Tuesday, June 28, 2011

IL POTERE DI QUESTO SOLE GIALLO...

Vi siete mai chiesti qual' è la temperatura del sole? In realtà non me lo sono mai chiesto neanche io, mi basta sapere che quando brilla caldo nel cielo, può arrivare a creare davvero grandi disagi.
Oggi sentivo in tv, che sta arrivando quel caldo torrido che ci toglie il respiro, con picchi addirittura di 40 gradi, ed un inenarrabile grado di umidità!
Ci fosse l'uomo d'acciaio, ne gioverebbe a più non posso, dato che il suo corpo funge da batteria solare, perciò il nostro sole giallo carica i suoi super poteri, e lo rende invincibile.
Ma purtroppo nessuno di noi è Super Man, e quindi, invece di ricaricarci questo caldo sole ci debilita. Credetemi, stare dentro una fabbrica, e lavorare con questo caldo, mette a dura prova il nostro sistema nervoso ed il nostro umore. È da due giorni infatti che al lavoro non mi sento brioso come sempre, ma teso e scontroso. L'unica cosa che mi da un po' di tranquillità, è sapere di tornare a casa in moto, e che ad aspettarmi ho la mia dolce piccolina.....ed il condizionatore.
Dio benedica quell'aggeggio insieme alla piastra per tostare il pane....

No comments: