Monday, February 25, 2008

UN PO' COME ANDARE IN BICICLETTA.....


Di solito si dice così di qualcosa, a cui ci si riavvicina dopo un lungo tempo di astinenza, e che come recita il titolo di questo post, si riprende subito la mano, rendendolo di nuovo facile, come andare in bicicletta.
Tutto questo giro di parole, per dire che da qualche giorno ho ripreso a disegnare, "tosto" come ai bei vecchi tempi.
Certo, di solito è facile mettersi davanti un foglio bianco, con la matita in mano, e dar vita a delle immagini......naturalmente la cosa ha più effetto, se si ha un progetto valido ed un idea ben chiara in mente. Appunto, era questo che da un po' di tempo mancava, la giusta idea!
Ed ecco che qualche tempo fa, qualcuno, noto solo come il boss, per ora(che fa molto spionaggio, molto bond.....james bond!)mi ha proposto un ottimo progetto. Non il solito fumetto di SUPER EROI, ma qualcosa di più originale, anche se sempre di super eroi si tratta.
Diciamo che quelle che andrò a realizzare, non saranno tavole di un fumetto tratte da una sceneggiatura, ma saranno illustrazioni, che serviranno per delineare meglio il caracter di un romanzo!
Non è proprio facile come penso appaia, ma questa situazione inusuale, mi ha dato lo sprint che mi serviva.
Così, oggi pomeriggio ho cominciato la prima illustrazione......DELLA MASCHERA.....questo è il nome del nostro eroe. Diciamo che si tratta di un eroe metropolitano come lo sono DAREDEVIL, MOONKNIGHT, o il più celebre BATMAN.

Vi lascio qui sotto uno schizzo della maschera, venuto fuori in uno dei mitici "briefing del venerdì" allo stammtisch, è soltanto un disegno realizzato con una penna biro, ma comunque rende l'idea, più in là potrei mostrarvi di più.....portate pazienza......

"IL vicolo è buio, dalla grondaia proviene un gocciolio continuo che ti snerva! E' facile commettere un crimine quando sei sicuro di non essere visto.....Dietro di te un rumore!.......sei proprio sicuro di essere davvero solo?........

3 comments:

Anonymous said...

Non vedo l'ora di godere del tuo lavoro, mi piace il tuo tratto!

Anonymous said...

Carissimo amico mio, sono sicuro che il tuo nuovo lavoro sarà stupendo come tutti gli altri e non potrebbe essere il contrario vista la passione che ci metti! Io resto sempre fermamente convinto che sei sprecato come operaio. Sei un artista in gabbia e spero che possa trovare al più presto le chiavi per evadere e poter esprimere tutta la tua creatività. Resto anonimo tanto sò benissimo che percepisci chi sono, un caro saluto e un in bocca al lupo per un futuro.

Anonymous said...

Grazie amico mio, vuoi rimanere anonimo, e tale sarai, rispettando il tuo volere, anche se questa mattina ho capito a cosa ti riferivi.
Sono contento che ti piaccia il mio lavoro, e ti assicuro che sei uno dei pochi ad avere un mio lavoro, e sono sinceramente orgoglioso che qualcosa di mio appartenga a te