Saturday, July 08, 2006

SIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMI


Tanto per citare la hit del momento di Checco Zalone!Comunque sicuramente posterò questa mia in ritardo rispetto alle emozioni provate!
Già perchè scrivo queste righe il 5 luglio,all'indomani dell'impresa compiuta dai nostri azzurri.Vorrei sottolineare cosa andava e cosa non andava ieri e nei giorni passati!
Dunque:

CONTRO: Un intera nazione che noi italiani abbiamo contribuito a far crescere con l'intelligenza e il sudore,ma che fondamentalmente ci odia,e quindi con questa schiacciante vittoria è ancora più dolce metterla in quel posto (e lo dico così pacatamente perchè sono un signore) a quei bastardi crucchi mangia crauti!

CONTRO: l'ipocrisia di tutte le altre nazioni,che davanti mostrano una faccia e dietro ci pugnalano alle spalle! Dove è finita l'america che ci aveva giurato guerra?

CONTRO:Terne arbritrali che da subito hanno subito pressioni psicologiche verso il paese organizzatore del mondiale,e schiacciati dalle responsabilità degli scandali successi in Italia

CONTRO:Gli scandali del calcio italiano appunto,ma soprattutto contro quelle persone che hanno rovinato il gioco più bello del mondo,e in tutti i modi stanno cercando di farcelo odiare,ma per fortuna ci pensano 20 e più ragazzi con un cuore immenso a farci dimenticare tutto.

CONTRO: la tensione accumulata, i torti, le ingiustizie, il dolore, che con un urlo e le lacrime vanno via!

E poi naturalmente

GRAZIE: a Fabio Grosso, che con Pescara nel cuore, segna e vince la partita più importante della sua vita. La vince con il cuore e con le "palle", da abruzzese "forte e gentile".

GRAZIE: da interista ad Alex Del Piero, che si libera del peso dell'inutilità attribuitagli da tutti gli italiani, segnando un gol fantastico, e portandoci insieme a Grosso e gli altri, in paradiso. Ultimo vero campione nell'animo, ti ammiro sinceramente Alex!! Non mollare mai, per me e per tutti noi (Galeazzi mi perdonerà la citazione...)

GRAZIE: a tutti gli azzurri che, nonostante tutti i problemi del nostro calcio, stanno dimostrando a tutto il mondo, di che pasta siamo fatti noi italiani! E, come la Fenice, rinasciamo dalle nostre ceneri, più forti e incazzati che mai.
Grazie a capitan Cannavaro, leader indiscusso, forte e indomabile. A Buffon baluardo insuperabile. A Zambrotta motore turbo della squadra. A "ringhio" Gattuso che, come dice il "grande" Galeazzi, "dove non arriva la tecnica arriva il cuore". A Del Piero lucido ed intelligente campione. A Materazzi stoico, cinico, unico! A Grosso inarrestabile muscolo pescarese.
A tutti gli azzurri che formano una grande Italia.

GRAZIE: agli italiani tifosi che dimostrano, quando c'è da soffrire, che non esistono divergenze politiche, calcistiche, religiose, sessuali, e di ogni sorta! Grazie per l'UNIONE che ci stringe sotto il tricolore, verde come la speranza, bianco come la purezza, e rosso come il sangue: viva l'Italia unita!

E poi un grazie che pensavo di non dover mai pronunciare. Che si vinca o si perda, il nostro ct è riuscito a creare un gruppo unito, forte e indivisibile, negli spogliatoi, in campo e in panchina, sugli spalti e in piazza, che piange e ride, che gioisce nella sofferenza, insomma grazie a Marcello Lippi.

Grazie a tutti, e per una volta, ma SOLTANTO per coronare un sogno lontano 24 anni, voglio gridare, alla faccia del portare nano di democrazia, a pieni polmoni e a tutta forza FORZA ITALIA!

No comments: