Credetemi, l'ho visto e rivisto, al cinema, pagando di nuovo il prezzo del biglietto.....è davvero il miglior film sul pipistrello mai visto!
Innanzi tutto salve a tutti, ben trovati, era da parecchio che non scrivevo sul mio blog, ma quando si sta ristrutturando una casa il tempo è poco.
Ma un briciolo di minuti per vedere questo film sono riuscito a trovarli. Diciamo anche che le aspettative intorno a questa pellicola, erano molteplici, e soprattutto altissime, considerando che Nolan, regista dei primi due, aveva annunciato che questo sarebbe stato il suo ultimo film su Batman. A ruota seguirono le dichiarazioni di Bale, identiche a quelle del regista. Insomma cosa aspettarsi da questo film dopo il grande successo di The Avengers?
L'apoteosi!!!!
Ritmo crescente come è doveroso per i film di Nolan, colpi di scena, suspence e cambattimenti ben imbastiti. Inoltre Cris ci dimostra che è stato oppure è tutt'ora, un divoratore delle storie di Batman. In un unica pellicola è riuscito a concentrare la saga di "Knight fall" unendola a "No man's land", mixandola con "Dark Knight returns". Naturalmente il tutto molto scorrevole e senza alcuna forzatura, chidendo la sua run ma lasciando un finale apertissimo....
Alla fine del film, dopo 240 minuti, volevo ce ne fosse ancora. Davvero troppo entusiasmante, e sapere che non potrò godermi altra arte come questa mi lascia un po' di amaro in bocca, mi lascia un po' orfano di un film così bello, infatti io considero le tre pellicole un opera unica.
Peccato....il film oltre il fumetto è davvero un qualcosa che mi piace, e posso dire con fermezza che cagate come The Amazing Spiderman non potrebbero mai reggere il confronto con un opera simile. Chi non lo ha visto, lo veda, ne vale davvero la pena.
No comments:
Post a Comment