Friday, June 02, 2006

CACCIATORI E PREDE


Sabato 6 maggio insieme al MODE sono stato a Teramo,per l'annuale appuntamento al TERAMO COMICS,unicxa mostra mercato abbruzzese di fumetti e quant'altro vi gravita attorno.Come ogni buon collezzionista,sono andato per cercare una determinata cosa e ne ho trovata tutt'altra!
Cercavo e ormai è da tanto,4 num. di Wolverine,e ad uno stand di un centro culturale pennese,ho trovato forse una delle storie più belle dell'UOMO RAGNO.
Questo volumetto speciale della star comics,per chi come me vive di queste cose,sa che è introvabile.E così dopo aver trovato L'ULTIMA CACCIA DI KRAVEN,questo il nome del volumetto,la prima cosa che mi sono chiesto è stato.........Ma quanto mi costerà? Prima edizione originale star....costerà un occhio!
E invece ho riportato a casa questo num. speciale per 9 euri.Cosi pochi giorni dopo ho cominciato a leggerlo e.........CAVOLO è stupendo! Non è la classica storia di super eroi,dove i buoni vincono sui cattivi....no,non si tratta di questo,qui si tratta di capire cosa vuol dire buoni o cattivi,chi è il buono ,e chi il cattivo!
SPIDER MAN O IL CACCIATORE? Questo predatore perfetto,nemesi storica dell'arrampicamuri,e ripetutamente sconfitto da lui,ma comunque mai domo!L'essenza stessa dell'istinto,la forza,l'astuzia.Ma facciamo un passo indietro,e quindivi chiedo.......fino a che punto puo arrivare un uomo malvagio al fine di redimersi? E quanto puo essere profondo il lato oscuro di un eroe?Cos'è la paura,da dove nasce?
Per la prima volta lo scrittore J.M: De Matteis mette a nudo l'uomo sotto la maschera del ragno,finalmente prevale il lato umano sull'indomito eroe,emerge l'uomo sul ragno,con le sue debolezze,le sue paure!
E Kraven questo lo sà,da superbo cacciatore lo percepisce,spinge la sua preda al limite,infliggendogli la più dolorosa delle sconfitte!
E poi?
Il cacciatore conosce la vittoria,l'assapora e la sua dolcezza non gli basta,vuole di più,vuole capire cosa spinge un eroe........vuole la redenzione dai peccati del padre,vuole capire l'amore della madre,per essere un uomo migliore,un uomo......non più un predatore spietato, un eroe.Dopo aver subito la madre delle sconfitte,cosa farà il ragno per tornare in superficie?Letteralmente? Dovrà fare appello a tutta la sua umanità.......a traghettarci in questo spaccato di realtà ci sono le matite incantate diMIKE ZECK davvero in stato di grazia,con un BOB MC LOD aggressivo alle chine,questi tre uomini ci modstrano un affresco completo di storia e disegni mozzafiato che ci risucchiano nelle pagine frenetiche d'azione!
Ma cosa farà esattamente il cacciatore per redimersi? E acosa si aggrapperà il ragno perv risalire la china? Bisogna scoprirlo leggendo,non sarebbe giusto rivelarlo qui nei confronti di tutti i personaggi reali e disegnati di questa storia.Ma credetemi se vi dico che ne vale la pena! Con questo vi lascio ma mi raccomando.....non ingarbugliate le vostre tele!!

1 comment:

mary said...

E allorh sa da leggg!!!!!!quando vuoi me lo presti..........