'amore per l'I MAC,sto importando appunto dei cd che avevo, nell'i tunes.
Dopo aver consultato il mio consulente(Marco),sto imparando un altra semplice operazione, che fino ad un mese fà era quasi tabù.
E' vero che per alcuni cd dovrò scrivere a mano titoli ed autore, ma davvero non si può volere tutto......della serie....se metto una scopa nella porta usb del Mac....me la pulisce la stanza?

Ora non esageriamo!

Tuesday, February 05, 2008

IL DESTINO DI UN CAVALIERE




Dopo tanto tempo finalmente ho trovato un filmato che rappresentasse degnamente, una delle serie acartoni animati più di culto che abbia mai visto!
Infinitamente grande ed epica,capace di destare sensazioni aroiche nell'animo,tanto quanto uno dei romanzi epici che narrano le gesta degli immortali eroi.
Se poi si aggiunge un pizzico di teatralità degna dei migliori giocatori di ruolo,si ottiene lo spezzone di questo filmato.
Dove un giovane eroe chiamato cristal il cigno,affronta uno dei più nobili e pericolosi cavalieri d'oro del grande tempio di Atene......Scorpio!
gustatevi queste immagini e questi dialoghi.......


Monday, February 04, 2008

VUOI CONOSCERE IL FUTURO?..........





.......Ora puoi,LA MAGA BERRY è quì per te....magia...occultismo...oroscopo...fortuna e tanto ancora da oggi a Penne.
L'amore ti ha giocato? Chiedi alla MAGA BERRY...
Il lavoro non và? Chiedi alla MAGA BERRY...
vuoi sapere cosa farà l'Inter nella prossima partita? chiedi alla MAGA BERRY...
Sei un tifoso della juve, e vuoi fare una fattura all'Inter? chiedi alla MAGA BERRY...
Vuoi fare tanto tanto sesso.....puoi chiedere alla MAGA BERRY.....magari....

La MAGA BERRY riceve tutti i giorni a Penne(PE) dalle 10 alle 14, il martedì e venerdì a Sambuceto dalle 16 alle 18.....non c'è bisogno di prenotare.....se stai male,LA MAGA BERRY lo sa già, e ti chiamerà lei......vuoi conoscere il futuro?.....
.....chiama LA MAGA BERRY

Sunday, February 03, 2008

FOLLIA




Non potete immaginare la follia di queste persone che hanno realizzato questo video,veramente fantastico!

Friday, February 01, 2008

MI CHIAMO BRUNELLO ROBERTETTI,NASCO POETA E VADO AVANTI COSI'

Cari amici che frequentate il mio blog,dopo Cetto La Qualunque,vi regalo un altro grande personaggio di Corrado Guzzanti,il mitico poeta......BRUNELLO ROBERTETTI