Tuesday, November 05, 2024

Notte di notte, note di notte

 Titolo di una canzoni di Claudio Baglioni.

Le note che voglio trattare io di contro, non sono musicali, ma mie note personali.

Cominciai a scrivere qui molti anni fa, dai computer dei miei amici. Avevo creato questo account e vi accedevo da device (così si dice oggi) differenti ogni volta prima di avere il mio PC. Ho sempre sentito mio questo piccolo spazio. Sempre, molto prima dell'avvento dei social, questo era il social, qui si viveva oltre che nel mondo reale.

Ma quella persona non c'è più, o meglio è una persona diversa. Quelle persone (quegli amici di allora) non ci sono più, ognuno a rincorrere i suoi guai direbbe taluno. Ma io l'esigenza di scrivere quel che mi passa per la mente la sento ancora e allora eccomi di nuovo qui. Non so chi leggerà, se qualcuno leggerà. La mia vita è cambiata molto negli ultimi 10 anni, ma anche negli ultimi 5, la vita è cambiamento. La vita è dinamica e chi non tiene il passo? Chi vorrebbe vivere più lentamente come fa?!

Il lavoro, la famiglia, i figli....quante cose sono diverse, quanti sono diverso io....migliore? Non saprei, di certo più consapevole. La vita dinamica ti tempra, ti indurisce.....ma come diceva il mio Che, bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza.

Buonanotte va, a presto...