Tuesday, June 28, 2011

IL POTERE DI QUESTO SOLE GIALLO...

Vi siete mai chiesti qual' è la temperatura del sole? In realtà non me lo sono mai chiesto neanche io, mi basta sapere che quando brilla caldo nel cielo, può arrivare a creare davvero grandi disagi.
Oggi sentivo in tv, che sta arrivando quel caldo torrido che ci toglie il respiro, con picchi addirittura di 40 gradi, ed un inenarrabile grado di umidità!
Ci fosse l'uomo d'acciaio, ne gioverebbe a più non posso, dato che il suo corpo funge da batteria solare, perciò il nostro sole giallo carica i suoi super poteri, e lo rende invincibile.
Ma purtroppo nessuno di noi è Super Man, e quindi, invece di ricaricarci questo caldo sole ci debilita. Credetemi, stare dentro una fabbrica, e lavorare con questo caldo, mette a dura prova il nostro sistema nervoso ed il nostro umore. È da due giorni infatti che al lavoro non mi sento brioso come sempre, ma teso e scontroso. L'unica cosa che mi da un po' di tranquillità, è sapere di tornare a casa in moto, e che ad aspettarmi ho la mia dolce piccolina.....ed il condizionatore.
Dio benedica quell'aggeggio insieme alla piastra per tostare il pane....

Friday, June 24, 2011

ADDIO GENE

Se ne va un altro grande del fumetto mondiale, ad 84 anni Gene Colan ci abbandona, lasciando un vuoto incolmabile per noi lettori, per noi che amiamo la nona arte, per noi che siamo capaci di sognare su delle pagine fatte di eroi colorati, di avventura e di mistero.
Grande disegnatore Marvel e DC, noto soprattutto per la sua run su "Tomb of Dracula", co creatore di Blade e tanti altri eroi.
Come Michael Turner, Mike Vieringo, "BIG" John Buscema, e mai ultimo il Re dei comics Jack Kirby, Gene Colan non ci regalerà più le sue inestimabili opare, ma io voglio ricordarlo così....
Addio Gene....

Wednesday, June 15, 2011

FIRST CLASS

Recentemente ho visto un bel film. È vero, è un altro film sui fumetti (filone che ormai sta riempiendo le sale di ognidove) ma stavolta è un Po' diverso. Non è stato il solito cinepopcorn, ma una vera e propria storia ben imbastita.
Il film in questione è "X MEN l'inizio". Pellicola diretta da Matthew Vaughn, vero e proprio prequel dei primi tre, che assicura nella sceneggiatura il mostro Brian Singer, padre dei primi due, e a mio avviso i più riusciti; si assicura nella metà anche il cameo di Hug Jackman nel ruolo dell'ormai celebre artigliato canadese, assicurandosi un siparietto niente male che stempera la seriosità del film.
La storia è molto originale, dato che si distacca dal fumetto per situazioni e personaggi, ma è comunque un ottima storia, che tiene incollati alle poltroncine gli spettatori, ricca di azione e colpi di scena. Molto intensa l'amicizia che lega i due protagonisti Charles " professor x" Xavier (interpretato dall'ottimo James McAvoy, che riesce a rendere bene il potere più devastante di tutti, ma il più invisibile, cioè la telepatia in maniera molto intensa)  ed Erik "Magneto" Magnus Lenser ( Interpretato da Michaerl Fassbender). Entrambi mutanti, tra i primi della loro generazione, che pur essendo molto simili sono in realtà totalmente differenti.
Dopo non poche divergenze, cominceranno a cooperare, per salvaguardare ed addestrare le nuove generazioni di giovani mutanti (tra cui annoveriamo: Sean Cassidy "Banshee", Alex Summers "Havok" ed Henry Mcoy " Bestia"). Ma tutto ciò non riuscirà a preservare la loro se pur salda amicizia, a discapito del desiderio di vendetta e rivalsa, che attanaglia il cuore di Erik, ebreo deportato con la famiglia in un campo di sterminio nazista dove scoprirà di avere enormi poteri che lo elevano al di sopra dell'umanità.
Delizioso il cameo di Hug Jackman, nel ruolo di Wolverine dicevo poco fa, ma ancor più lo sono i caracter scelti per impersonare  la prima classe di X men. Personaggi che sicuramente lasceranno soddisfatti lettori di vecchia data come me, e che sicuramente incuriosiranno le nuove leve di lettura. Consiglio questo bel film, anche a coloro che non leggono fumetti....ne vale la pena...

Monday, June 13, 2011

V PER VITTORIA!

Per la prima volta posto sul mio blog dal cellulare, ma concedetemelo perchè è un evento straordinario!
Credo di aver rivisto oggi dopo tanto torpore, lo spirito dei veri italiani, capaci di stringersi a corte quando è necessario. Ho visto oggi scene di ordinaria allegri, ho visto sintomi di unitá d'intenti, ho visto sprazzi di lucidità e schegge di liberazione. Che bella Italia. Quella che ho visto oggi, in coda nei seggi con la voglia di scegliersi il futuro, attendere frementi in coda il proprio turno per votare, attendere in coda il proprio turno per esprimersi.....e cazzo si è espresso bene!
Io voglio un Italia così, io voglio un Italia unita e libera di scegliere, io voglio un Italia che sceglie bene, un Italia vera!
Ma è ora di mandare affanculo il nano! Di dargli una nave e tre mignotte e cacciarlo dal nostro paese!
È incredibile quel che è riuscito a fare alla nostra Italia!
"Non era questa l'Italia che sognavo" dice Germano Nicolini, il Comandante "Diavolo"!
Questa non è l'Italia che sognavano i partigiani come lui o come Ettore Troilo, che hanno combattuto per un paese migliore, ma oggi, negli occhi, nel cuore e nelle parole della gente intorno a me ho rivisto un po' della combattività che era dei partigiani....io oggi....ho rivisto una bella Italia

Tuesday, June 07, 2011

"SIGNORINA, VENGO CON QUESTA MIA ADDIRVI.....tuttunaparola"

Lo so lo so, è da tanto che manco dalla rete, e da questa mia piccola pagina nella rete. Per chi se lo chiedesse sto bene, per coloro che lo sperano nel bene, e anche per coloro che lo sperano nel male....
E' vero che è passato tanto tempo dall'ultima volta che ho scritto, e la clessidra del tempo ne ha rovesciata tanta di sabbia, e tanti sono stati gli eventi, e purtroppo mi duole dirlo, che non tutti sono stati belli.
Ma cerchiamo do mantenere alto l'umore, e mentre ascolto un Vasco d'annata con "domenica lunatica" gioco con il mio ultimo acquisto.....ebbene sì, dopo tanto tempo, ho acquistato anche io l'I Phone, diventando così a tutti gli effetti un Apple schiavo!
A dirla tutta, soprattutto per chi conosce la mia negazione per l'elettronica, non è che ci stai capendo poi tanto, ma continuo ad insistere.....prima o poi ne verrò a capo!
Oggi ho passato praticamente la prima parte del pomeriggio a saturn, in cerca delle pellicole protettive per il giocattolo, oltre che per le prime uscite in cerca del regalo per il mio amore, che a breve compierà gli anni......chissà....

Passando poi da Lorenzo in fumetteria, ho rinnovato le dita nella piaga, per chi non lo sapesse purtroppo la fumetteria più old di Pescara, sta chiudendo ed io, a prendere i miei fumetti in un altro negozio, mi sento un po' un ladro vigliacco; ma è questione di sopravvivenza!

Insomma, dopo aver praticamente trascritto la rubrica del miovecchio cellulare a mano sul nuovo, ora mi dedico un po' a voi, e d ai vostri blog......