Sunday, August 31, 2008

GLI UOMINI MUOIONO.....MA LE LORO IDEE VIVONO PER SEMPRE



Tante volte mi sono posto una domanda, molto importante a mio avviso, per ogni uomo che si rispetti e che si considera tale.......Peppe, ma tu da che parte stai?
Tutto ciò, sia ben chiaro, non è inteso su quale schieramento politico, o meglio non solo in quello.
Ognuno di noi è capace di scindere il bene dal male, il giusto dall'ingiusto, il vero dal falso? Lo so, sono domande forti, alla quale spesso non troviamo mai una risposta ben definita, e tante volte pensiamo di essere schierati dalla parte sbagliata, perchè qualcuno ci induce a farlo.
Tante e tante volte mi sono chiesto, che tipo di comunista sono? Di certo non un estremista brigatista, ma neanche uno di quelli che dal centro tende a passare a destra. Diciamo pure che sono un convinto antifascista, e già questo poteva bastarmi, ma l'altro giorno, nel mio negozio di fumetti preferito, il mio amico Claudio mi ha aperto le porte della percezione, e finalmente ho scoperto che comunista sono!!!!!

Come lui, come Marco e come tanti altri, io sono un COMUNISTA UTOPICO.....

Che vuol dire direte voi, come io ho detto a Claudio; e lui prontamente mi ha citato la fonte da cui il termine e il carma di vita è stato tratto, e si tratta niente di meno che.......del leader maximo FIDEL CASTRO, che da alcuni è definito dittatore, da altri è definito arrivista, da tantissimi assassino......ma un uomo che depone un feroce dittatore spietato e senza srupoli, posto sul suo trono dagli Stati Uniti d'America, e con un manipolo di uomini libera la sua terra dall'usurpatore, e cerca di far tornare il suo popolo a ciò che merita anche se molto faticosamente, cercando di far diminuire la delinquenza, la disoccupazione, assicurando l'istruzione gratuitamente e per chiunque voglia studiare, anche esterni, ricordando che la facoltà dim medicina di Cuba è una delle migliori al mondo, io lo definirei un eroe utopico, e questo è quel che Fidel dice del comunista utopico........


"IO ERO GIA' UN COMUNISTA UTOPICO. IL COMUNISTA UTOPICO, E' COLUI CHE NON MUOVE DA BASE SCIENTIFICA O STORICA, MA DA QUALCOSA CHE GLI SEMBRA SBAGLIATO, INUTILE, CHE VEDE LA POVERTA', LE INGIUSTIZIE E LE DISUGUAGLIANZE......E OVVIAMENTE HA UN ETICA, UN ETICA CHE NOI DOVEVAMO A LENIN"

Fidel


No comments: