Tuesday, August 26, 2008

VACANZE ROMANE




Come ho detto spesso in questi giorni trascorsi in vacanza......"cari ragazzi, noi non ci facciamo mancare proprio nulla" e infatti dopo la settimana salentina, ci siamo concessi anche un giorno nella capitale, la Città eterna.....Roma.
devo dire che sono abbastanza contrario ad una giornata di giri in una Città dove c'è troppo da vedere e visitare, ma in questo frangente non mi sono fatto ripetere due volte la proposta.





Partenza in un orario umano, 8 di mattina, dopo un abbondante colazione, e alle 9 e 40 circa, eravamo già in giro, e credetemi, soltanto a piedi avremmo camminato almeno per 20 km!!!
Questa volta però ci siamo ripromessi di vedere almeno qualcosa che non avevamo mai visto, così niente San Pietro nè Musei Vaticani, il ttragitto è stato il Vittoriale, erroneamente chiamato Altare della Patria.....monumento molto fascista, ma davvero imponente, con sosta bagno e seconda colazione al bar Brasile costataci 20 euro!!!!! Quindi ve lo sconsiliamo!!!!!



Procedendo poi da buoni comunisti utopici, per via delle botteghe oscure, fino a via Caetani, dove fu ritrovato il corpo di Aldo Moro.
Dopodichè rotta verso la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e fontana della Barcaccia, piena di gente, ma soprattutto giapponesi e spagnoli, e li via giù foto!
Seguendo abbiamo cercato invano un ristorante per pranzare, e dopo un ora di ricerche abbiamo optato per un ristorantino in salita niente male, dove abbiamo sostato per un oretta e mezza.
Siamo ripartiti alla volta di via del Corso, dove abbiamo fatto un po' di shopping e visitao tanti negozi, per poi fare rotta verso san Pietro in vincoli, dove maestoso si pone il Mosè di Michelangelo, e vi assicuro che vederlo dal vivo, per la prima volta, è stato davvero emozionante!!!!!



E anche lì via giù foto!!!
Naturalmente non abbiamo disdegnato una capatina al Colosseo, e via dei fori imperiali, trascinandoci così in fine verso la macchina per tornare a casa. Devo dire che la giornata per me, Marco e Mariagrazia, è stata veramente faticosa, ma abbiamo camminato più che volentieri, e sempre di comune accordo, si è deciso che la prossima gita a Roma, si pernotterà, possibilmente al Villa Panphili.....un po' di pubblicità occulta non guasta mai.....per stare più attivi e freschi.




E allora arrivederci Roma.........

11 comments:

Marco Dale said...

O ma quand'acazz so serio in queste foto!!!

Anonymous said...

GIUSE' PER FAVORE NON ASSUMERE PIU' QUELLA MALEDETTA POSA FASCISTA CHE TANTO MI RICORDA IL DUCE "SCUCCHIONE"!!!!!!!!

-MARIAGRAZIA-

Giuseppe said...

Non ho assunto nessuna posa fascista, è un autoscatto dove non ero neanche in posa!

Anonymous said...

In quanto "AUTOSCATTO" devi metterti xforza in posa x una foto del genere, altrimenti guarderesti l'obiettivo!!!! Apparire in questa veste x te e' diventata quasi una consuetudine,sta cosa mi spaventa sinceramente Giuse'!!!!!!!

-MARIAGRAZIA-

Anonymous said...

Mi pare chiaro che sia un finto comunista... in realtà ha il busto in marmo del duce, all'entrata di casa...

Marco Dale said...

e le aquile sulle due colonne del cancello!!!!

Anonymous said...

E come si vede bene in foto anke la "SCUCCHIA"(ovvero la fuoriuscita pronunciata del mento) del duce!!!!!! (:0)

-Mariagrazia-

Giuseppe said...

Credo Mariagrà di non essermi mai sentito così sparapose come in questo periodo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonymous said...

....?????.... E QUINDI??? :-^

-Mariagrazia-

Anonymous said...

Anche Il Mosè sembra dirgli:" ma 'ndo cazz' shtì a guardà"....comunque....quell'espressione fiera....quel mento voluttuoso....quelle labbra tumide....quegli occhiali friendly gay....vincere e VINCEREMO!
Ciao Pappyyyy! By Carcasso

Giuseppe said...

Ma andatevene un po' affanculo!!!!!!!!

Io sono un comunista utopico, e tra un po' grazie a Claudio, vi spiegherò anche che vuol dire!!!!!!!!!