Friday, March 18, 2011

EDEN parte seconda

Qualche tempo fa, parlai sul mio piccolo spazio in rete, di un libro scritto dal mio caro amico Alessandro Cortese..."eden". Ora, aggiungere dell'altro a quanto già detto, mi sembra inutile, ma qualche parola voglio dedicargliela comunque.
Diciamo che oltre alla nuova presentazione dell'opera prima del Cortese, domani da "ACME" fumetti e dintorni, negozio appunto di fumetti dei miei amici Tania e Lorenzo, lo stesso Alessandro terrà un seminario sulla figura Luciferina protagonista del romanzo.
Per chi non ha assistito alla prima presentazione, è il momento giusto per assistervi, e per i contenuti, e per le doti oratorie dello scrittore....e perchè come contorno all'evento, ci saranno due mie tavole incentrate sulla figura di Lucifero tarttata nel romanzo e quella che comunemente noi gli attribuiamo.
O per lo meno questa è l'immagine che io ho nella mia mente del signore delle tenebre.....



......che ne dite? ho reso l'idea?.....venite domani a vederla dal vivo....è molto più spaventosa....

Thursday, March 17, 2011

I HAVE A DREAM......A SONG TO SING....

listen: "mamma mia" ABBA

Se non avete mai visto un musical, è il momento di cominciare, e dovete farlo da questo! Lasciate stare tutti gli altri, non pensate a: mi piacerebbe questo o mi piacerebbe quello, dovete assolutamente guardare "Mamma mia"!
Punto primo, le canzoni degli ABBA! Nuff said!
Punto secondo, il cast, spettacolare, Maryl Streep, Colin Fyrth, Pierce Brosnann, e tanti altri, che rendono il film davvero un chicca spettacolare.
Gustatevi soltanto questo piccolo assaggio, il resto è da vedere per intero....

NIENTE RETORICA

Il titolo del post parla chiaro, oggi non voglio fare retorica, non mi sento di criticare , ne di elogiare. Semplicemente oggi, come sempre, salvo alcuni rari casi, mi sento orgoglioso di essere italiano e di avere centocinquanta anni di storia alle spalle.
Nonostante le guerre, per l'indipendenza, per la libertà e per la libertà di essere italiani. Ne sono orgoglioso nonostante le tante cose storte da cambiare, nonostante scandali e brutture, ma come dicevo poco fa non farò retorica.
Soprattutto sono orgoglioso di appartenere a questa terra, perchè il suo popolo sa stringersi ed unirsi alla bisogna, sa far corpo unico contro le avversità!
Sono orgoglioso di essere italiano perchè è stato uno dei primi insegnamenti della mia famiglia, di mia Madre, mio Padre, e dei miei Nonni, emigranti in Germania, che hanno sempre mostrato orgogliosamente la loro italianità.
Sono orgoglioso di essere italiano quando vedo sventolare il tricolore, e come me son sicuro lo sia tutto il popolo...