Monday, March 05, 2012

U.P.E.

A volte mi guardo e penso di aver perso lo smalto di una volta, la sana ruggente combattività che mi caratterizzava.
Quella vena di combattere per una causa giusta. I primi anni passati in fabbrica sono stati pieni di fervore e voglia di emergere. Lottare per non farsi sopraffare, per non darla vinra al potente! Scioperi, manifestazioni, insomma....lotta dura senza paura....coerenza ad oltranza.
Oggi con rammarico mi accorgo che non è più così. Non ho più forza e voglia di lottare.un po' per come gira il mondo enello specifico l'Italia oggi, un po' perchè non vale più la pena di lottare per chi non fa altro che buttartelo nel didietro.
Per citare il grande Rino Gaetano..."partono tutti incendiari e fieri, ma poi arrivano tutti pompieri"...
Sapete cosa vuol dire l'acronimo U.P.E. ? Unità Produttive Elementari! Dio quanto mi fa incazzare questa cosa!Per chi comanda in una fabbrica, noi semplici operai contiamo poco più di animali. Contiamo talmente tanto poco che veniamo considerati manovalanza elementare. E pensare che in tantiche tentanodi comandarci, non hanno neanche la licenza elementare!Insomma,quanto puó essere frustrante ricevere ordini da persone così? Proprio per questo mi pento maledettamente di non essere più un incendiario, ma per forza di cose essere ormai un pompiere!
Ribellatevi, lottate, combattete per non ricevere un acronimo infamante come il nostro....

No comments: