Monday, May 21, 2012

A.....rriviamo.....

"Quanta emozione...un calcio ad un pallone"...
Così cantava tempo fa Massimo Ranieri, e quante emozioni ho rivissuto ieri. È vero, il calcio a volte è lo sfogo del popolino, ma in vero rimane a tutti gli effetti il giuoco più bello del mondo! Insomma, ieri la squadra della mia città si è laureata promossa in serie A con una giornata di anticipo.
Ció non accadeva alla squadra adriatica fin dal lontano 1992.....venti lunghissimi anni! E sì che di acqua sotto i ponti ne è passata, nel bene e nel male. Tra fallimenti societari, campagne acquisti sbagliate, clamorose retrocessioni e promozioni al cardiopalma, ci siamo ritrovati ieri a far caroselli lungo le vie pescaresi.
Devo dire che quest'anno non ho visto quasi nessuna partita tranne quella di ieri. Ho sbagliato. Mi sono perso una squadra di ragazzi anche giovanissimi, guidata da un veterano del calcio, Zdenek Zeman....vero guru del pallone, se non ultimo conoscitore dell'arte calcistica!
Insomma ieri guardare il Pescara affrondare la Sampdoria, a Sampdoria è stato qualcosa di esaltante. Novantatrè minuti perfetti, in cui mai gli undici zemaniani hanno dato l'idea di non poter vincere. Novantatrè minuti esaltanti in cui tutti noi tifosi non si vedeva l'ora di andare a rumoreggiare in strada!
E poi quando finalmenre l'arbitro ha fischiato la fine, abbiam vissuto la soddisfazione di poter urlare serie A!
Grazie ragazzi, grazie mister Zeman, Pescara è di nuovo orgogliosa di tornare nel calcio che conta, sicuramente non con un ruolo da comparsa!

SEMPRE FORZA PESCARA!!!!!!

No comments: