Tuesday, November 04, 2008

LA MAGIA DI LUCCA COMICS




Come per i musulmani, che almeno una volta nella vita devono visitare la mecca, anche per gli amanti del fumetto in Italia, almeno una volta nella vita bisogna vedere Lucca comics, in più mettete un ottima compagnia, ed un posto bello come la città toscana, e l'alchimia è completa.
Sapete, alla partenza c'era un po' lo scetticismo di non avere mai visto ciò che stai per vedere, e come unico senso di paragone hai le parole di chi l'ha vista, anche per 15 anni,e non sai se la manifestazione sarà all'altezza delle tue aspettative. Ma al grande Lorenzo, mio guru e guida nel mondo dei comics, devo dare atto che ha mantenuto le aspettative di ciò che mi ha raccontato....ed anche di più!
Il tutto sta nell'atmosfera di quel che guardi, senti, annusi e vivi, ed io che di fumetti vivo, starci in mezzo quasi 24 ore al giorno, per tre giorni.....praticamente sono quasi andato in overdose!
A partire dal viaggio, affrontato con tranquilla serenità, con tre amici, di cui uno appena conosciuto, ma già mitico, continuando poi con il luogo, e in fine con il cibo il vino e l'albergo.....bhe! Il gioco è fatto!
Tantissimi padiglioni che in tre giorni abbiamo praticamente consumato, tanta gente a cui chiedere, che ti chiedono, che ti aiutano a cercare quel che vuoi, con la massima disponibilità perchè accomunati dalla stessa passione, ai tanti cosplay, ovvero quelle persone che interpretano i propri eroi, ai mitici gruppi e cantanti delle nostre sigle dei cartoni animati, come l'indimenticabile Cristina D'Avena, con i gem boy.
Insomma un full immersion nel mondo dell'immaginazione e della fantasia, ritornando un po' bambini, specie se in giro trovi Mauro Ridolfi vestito da Actarus, che si lascia fotografare con te, e accontenta così un bimbo di 30 anni!
Naturalmente il tutto non è gratuito, ma vale la pena di aver speso tanti soldi, per accontentare la fame di fumetto che tutti noi amanti abbiamo!
Non è mancato il momento culturale, in cui noi abruzzesi abbiamo imparato termini del barcellonese siciliano grazie ad Alessandro, e a proposito, insieme a lui e a Lorenzo propongo un......Alvise.......suuuuca!.....sukkimmilla!
Scherzi a parte, partirei ora! Di nuovo per Lucca comics!

Ok, ora vi lascio qualche altra foto, che vi farà comprendere ancora di più l'atmosfera ed il clima dei tre giorni lucchesi...

Questa è la stupenda San Michele


Questi invece siamo io e Artù, il magnifico golden dei proprietari dell'albergo Palazzo Tucci


Questo Goldrake invece, campeggiava davanti l'ingresso dell'area Japan, padiglione dedicato al modellismo


signori, a voi il figlio dell'inferno....Hellboy


il tenebroso Joker, ispirato alla figura dello scomparso Ledger


Questi sono i nostri amici di Chieti, in ordine: KEN L'AQUILA (Emilio), PRETTY JEN IL CIGNO (Emma), MAGNETO (Nicola), e WOLVERINE (Gianluca)


Questo è il nostro amico di Grosseto David, che interpreta il protagonista di Splinter Cell Sam Fisher


Sempre David, che sul palco di Lucca, interpreta Rorschach di Watchman


questo è un imbecille che imita Nosferatu


qui il massimo, ACTARUS (Mauro Ridolfi), io e MARIA GRAZIA FLEED (Chiara), non potete capire l'emozione di fare una foto con il m ito della mia infanzia!!!!!!!!


Concludo con la foto forse più importante, io, Elmore e Lorenzo, quest'uomo è la storia dell'illustrazione fantasy, e ogni giocatore di ruolo che si rispetti deve conoscerlo, ed io ho avuto la fortuna di vederlo e farci una foto insieme, IL MITO!


Certo è, che purtoppo, pur se belle, queste foto non rendono giustizia ai momenti vissuti! Comunque, anche per chi non ama svisceratamente il fumetto come noi, almeno un agiornata di mostramercato a Lucca, vale la pena viverla! Ciao Lucca, ciao atmosfere da sogno......a presto!

19 comments:

Marco Dale said...

Wow,posso dire solo wow!!!

Anonymous said...

....E mille altre foto potremmo aggiungere (a proposito poi le scambiamo!!!!), senza però riuscire a rendere merito a quella sensazione di euforia e al tempo stesso pace e serenità che l'evento lucchese ti infonde; una sensazione che può capire solo chi realizza un desiderio e non mi stò riferendo alla mera visita di una fiera, ma al più puro desiderio di vivere anche solo per pochi giorni in completa armonia e sintonia col mondo che ti circonda, un mondo nel quale non sentirsi un'estraneo, giudicato per le proprie passioni o un'immaturo perchè ho voglia di cantare GOLDRAKE a squarciagola, un mondo che mi fà sentire a casa (e ricorda che la casa è dove lasci il cuore). Concludo solo che anche se l'ho visitata 15 VOLTE, quando vado via sento sempre un disagio che Alvin in macchina al ritorno ha espresso più volte: "CAZZO, MA MO' DEVO ASPETTARE DI NUOVO ANCORA UN ANNO!!!!"
Ciao by Carcasso

P.S. Aggiungi què al post, lo merita:

http://www.youtube.com/watch?v=VkOrVSHUM0A

Anonymous said...

Interesting life style!

Anonymous said...

Thanks Welles (my nickname is Carcasso, i'm the driver in the third photo), i hope that one day you'll have an amusing journey in italy, especially during the international exibition of comics in LUCCA - TUSCANY, it's the greatest event in our country about comics/cosplay/games; last but not least, everything is perfectly integrated with the spectacular architecture of the city (medieval & renaissance influence with military fortifications, bastions and walls).
Enjoy the blog and see you next time, bye bye.

P.S. We're wondering how you reached this blog....!!!!

Broonier said...

e manco 'sto giro sono riuscito ad andarci! Perchèèèè?
Cmq sia, felice ke ti sia divertito!

Anonymous said...

....Ulivo....Ulivo....Ulivo.....

Giuseppe said...

grazie a tutti voi per i commenti, tranne a quello che continua a scrivere ulivo!
Le parole di Lorenzo identificano meglio quel che tutti in quei giorni abbiamo provato, poichè sono un alieno e me ne vanto, e mai e poi mai rinnegherei la mia natura!
Cazzarola, più la guardo e più non ci credo......Elmore, un mito!

Anonymous said...

grandissima lucca, voglio le foto!!!
a proposito:
http://flickr.com/photos/tonyloco/2996671642/
mi dispiace non aver visto il Kyashan di gianluca dal vivo.
per la cronaca, dopo lucca mi sono impallato con i vecchi anime, adesso mi sto vedendo goldrake e daitarn

Anonymous said...

ah, quasi dimenticavo: BUENO.....

Anonymous said...

E X C E L L E N T E ! ! ! !

Ma quando kazz' scambiamo le foto?

Mi state busciando la minkia!!!!

Alvin....suuuuka, sukkimmilla!!!!

Ciao by Carcasso

Anonymous said...

....ulivo.....ulivo....ulivo

Anonymous said...

Mmmmhhhh, pensandoci bene Claudio ha ragione....ULIVO....ULIVO....ULIVO....ULIVO!!!!
Ciao by Carcasso

Marco Dale said...

Liva,liva,liva.....ndoss!

Anonymous said...

Ridolfi è veramente un mito... ma l'hai visto il suo Jeeg??
C'è il video su YouTube, l'ho anche messo sul mio blog.
Io sono una fedelissima di Lucca Comics, e questa edizione mi è piaciuta particolarmente... e anche per me vale l'arrivederci all'anno prossimo! :)

Anonymous said...

Ciao LA SIMO, se ancora non li hai visti, eccoti i links per ammirare i costumi con i quali Mauro ha vinto nel 2006 e 2007 (uno è stato riproposto per "il passeggio" anche domenica scorsa insieme....).
Divertiti, ciao by Carcasso

http://www.flickr.com/photos/luccacomicsandgames/2995557647/sizes/o/

http://www.youtube.com/watch?v=SUm7IJMVZZI

Clin7 Eastwood said...

Ma tu guarda dove le devo anda a raccattà le foto vostre!! Ho dovuto usare i miei sensi ferini per tutta la rete (leggasi: ho messo alcuni tag su Google).
Bella li uagliò!!!!
Ringrazia anche David, ma precisa ke lui è di Grosseto!!!


GianWolverine

Giuseppe said...

Chiedo umilmente venia, Logan! Ascolta, ne ho tante altre di vostre foto, chiedi a Lorenzo in negozio, e in qualche modo ve le faccio avere

Clin7 Eastwood said...

Chiesto oggi Pep!!! Sei un grande!! La foto ke hai postato è una delle ns migliori!! Ed a parte la precisazione anche David ringrazia per lo spazio a lui dedicato(gli ho dato subito il link ovviamente)!
Ci si becca presto!!

Giuseppe said...

Grazie a voi ragazzi, continuate a bazzicare su queste pagine, a me fa piacere, e se sei in ascolto David, il messaggio naturalmente vale anche per te e Chiara, e......commentate gente....commentate