Monday, February 22, 2010

SANREMO E' COSA NOSTRA.....



Va bene, ormai è certo, la nuova "mafia" è quella mediatica! A cosa mi riferisco? Chi ha guardato il festival di Sanremo alzi la mano!
Pochi? Mi spiace, perchè vi siete persi, soprattutto nell'ultima serata un sacco di risate e colpi di scena!
Quello di quest'anno non è stato il festival della canzone italiana, è stato tutto, tranne il festival della canzone italiana e della musica, perchè l'unica che ne ha sofferto è stata proprio mamma musica, e la dimostrazione è stata la coriandolata degli spartitit dei maestri d'orchestra!
Io penso che una scena simile non si sia mai vista, la rivolta dei maestri è stato il momento più tragico di una falsità lampante, di una macchinazione ben orchestrata da chi comanda la televisione italiana oggi, ovvero Maurizio Costanzo e suo marito Maria De Filippi!
Sto esagerando direte voi? Sto piffero rispondo io! Per l'ennesima volta vengono silurati coloro che fanno musica, come i Nomadi e Irene Fornaciari, come Enrico Ruggeri, come Malika Ayane, o Irene Grandi, per osannare i ragazzi prodigio (?) di amici o x factor (cioè Jamie Madrox e compagnia cantando).
Ma è possibile che in un edizione di Sanremo arrivino tra i tre finalisti Scanu, di amici, Mengoni, di x factor (oltre a Tony Maiello per i giovani, proveniente dalla stessa trasmissione!), e il trio delle meraviglie Pupo (eccheccazzo hai sessant'anni e ti fai chiamare ancora pupo!) Emanuele Filiberto Di Savoia ( il Re del carciofino) ed un tenore a tua scelta! Ma che è, il festival di paperopoli?
Ci mancavano solo "Josie and the pussycats", "Butch Cassidy" e "Mammolo"!
Ma dove è finito quel festival che tutti gli Italiani aspettavano, dove in gara c'erano Mia Martini, o Eros Ramazzotti, o Luca Barbarossa, o Massimo Ranieri, o i Phoo, i Matia Bazar, Anna Oxa, ma anche l'ottimo Jo Di Tonno, guarda mi va bene pure Povia, e ho detto tutto! Dove sono finite le canzoni belle, cantate dalle voci belle, dov'è Giorgia, o Laura Pausini, o Bocelli? Hanno passato lo step e sono ormai nella categoria ospiti! Insomma, non c'è più il sanremo di una volta, se n'è andato con le mezze stagioni, ma in me rimane la voglia di rivedere un festival come quelli della mia infanzia, dove ci siano anche i Ricchiepoveri, e Al Bano e Romina!Ma soprattutto dove ci sia la musica, fatta dai veri maestri che la conoscono e la amano.

Aiutatemi......

Sunday, February 14, 2010

Sto cercando di godere appieno questo momento, assaggio l'aria, me la gusto, stringo con le mani la situazione, do un nome all'attimo, descrivo un viso, lo sfioro con la pelle, e scatto con i miei occhi un istantanea da inserire nell'album del mio cuore, da riguardare quando mi manca, da rigustare quando ne ho voglia. Le note che ascolto mi cullano sulle onde che increspano la mia anima, e navigo col vento a favore, verso mari lussureggianti, che esistono soltanto dentro di me, e che solo lei è capace di far venir fuori...


Nei tuoi occhi
la luce,il calore
nei tuoi occhi
Io sono completo
nei tuoi occhi
Vedo la porta a un migliaio di chiese
nei tuoi occhi
La risoluzione di tutte le infruttuose ricerche
nei tuoi occhi
Vedo la luce e il calore
nei tuoi occhi
Oh,voglio essere quella completezza
Voglio toccare la luce
e il calore che vedo nei tuoi occhi

Peter Gabriel

Friday, February 05, 2010

NON E' DETTO CHE SIA TARDI SE NON GUARDI CHE ORA E'....

Com'è l'aria prima di un temporale?
Come ci sentiamo prima di un temporale, e come ci sentiamo quando è passato?
Com'è aver paura di un temporale?
Com'è avere qualcuno che ti sta vicino durante un temporale, che ti fa sentire protetto, al sicuro, il temporale sembra quasi bello, rilassante......quanto ci far stare bene sapere che la persona che ti sta accanto ci sarà.....
Ci sarò prima del temporale......

Questo fiume silenzioso
che ci porta più lontano,
non sarà percorso invano
se tu partirai con me.

Se la notte si avvicina,
io ti voglio avere sveglia;
sulla luce che ti abbaia
io ci metterò un foulard.

Ci sarò, quando vorrai chiamarmi
io verrò e per addormentare te
io ti potrò cantare quello che vorrai sentire.
Ci sarò, prima del temporale
io verrò.Per ripararti sulla via
io ti potrò coprire ed aspettare il sole che verrà;
non avremo freddo più.

Mentre passano stagioni
che trascinano ricordi,
non è detto che sia tardi
se non guardi che ora è.

Tra i percorsi accidentati
che ci possono cambiare,
c'è una foto da guardare:
quelle faccie siamo noi.

Ci sarò, dentro alla nostra stanza
ti dirò tutte le favole che so,
ma le farò cambiare
inventando un lieto fine.
Ci sarò, prima del temporale
porterò questo impermeabile che ho
e ci nasconderemo ad aspettare
il sole che verrà;
non avremo freddo più.

Ci sarò, prima del temporale
riuscirò a rimanere qui con te.
Io resterò in silenzio ad aspettare
il sole che verrà;
non avremo freddo più,
non avremo freddo più


Monday, February 01, 2010

STOP LOVING YOU

Un film che racconta una determinata storia, triste ed allegra al tempo stesso, i commenti sui titoli di coda, il tragitto in macchina filosofeggiando su di noi e sulla vita, sulla mano che ti serve, ed il modo migliore di giocarla, ridere e scherzare tra tanta ottima musica, scelta da noi una canzone per uno, poi tornare a casada solo, scegliendo quella che più mi ricorda te,rientrando a casa per scrivere il messaggio della buona notte, e ticchettare su questa tastiera per non dimenticare le emozioni vissute, ed i baci consumati......



I CAN'T STOP LOVING YOU, TIME PASSES QUICKLY END CHANSES ARE FEW.....