Monday, June 02, 2008

NON SONO GLI ANNI.......MA I CHILOMETRI......


Questa è una delle più famose battute di uno dei più illustri eroi cinematografici degli anni 80......INDIANA JONES!!!!!
Proprio ieri ho visto l'ultimo film della serie, realizzato dopo circa 20 anni dall'ultimo, il terzo, con un Harrison Ford ormai non più agile e scattante come un tempo, ma nella sostanza è rimasto il sempre amato Indy.
Anzi, devo dire che forse, l'alone di mistero intorno a questa pellicola, ha contribuito a renderla ancor più desiderabile, e pur rimanendo nell'atmosfera dei capitoli precedenti, con battute pronte, inseguimenti al limite dell'impossibile, viaggi in aereo segnati da una linea rossa sulla cartina, il sempre efficace sorriso da figlio di una buona donna!!!!
Questo film, ha mostrato al pubblico, che anche un eroe invecchia, e quindi la sua agilità va a farsi benedire, i suoi riflessi un po' annebbiati (vedi il salto sul camion russo)ma, comunque sempre col solito gancio ben piazzato, frusta sempre pronta e schioccante, e cappello che in ogni occasione perde per poi ritrovare!

Insomma, vi dico che questo è stato proprio un bel film, che chiude il cerchio nella maniera più giusta, e con un immancabile lieto fine, ma soprattutto, è stato un film degli anni 80, girato per il nuovo millennio, e a dimostrarlo c'erano le persone in sala, che come me, erano ragazzini 20 anni fa, e sognavano di essere Indiana Jones, e tali sono tornati vedendo questa pellicola, desiderando ancora una volta di tornare a vestire i panni dell'archeologo avventuriero.......................

................PAPPARAPPA PAPPARA PAPPARAPPA PAPPARAPPAPPA..........

3 comments:

Anonymous said...

Giusè sono felice di sapere che sei tanto coraggioso...
Ma porca puttana, dire che è un bel film... ma come cazzo si fa!
C'è una scena tratta non solo dai Simpson.... ma addirittura da un Halloween Special dei Simpson... ma come cazzo si fa!
Come dire che era troppo anche per loro... ma come cazzo si fa!

Comunque... non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!
Amen!


Al prossimo briefing!

Giuseppe said...

Questo è stato un film da vedere sotto una certa ottica, appunto, un film degli anni 80, fatto oggi, per me è stato Indina Jones!

Anonymous said...

Io ancora non lo vedo e vi spacco il cu... se mi dite qualcosa con Iron Man....