Tuesday, September 06, 2011

UN ALTRA ESTATE STA PER TERMINARE...

Ormai un altra estate è agli sgoccioli, chi si è goduto il mare lo porta negli occhi e nel cuore, chi non lo ha fatto, haimè non puó recuperarlo.
Come tutti gli anni insieme all'estate, terminano anche le ferie. Oggi è stato per me il primo giorno di lavoro....davvero stressante, se si conta che le mie ferie sono durate un mese, ma d'altronde prima o poi bisogna pur ricominciare.
Ma la memoria inevitabilmente torna al periodo della scuola. All'attesa del ritrovare compagni, insegnanti, e tutti coloro che riempivano le nostre vite piene ed intense. Ora questa attesa non c'è più, anzi, si ha sempre meno voglia di ritrovare colleghi e lavoro, di riaccolarsi l'onere di orari macellanti e produzioni da rispettare. Non c'era oggi al mio arrivo in fabbrica buon umore e voglia di chiacchierare con i colleghi.
Bensì soltanto voglia di tornarsene a casa, e stringersi alla persona che in essa si è lasciati.
Così come ora, non vedo l'ora di lasciar correre nello scarico della doccia, la stressante giornata passata, la fatica e la stanchezza. C'è solo voglia di fuggire a casa, di entrare, lasciar cadere lo zaino, e stringersi alla persona amata sulla poltrona. Forse saró troppo melodrammatico.....ma a volte mi manca l'entusiasmo di quando avevo 17 anni, e vedevo il mondo in maniera luminosa e sognante.
Invece ora sono consapevole del fatto che la vita non è così semplice come credevamo, ma nonostante tutto, comunque ci regala ancora qualche dolce sorpresa

Bona ve vada...

4 comments:

Anonymous said...

Sorprese che si possono scoprire in ogni cosa e dentro una persona inaspettata...

Giuseppe said...

Assolutamente si caro anonimo. Tante volte sono proprio le cose e le persone inaspettate a regalarci le emozipni più belle. Uscendo da una brutta situazione, la donna speciale che ho ora accanto, mi sta facendo ricominciare a vivere, dopo anni di torpore...

Anonymous said...

Ne approfitto solo per aggiungere che da oggi sei sulla nostra vetrina!!!! BELLISSIMA grazie a te.

Giuseppe said...

Oooooooooohhhh!!!!!!
Finalmente!!!
Non vedo l' ora di poterla ammirare, l'avevo vista soltanto in fase di stampa....che meraviglia...vi voglio bene anonimi!!!!!!