Monday, September 19, 2011

QUANTA VITA C'È....parte seconda

Certo è che se l'uomo potesse comprendere l'equazione della vita, sarebbe il padrone di se stesso e dell'universo intero.
Perchè questo esordio?  Perchè dico io? Perchè direte voi? Perchè la pria citata vita è totalmente imprevedibile, perchè più ti impegni a capirla, e più ti sfugge e poi, quando pensi di averla compresa....in realtà non hai capito un cazzo!
Perdonate il francesismo ma era d'uopo. Insomma questo farfugliare è dovuto ai tanti eventi che hanno riempito questo caldo settembre. Matrimoni, addii al celibato/nubilato, innaugurazioni progetti eccetera eccetera.
Insomma, io non ho più il fisico, Uagliù io non ce la faccio, c'ho la panza....una panza davvero importante, c'ho messo quasi trentatrè anni a metterla su!!!!
E allora qui entra in gioco la vita, fatta di imprevisti errori e sorprese, lei ti lascia a bocca aperta, ti fa sentire il sangue che ti scorre nelle vene....e allora giù sogni, speranze, facciamo diciamo e andiamo! Cos'è poi la vita se non un viaggio? Che sia di lavoro, di piacere o di nozze, di questo si tratta! Come direbbe Lucio Battisti..."SI VIAGGIARE, EVITANDO LE BUCHE PIU' DURE!"
E nonostante lo stress del lavoro, il caldo e tutte le immense altre problematiche, ho davvero bisogno di fare questo nuovo infinito viaggio proprio perchè ho tanta voglia di vivere. Guardare la felicità dei nostri amici che si sono detti sì,  un po' ci contagia, e la contaminazione ricevuta germoglia in noi fino a fiorire.
questi siamo noi, unici, "veri" davvero, nelle gioie e nei dolori, pronti a spalleggiarci...
Se mi guardo indietro vedo tanta strada fatta, e come disse Ciccio Graziani..."SIAMO TALMENTE AVANTI, CHE SE MI GUARDO DIETRO...VEDO IL FUTURO.."vabbe, diciamo che certamente non è stato semplice e non sempre piacevole, ma mai  ho rinnegato il mio cammino....e quando guardo avanti non vedo nubi all'orizzonte , ma tanta strada ancora da fare, e come dice Ligabue..."CI SI SCEGLIE PER FARSELA UN PO' IN COMPAGNIA, QUESTO VIAGGIO IN CUI NON SI RIPASSA DAL VIA" ed io ho scelto e sono stato scelto...perciò,  noi siamo pronti!
Perchè come diceva il grande Augusto Daolio...."BELLO È RITORNARE...MA ANDARE FORSE È MEGLIO"....perció.... Andiamo!!!!

3 comments:

Anonymous said...

ciao caro!!! ho letto ciò che scrivi e mi piace tantissimo!!!tanto di avermi lasciata senza parole,(ti rendi conto???) bè però posso dirti con immenso affetto che tu sei fantastico, la mia amichetta fantasticissima ma...l'inter FA SCHIFO!!! Ahahaha, sò juventina che posso fà????? tanti complimenti,tanti baci e spero di vedervi presto!!!!

Anonymous said...

sono annarita caro...ho messo il nome ma è uscito anonimo...ANONIMO a me ti rendi conto????? baci baci...

Giuseppe said...

Ciao carissima, purtroppo se non hai un accaunt da blogger ti lascia il campo anonimo.
Mi fa piacere che ció che scrivo ti piaccia. Mi raccomando continua a seguirmi, e se ti va leggi anche i post più vecchi, un bacio....e a presto...