Sunday, November 06, 2011

LA MAGIA DI LUCCA COMICS...2011

Arrivo a Lucca 1
Siamo ormai rientrati da qualche giorno, ma l'atmosfera di magia che permea la storica città toscana di Lucca, non ci ha ancora abbandonati!
Credetemi, è davvero fantastico vivere per chi come me ha la passione dei fumetti, in un luogo dove si vive soltanto di fumetto, a 360°. Ma credo che anche per chi non ha una passione radicata come la mia, sia davvero divertente viversi quei giorni.
La testimonianza può darla la mia Rà, che benchè legga di tanto in tanto fumetti, non ne è una divoratrice. Che dire, stand, mostre, cosplay e tanto altro regolano i minuti le ore, che si snocciolano nella città toscana. Il nostro gruppo era abbastanza nutrito, e viverla con i propri amici rende la manifestazione ancor più unica.
Arrivo a Lucca 2
Ci siamo ritrovati con gli amici di Acme fumetti all'ingresso della fiera, e dopo una lunga fila per avere i biglietti, siamo entrati nelle apposite aree come le cavallette in un campo di gran turco. Spalla a spalla con nerd come noi abbiamo conquistato ogni singolo centimetro delle zone espositive, come le Yarde conquistate dai Miami Dolphins di Dan Marino!
Lista dei numeri mancanti alla mano, ho davvero centellinato, spulciato, smembrato ogni singolo piccolo banco, colmando ben due collezioni storiche, e comprandone una completa, insomma una vittoria assoluta.
Cosa aggiungere poi dei tipi che si incontrano per le strade? Halloween? Carnevale? Roba da barboni!!!!!
Uomini, donne e altre forme di vita senzienti che si danno battaglia fino all'ultimo particolare di ogni sorta di costume dei personaggi di fumetti, cartoni film e videogiochi.... Noi con le nostre nerdissime maglie passavamo totalmente inosservati....il chè è tutto dire. Sono sincero, qualcosa di fantastico era presente intorno a noi, e poi, cosa davvero inestimabile, grazie a Lorenzo ho conosciuto un vero mito dei comics.....David Lloyd....
Esatto proprio quel David Lloyd disegnatore di "V For Vendetta"!!!!! Incredibile, dietro l'alllegra faccia di un beone inglese ( e lo dimostrava il bicchierone di vino rosso che alle 10 di mattina era già smezzato) si cela uno dei miti contemporanei dei comics mondiale!!!!

Bisogna dire che i km fatti ed il rischio di mal tempo (dato che la fiera si tiene per le strade di Lucca) ci hanno un po' spaventato, ma il tutto è stato regolato da brio, divertimento sole e caldo. Stiamo già pensando di tornare il prossimo anno, e probabilmente sarà così, che atmosfera, che bello!

Consiglio davvero a tutti coloro che leggono questa pagina in rete di andare almeno per una volta, ne vale davvero la pena...

No comments: