Sunday, November 09, 2008

CAMMINANDO SUL VIALE DEI RICORDI........atto quarto...

Dopo aver terminato la giornata lavorativa per i campi, per la raccolta dell'ulivo...ulivo...ulivo...ulivo...
E, dopo una lunga doccia, girovagando per la rete, nello specifico su you tube, ho trovato qualcosa di fantastico, e che riporta la mia mente, ai tempi trascorsi tra le elementari e le medie, in cui i pomeriggi si passavano ascoltando RADIO ONDA BAIA, e il martedì sera, sintonizzati su TELEABRUZZO REGIONALE, perchè Marco Papa, Vincenzo Olivieri, e Tiziana Di Tonno, ci regalavano E' LA FINE DEL MONDO!
Programma cabarettistico, e precursore dei tempi, e di tante rubriche e sketch, che in tanti su radio regionali e nazionali, e su altri canali televisivi, e in tante serate hanno palesemente copiato.
Ebbene, io e i miei fratelli, passavamo la serata a sentire e vedere quelle publicità (quando ancora si chiamavano reclame) ridoppiate in dialetto pescarese, e le parodie di soap opera e film.
Su you tube, ne ho ritrovate alcune, ve le regalo.....



e dopo Gesù di Lazzaret.....



e ancora......



ma anche.....



Dio che tempi, devo dire che ci si divertiva veramente con poco, e devo dare atto ai tre mitici protagonisti, che le loro performance erano seguite da tutta la regione, e lo dimostra il fatto che ancora oggi, su un mezzo come la grande rete, le loro gesta furoreggiano ancora!

GRAZIE MITICI!

1 comment:

Anonymous said...

E brav' lu peppon.. mo chi si finit a coj' l'aliv, ti mitt pur li video di lu tub sopra a lu sit' a tu??? Brav, brav... Mi si fatt schiattà da li risat'.... ah, ah, ah.
A proposito a quanto lo dai l'olio?? ;)