Thursday, March 26, 2009

ADESSO VEDIAMO SE POTRA' DIRE DI ESSERE STATO FRAINTESO!

Stamane, mentre andavo in paese, in macchina ascoltavo la radio, e come si fa ormai da troppo tempo, si parla di crisi e licenziamenti, e come al solito il discorso andava a volgere sulla Fiat, forse una delle fabbriche più grandi ed operose del nostro paese, e sul nostro sempre più decisivo e simpatico presidente del consiglio.
Ora, uno non è che sta sempre a pensare a lui e a quello che dice, però, quando senti delle cazzate immani, guarda caso c'è lui di mezzo!
stavolta è il tempo degli operai della casa automobilistica torinese appunto, e il nostro premier rivolgendosi a coloro che purtroppo non hanno più lavoro, dice, e cito:

"VORREI DIRE, A QUEGLI OPERAI CHE LAVORAVANO ALLA FIAT, DI CERCARSI QUALCOSA DA FARE, DI NON RIMANERE CON LE MANI IN MANO!"

La mia risposta è VAFFANCULO! Ma che cazzo dici? Ma ti rendi conto di quante cazzate spari? Ma lo colleghi il cervello alla bocca quando gli dai aria? Ma come cazzo ti permetti? Ma ti rendi conto che stai prendendo per il culo delle persone che sono rimaste senza lavoro? Ma lo sai che se oggi rimani senza lavoro all'età che va tra i 40 e i 50 anni sei un uomo finito?

Queste e tante altre domande, vorrei avere l'opportunità di potergliele dire faccia a faccia, guardandolo dall'alto verso il baso, e non soltanto perchè sono più alto di lui, ma soprattutto perchè sicuramente ho troppa più dignità di lui!

Io penso che stiamo andando verso un punto di non ritorno, dove degli operai in una fabbrica metalmeccanica, si vedono rinnovare un contratto ancora più precario di quello che avevano, riducendogli le ore di lavoro da 8 a 6, imponendo loro di far figurare all'inps, che sia stata una loro richiesta, per gravi motivi familiari, e quindi aventi bisogno di una riduzione dell'orario di lavoro! Ma ci rendiamo conto? Ci rendiamo conto di vivere in un paese dove un ragazzo di Casal Di Principe (NA) soltanto perchè ha denunciato la merda che avviene nel suo paese deve andare in giro sotto scorta? E se si parla con i suoi conterranei dicono che la merda è lui, perchè la camorra è buona!

E allora mi chiedo, con gente come questa, potevamo meritarci un presidente del consiglio migliore? Come Marzullo, ponetevi questa domanda e datevi una risposta!

2 comments:

arcadi said...

monotematico. Se è per questo ha detto subito dopo "imprenditori...inventatevi qualcosa...."

Giuseppe said...

veramente, monotematico sarà lui!