Sunday, November 16, 2008

SCENE BIBLICHE

"Ed ecco io vidi la terra spaccarsi, i fiumi straripare, e d il cielo cadere!"

Libera interpretazione tratta dal libro dell'apocalisse della Sacra Bibbia, proprio perchè di scene bibliche tratterò. Qui a Pescara e dintorni, sono circa tre giorni che piove ininterrottamente, e come naturale in ogni luogo questo porterebbe disagio e quant'altro, ma in quel della città adriatica, il tutto viene moltiplicato per mille!
Non so perchè con la piova il pescarese per strada diventa più imbecille del solito! Figuriamoci se per le vie si presenta una ruota d'acqua. E così come con le meravigliose macchine da giuoco della nostra generazione chiamete FLIPPER (ora i miei quasi 30 si fanno davvero sentire) il pescarese va in TILT!
Venerdì sera, dopo il lavoro, ho passato insieme ad alcuni amici, una serata tranquilla allo STAMMTISCH (boss prima o poi dovrai pagarmi tutta questa pubblicità!) e, nel tornare a casa ho visto cose!
Ma la scena peggire è stata quando ormai, quasi giunto, per la breve via che dalla maestra porta al mio casolare (e chi conosce il posto dove abito capirà a cosa mi riferisco) dai tombini della raccolta degli scoli angolani, usciva, a pressione, una fontana di un metro e mezzo d'acqua!

Ecco, li mi sono spaventato, come ieri d'altronde, dove, in zona fosso grande, e i pescaresi all'ascolto hanno già visualizzato il luogo, per guadare un ponticello minuscolo, stavo mutando la mia piccola fiesta, in un mezzo anfibio, visto che l'acqua, in un ondata anomala, aveva quasi raggiunto il cofano!
E poi, in serata, tuoni, fulmini, lampi, sillustri (per la rubrica l'abbruzzese per tutti, il sillustro è la suddetta folgore) e saette!
E' di poco fa la notizia, tramite un ansa da Marco, che in zona San Donato, per le strade corre un ginocchio di acqua e fango, e ciò mi ha costretto a rinunciare all'invito a pranzo da parte di Mariagrazia,facendomi così rinunciare ai suoi ravioli.....ma vedremo come rimediare qui a casa, un po' come ieri......e chi sa ha capito....ho detto tutto!
Comunque, speriamo che il tempo cambi, e che per la prossima settimana, per domenica precisamente, non piova.....chi sa ha capito.....ho detto tutto!

2 comments:

Anonymous said...

a Pe!!!! non per infierire credimi ma erano buonissimi come prima volta mi sono letteralmente superata!!!!ho fatto anche le fettuccine fatte in casa,potrai sicuramente immaginare che non so assolutamente regolarmi!!!! per la cronaca non ti dico sabato sera cosa abbiamo trovato sotto casa!!!

Giuseppe said...

Comunquemi inviterai la prossima volta, e ci conto......altrimenti non lo so se domenica per te ci saràil timballo......e ho detto tutto!