Tuesday, July 14, 2009

PARAFRASI

Stamattina mentre ero al lavoro, mi arriva puntuale, il solito messaggio di mio cugino Manuel, sapete, le promozioni Wind che ti fanno mandare i messaggi gratis?
Ecco, lui manda lo stesso messaggio a tutti i suoi numeri Wind, tra cui c'è anche il mio, ma quello di stamane aveva un gusto particolare, è una di quelle parafrasi della vita, che ti fanno riflettere, e pensare, ed io, in questo suo pensiero, che non si sa se sia il testo di una canzone, o qualcosa scritto da un vero scrittore, o magari da qualcuno come noi, mi sono perso, e confrontato, ed ora ve lo porgo.

"Sono un centravanti di mestiere, e oggi bisogna vincere. da tre giornate non segno perchè mi si è ristretta la porta:
succede a tutti e succede sempre.....quando non gira, non gira niente!

Sono un centravanti di mestiere, è ormai la mezz'ora e non ho visto una palla decente, ma non mi arrendo, perchè non sto giocando per i soldi e per la stampa, ma per la maglia e per la curva che ancora canta e non si stanca.
Sono un centravanti di mestiere, la difesa avversaria mira alle caviglie; Quando sei un pericolo ti prendono le misure e ti raddoppiano le marcature.
Perchè quando vuoi far bene, ci si mettono in tanti a non farti andare avanti!

-FINE PRIMO TEMPO-

Nello spogliatoio il Mister è sul filo del rasoio, la sua panchina è a rischio, e ci dice:
"dobbiamo lottare tutti insieme, i problemi non si risolvono da soli"
ma io so che a me sta chiedendo la differenza, perchè soltanto il goal vale la mia presenza.
Sono un centravanti di mestiere!

-E' LA RIPRESA-

niente da fare non si sfonda, spalle girate gioco di sponda, così come la vita, non l'ho ancora capita.......MA ORA SONO ENTRATO IN PARTITA!

No comments: