Sunday, February 25, 2007

MARVEL ZOMBIE,E NUOVE LEVE

No,non sono impazzito,ne mi sono arruolato nell'esercito. Il titolo di questo post viene dall'esperienza vissuta qualche giorno fa in fumetteria. Come di consueto,verso le 18,mi sono recato allo STAR SHOP e dopo aver analizzato uno per uno i fumetti sugli scaffali,ho trovato quel che la mia mente bramosa cercava.
Conteggiato l'onere ho scambiato quattro chiacchiere con Lorenzo e un altro ragazzo che non conosco. Naturalmente come da MARVEL ZOMBIE quale siamo,se un comune mortale ci avesse ascoltato,avrebbe pensato che a parlare quello slang fossero tre alieni. Nel mentre si parlava di CIVIL WAR,il ritorno di THOR,SPIDER MAN"BACK IN BLACK",entrano due ragazzini.Avranno avuto l'età che avevo io quando ho cominciato a leggere comics.
Noi tre sentendoci osservati ci girammo,e uno di loro dice a Lorenzo........"signore,dove sono i fumetti MARVEL?" Il mio amico non li conosce e vorrebbe iniziare a leggerli!
Lorenzo commosso risponde....."proprio li dietro".....io quasi con le lacrime agli occhigli esclamo......"che bello,mi si riempie di gioia il cuore,e come nel N° 26 degli ICREDIBILI X MEN.........le nuove leve!" Eravamo ancora li a crogiolarci nel passaggio di consegne,che il ragazzino di poco prima ci chiede di nuovo........"scusate,posso farvi una domanda?".......e noi..."certo!" "chi è il super eroe marvel più potente?" Io sono stato il primo a rispondere,secco,deciso!......"THOR". Lorenzo subito dopo di me...."naturalmente,ma al pari di SILVER SURFER,e DOCTOR STRANGE!" L'altro ragazzo sconosciuto......"senza però dimenticare HULK!".......come dice il titolo di sto post?....Ah! MARVEL ZOMBIE!
Stavamo di nuovo gigioneggiando quando il neofita dice che leggeva soltanto manga. Cogliendo la palla al balzo rispondo lui....."Oh! ragazzo!,se vuoi davvero conoscere gli eroi,quelli veri,oppure le saghe cosmiche e grandi poteri derivati da grandi responsabilità..........pur non lasciando i manga;poichè anche io ne leggo.......devi assolutamente leggere marvel! Così il giovane lettore mi chiese,guardando i fumetti tra le mie mani........."posso dargli un occhiata?"
E io,inorgoglito gli porgo ilo mio tessssooorroooo!
Questa piacevole parentesi,mi ha riportato a 17 anni fa,quando anche io dopo essere stato iniziato ai fumetti di super eroi dai miei fratelli,all'età di 11 anni comprai il mio primo comic book.........il N° 35 dell'UOMO RAGNO ediz. Star Comics,intitolato"L'ODIO DI HOBGOBLIN".
Ricordo ancora quanto fù fantastico entrare in quel mondo di eroi colorati e coraggiosissimi.....nel momento in cui la mia giovane esistenza cominciava ad avere bisogno di eroi. Personaggi pronti a tutto per salvare l'umanità da ogni sorta di demoniaco maniaco (scusate il gioco di parole). E ancora oggi,dopo 17 lunghi anni,quando sfoglio un albo a fumetti è emozionante come la prima volta.
Concludo questa mia dicendo che per me veterano,è un orgoglio immenso iniziare al fumetto le nuove leve. Benvenuti a bordo nuovi amici,gli eroi marvel vi aspettano!

NUFF SAID DUB!

1 comment:

Marco said...

Tu menti!!!
Il tuo primo fumetto ti è stato regalato da un anziano signore fuori dalla scuola e in cambio tu hai dovuto soddisfare tutte le sue perversioni sessuali!!!!
Ricordo quando mi hai raccontato questa triste parentesi della tua vita!